VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
avatar
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Età : 57
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 9514
Reputazione198

Ottawan

il Gio 3 Mar 2011 - 14:56
Il fondatore degli Ottawan, Jean Patrick , era originario delle Martinica, come si poteva intuire vedendo le foto sui giornali musicali, che ritraevano spesso il gruppo in abiti caraibici.

Come molti cantanti, era solito cantare nel coro della chiesa locale. Dopo essersi laureato decide di trasferirsi a Parigi, dove viene assunto presso la Air France. A Parigi, inizialmente fonda un gruppo chiamato Black Underground, che gli permette di suonare in diversi locali della capitale francese.

E' in uno di questi locali, che viene notato dal manager Daniel Vangarde, che intuendo le sue potenzialità, lo scrittura nella sua scuderia. La prima operazione fu quella di cambiare il nome al gruppo, che prese appunto quello di Ottawan.

Il manager Vangarde assieme ad il produttore Kluger, erano già famosi nella scena europea della musica disco, per aver scritto e prodotto dei brani per i Gibson Brothers e Sheila & Black Devotion. Ed infatti il genere musicale degli Ottawan, segue lo stesso filone di questi due famosissimo gruppi.

Il pezzo più famoso è senza ombra di dubbio "D.I.S.C.O", seguito da altri discreti successi come "Hands Up", "You’re OK" e "Shalala Song".







Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum