VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
avatar
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Età : 57
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 9516
Reputazione198

Savage

il Mer 9 Feb 2011 - 15:41
Roberto Zanetti (Massa, 28 novembre 1958) è un cantante, compositore e produttore discografico italiano, noto anche come Savage, pseudonimo che usa per firmare dei suoi brani, e come Robyx, pseudonimo che usa come produttore.

Il primo successo lo ottiene nel 1983 con il brano Don't Cry Tonight, bissato l'anno successivo con Only You, pressoché dalle stesse caratteristiche.

Nel frattempo si dedica anche alla produzione di altri cantanti (Rose con Magic Carillon), G.A.N.G. con il medley Incantations/Foreign Affair, Kamillo con Buenas Noches.

Negli anni successivi fonda il suo personale studio di registrazione, Casablanca, la sua etichetta discografica, la Dance World Attack (DWA) e cavalca l'onda del nuovo fenomeno musicale nato nella seconda metà degli anni ottanta, la musica House. Tra le numerose produzioni vanno menzionate la versione in italiano di un successo dei Kraze intitolato The Party, cantato da Rubix e Pianonegro con il brano omonimo.

Tra gli anni ottanta e i novanta produce brani per Ice Mc, Raimunda Navarro, Corona, Double You, Alexia, Gazosa e Zucchero (alcuni pezzi per l'album Shake).

Assieme a Zucchero nel 1983 aveva realizzato un singolo intitolato To Miami con un gruppo chiamato Taxi, brano dance nel quale Fornaciari suonava la chitarra.Dalla sua discografia ho scelto "Goodbye", e "Only You",entrambe eseguite in un suo memorabile concerto svoltosi a Mosca,ed "Don't cry tonight"





Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum