VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


2 partecipanti

    REGISTRARE SET CON TRAKTOR SCRATCH PRO

    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    REGISTRARE SET CON TRAKTOR SCRATCH PRO Empty REGISTRARE SET CON TRAKTOR SCRATCH PRO

    Messaggio Da Davide76 Ven 25 Mar 2011 - 11:43

    Salve ragazzi spesso troviamo domande del tipo "come posso registrare con traktor ?? "
    Quindi ho pensato di farvi questa piccola guida in modo che se avete bisogno potrete usufruirne Wink

    Allora partiamo col dire che per registrare in external con traktor scratch pro e d'obbligo l'uso della audio 8 dj :

    REGISTRARE SET CON TRAKTOR SCRATCH PRO 113

    Non pensate di accquistare Traktor scratch e usarlo con altre schede audio perche non funzionerà in quanto traktor scratch pro funziona SOLO con le sue schede audio dedicate.

    Dopo aver collegato tutta la vostra attrezzatura , in timecode , dovrete usufruire della di una terza LINE IN della scheda audio per la registrazione in external del vostro set.

    Quindi per prima cosa prima di fare un qualsiasi collegamento ricordarsi SEMPRE di SPEGNERE TUTTO QUANTO.

    1) PRENDETE UN CAVETTO RCA :

    REGISTRARE SET CON TRAKTOR SCRATCH PRO Rca10

    2) ATTACCATE BIANCO VS BIANCO E ROSSO VS ROSSO , NELL'USCITA RECORD DEL VOSTRO MIXER :

    REGISTRARE SET CON TRAKTOR SCRATCH PRO Gemini10

    3) L'ALTRA PARTE INVECE ANDATE NEL PANNELLO ANTERIORE DELLA AUDIO 8 , E LI ATTACCATE IN "LINE IN 5/6" :

    REGISTRARE SET CON TRAKTOR SCRATCH PRO 213

    Bene fatto queste accendete pure il tutto avviamo Traktor andiamo in alto alla vostra destra , e clicchiamo il tasto prefenze.
    Quando vi si apre il menù andiamo alla voce "IMPUT ROUTING" su "IMPUT CHENNEL C" nel menu a tendina andremo ad impostare le line della scheda audio , sopra 5 e sotto 6 :

    REGISTRARE SET CON TRAKTOR SCRATCH PRO Tend10

    Fatto questo sempre dal menù andiamo alla voce "RECORDING" , alla destra in "SOURCE" spundiamo la voce "EXTERNAL" , ed in "EXTERNAL IMPUT" nel menù a tendina selezioniamo "CHANNEL C" :

    REGISTRARE SET CON TRAKTOR SCRATCH PRO Rec10


    NOTA :

    Alla voce "SPLIT FILE AT SIZE" che e le dimenzioni massime di registrazione per file , di deauful lo troverete a 650 MB , traktor registra in formato WAV , quindi calcolate che ogni qualvolta la registrazione arriverà a 650 MB di dimensione Traktor automaticamente vi creerà un'altro file , per cui se avete intenzione di registrare i vostri set ed presumete che la registrazione sarà piu lunga di 650 mb , vi consiglio di aumentare le dimensioni per file , e per farlo basta andare nel menù a tendina , ed aumentare , portatelo a 2048 MB , e poi quando avrete finito il vostro set interromperete la registrazione manualmente , in questo modo lavorerete con piu serenità senza paura di creare file multipli.

    Fatto questo non vi resta che chiudere le preferenza , in traktor andate in alto a destra e spuntate il tasto con il disegno della cassettina :

    REGISTRARE SET CON TRAKTOR SCRATCH PRO Cass10

    E vi uscirà il pannello di controllo della registrazione , a questo punto non vi resta altro che regolarvi il volume di registrazione a vostro piacimento con il gain del rec , cliccate il pulsante rec , ed il gioco e fatto.


    Spero vi sia utile questo piccolo tutorial e se avete domande chiedete pure Wink

    Buon divertimento Smile
    GianniP.
    GianniP.
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 51
    Età : 59
    Città e Provincia : Torino (TO)
    Attività : imprenditore
    Mi sento: : bene
    Punti : 4876
    Reputazione5

    REGISTRARE SET CON TRAKTOR SCRATCH PRO Empty Re: REGISTRARE SET CON TRAKTOR SCRATCH PRO

    Messaggio Da GianniP. Ven 25 Mar 2011 - 14:17

    Davide.....sei stato di una chiarezza unica,mi e' stato davvero facile impostare il tutto seguendo il tuo tutorial,complimenti!!!Grazie come sempre.
    Da quando ho conosciuto questo bellissimo forum,ho smesso ogni volta di andare dal mio dornitore e stare sempre li a chiedere,cosa che mi seccava anche molto,da quando conosco voi,in brevissimo tempo sono riuscito a sistemarmi tutto da solo(ma con il vostro aiuto.Per questo non smettero' mai di ringraziarvi.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    REGISTRARE SET CON TRAKTOR SCRATCH PRO Empty Re: REGISTRARE SET CON TRAKTOR SCRATCH PRO

    Messaggio Da Davide76 Ven 25 Mar 2011 - 18:32

    Ma di nulla Smile

    Cerco di mettere a servizio degli amici del forum quel che col tempo ho imparato , a volte ci riesco a volte no , e se non ci riesco io ci riesce un'altro , perche in un mondo dove ormai niente conta piu niente almeno qui in questo forum riusciamo ad essere uniti anche se in maniera virtuale ma uniti piu che mai okok

    Quando avete bisogno di qualcosa chiedete pure , che sempre nel limite delle possibilità , se possiamo aiutiamo okok
    GianniP.
    GianniP.
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 51
    Età : 59
    Città e Provincia : Torino (TO)
    Attività : imprenditore
    Mi sento: : bene
    Punti : 4876
    Reputazione5

    REGISTRARE SET CON TRAKTOR SCRATCH PRO Empty Re: REGISTRARE SET CON TRAKTOR SCRATCH PRO

    Messaggio Da GianniP. Ven 25 Mar 2011 - 18:33

    Grazie,grazie e,ancora grazie.

    Contenuto sponsorizzato


    REGISTRARE SET CON TRAKTOR SCRATCH PRO Empty Re: REGISTRARE SET CON TRAKTOR SCRATCH PRO

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024 - 20:55