VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
avatar
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Età : 57
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 9635
Reputazione198

COME IMPOSTARE UNA SERATA

il Gio 24 Mar 2011 - 16:50
Prima di iniziare una serata, premunitevi di qualche pezzo da usare come sottofondo nel pre-serata, curandovi di far si che la scelta sia comunque di livello qualitativo elevato, ma comunque basata su generi diversi da quello che poi manderete
( fusion, new age, jazz rock e musica “lenta” in genere sono ottimali ). Il sottofondo va mandato a volume basso, in modo che il pubblico possa comunque conversare con naturalezza, ma che comunque la musica si senta bene.
Quando invece iniziano le danze l’impatto audio deve essere rilevante; il volume, quindi, deve essere elevato.
Questo vale sia che si decida di iniziare con una sigla personalizzata, sia che si voglia partire direttamente con il primo brano.
A proposito di questo, vi consiglio vivamente di partire subito con un “riempipista”, in quanto sono dell’idea che la pista vada riempita sin da subito e così sarà anche più semplice mantenerla tale; continuate quindi con una scelta adeguata tenendo comunque costantemente d’occhio la pista, pronti a regolarvi di conseguenza ad ogni eventuale esigenza.
Cercate comunque di non ripetere i brani, a meno che non ci siano esigenze particolari ( richieste imprescindibili ecc. ).Se è vero che è necessario salire gradatamente di velocità, il livello qualitativo musicale invece deve essere sempre costante ed elevato.
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum