VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
avatar
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Età : 57
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 9606
Reputazione198

Lipps Inc.

il Gio 3 Mar 2011 - 15:53
Dei Lipps Inc. non c'è moltissimo da dire, hanno fatto una breve apparizione nel panorama disco durante i primi anni 80. Questa band proveniente da Minneapolis era formata da Steven Greenberg, Cynthia Johnson, Terry Grant, David Rivkin, Tom Riopelle e Ivan Rafowitz.

Appartenevano all'etichetta Casablanca records, che ha contribuito non poco al loro successo, dato che stiamo parlando di una grossa etichetta con un buon canale distributivo. Da parte loro possiamo solo dire che il massimo impegno si è concretizzato con due discreti successi Funky Town del 1980 e How Long l'anno dopo.

Di Funky Town posso solo aggiungere che la versione su 12" aveva un intro molto originale con uno squillo di tromba che quasi preannunciava l'ingresso del disco durante il missaggio, e che ben si prestava ad essere mixato sia in ingresso che in uscita, e per questo si può dire sia stato un disco molto apprezzato dai dj di mezzo mondo.







Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum