VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
avatar
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Età : 57
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 9610
Reputazione198

Immagination

il Lun 7 Feb 2011 - 17:06
Imagination è il nome di un gruppo soul e dance inglese formato da tre componenti, venutosi a formare nei primi anni ottanta.

Essi hanno vinto 4 dischi di platino, 9 d'oro e oltre una dozzina di dischi d'argento in tutto il mondo tra il 1981 ed il 1983.

La formazione era composta da Leee John. Nato ad Hackney, vicino Londra, il 23 giugno 1957, ha origini legate all'isola di Saint Lucia.

Cresciuto in New York, studia Teatro alla Anna Scher Theatre School.

Lavorò come cantante dei Delfonics, dei Chairmen Of The Board e dei Velvettes, quando conobbe gli altri componenti della band.

Ashley Ingram, il chitarrista/bassista, nato il 27 novembre 1960 in Northampton.

Errol Kennedy, il batterista, nato il 9 giugno 1953 a Montego Bay, in Jamaica.

Imparò a suonare la batteria e le tastiere nei Boys' Brigade e negli Air Training Corps.

Il trio manda la versione demo di un brano, chiamato "Body Talk", ai produttori Jolley & Swain.

Questo viene rilasciato in versione singolo nell'aprile del 1981 sotto il nome del gruppo Imagination, un nome che il gruppo scelse come tributo a John Lennon.

Il singolo raggiunse la quarta posizione nella UK Singles Chart nel Maggio 1981, vendendo 250.000 copie nel Regno Unito e rimanendo diciotto settimane nella Top 50.

Altri due singoli, "In and Out of Love" (letteralmente "Dentro e fuori l'amore", rilasciato in settembre) e "Flashback" (rilasciato in novembre), raggiunsero quell'anno la sedicesima posizione. Questi tre singoli sono presenti nell'album Body Talk.

Il loro più grande successo, "Just an Illusion" raggiunse la seconda posizione nel marzo 1982 e fu seguito da "Music and Lights" (letteralmente "Musica e luci", numero cinque in giugno nella UK Singles Chart), "In the Heat of the Night" (letteralmente "Nel calore della notte", raggiunse la ventiduesima posizione in Settembre e diede il nome al loro secondo album) e "Changes" (letteralmente "Cambiamenti" si piazzò alla trentunesima posizione ed uscì il 31 dicembre).

Questo singolo fu accompagnato da un tour europeo che andò tutto esaurito, con ventidue date in UK.

Il trio appariva frequentemente sul programma della BBC Top Of The Pops, e su altri programmi di musica pop, con uno stile che si distingueva per il suo gusto esotico, per i costumi ripresi dagli antichi senatori Romani ed altri particolari tipici del gruppo.

Il leader del gruppo, John, fece un'apparizione come ospite nel programma Doctor Who, nel 1983.

La band è anche conosciuta per lo stile esoterico delle note di copertina,ed anche per i costumi stravaganti che usavano in scena.

Successivamente il gruppo cominciò ad essere in declino in UK, ma continuò ad esibirsi nei tour e a registrare album fino ai primi anni novanta.

John scomparve dalla scena musicale e solo recentemente è ricomparso in televisione con il reality show Reborn in the Usa.

Ingram ebbe successo come autore dei testi della cantante Des'ree.

Errol Kennedy vive a Londra e fa parte, assieme a suo figlio Spencer, di una band che suona cover in occasione di matrimoni e funzioni.





Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum