XONE:VF-1 è un filtro analogico di altissima qualità, dotato di una grande serie di controlli e connessioni, con caratteristiche che lo rendono una versione evoluta del leggendario circuito di filtro dei mixer XONE.
Perfomance Live
VF-1 è disegnato principalmente per l'utilizzo dal vivo. Offre all'artista il controllo sulla musica e sull'esperienza creativa. L'opzione 'valve overdrive' dona il giusto 'sporco' al basso ed ai suoni sistetizzati, aggiungendo profondità e corpo. I filtri possono essere linkati ad un'altro VF-1 per controllarne due contemporaneamente, così come può esere controllato dallo Xone:92 Oltre al 'valve overdrive' è presente un'inseguitore di inviluppo che incrementa le possibilità negli spettacoli live. C'è un LFO, per automatizzare la risposta del taglio del filtro. Sono presenti molti tipi di filtro di alta qualità, che abbinati alla tecnologia analogica valvolare, con la possibilità ed il controllo di un dispositivo digitale.
In Studio VF-1 è un complemento ideale per qualsiasi studio di registrazione, professionale o no. Il filtro può essere utilizzato per rimuovere suoni indesiderati, (come rumble sulle bassissime frequenze), oppore come effetto, per aggiungere un po' di calore valvolare.L'implementazione midi permette di registrare su un sequencer e 'risuonare' gli interventi in tempo reale sui filtri. VF-1 può ancge essere controllato da dispositivi MIDI esterni, e può controllarne, offrendo grandissima flessibilità nell'uso del filtro.