VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Carlo S.
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Età : 60
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 10546
Reputazione199

Alexia Empty Alexia

Gio 16 Dic 2010 - 12:08
Alexia è stata una grande protagonista della dance sia italiana che europea(molto conosciuta anche in sud America),da molti viene relegata come semplice corista di Ice MC,che tra l'altro si parla in questa sezione Anni 90,ma secondo me e stata molto più che una semplice voce femminile in un progetto come poteva essere il fenomeno Ice Mc.

Nata a La Spezia, Alexia ( vero nome Alessia Aquilani) ,partecipa fin da bambina a svariate manifestazioni canore,e, ancora adolescente,ha la sua prima esperienza semiprofessionale con il gruppo I Ragazzi di Migliarina.

Finiti gli studi si dedica a tempo pieno alla musica e,contattata dal manager di una band che si esibisce nelle discoteche,ne diventa la cantante.

Dopo poco fonda il suo primo gruppo,i Brother Machine,che propongono cover di madonna e Tina Turner.

L'occasione giusta le viene offerta da Viviana Zanetti,sorella del produttore Roberto Zanetti(alias Robyx).

Alexia lavora molto in studio e, finalmente,nel 1991 entra nel progetto Ice MC,realizzando le parti vocali femminili e prendendo parte al tour mondiale che che segue al successo di brani "Think about the Way" e "It's a Rainy day".

Robyx la affianca a Double You(reduce dal successo di "Please don't Go",cover del brano della K.C.& Sunshine band) come partner femminile in "Me and You".

Il progetto funziona e catapulta Alexia ai vertici delle classifiche.

D'ora in avanti,per ben quattro anni consecutivi,le nostre estati saranno scandite dal ritmo delle sue canzoni:"Summer Is Crazy"(1996),"Uh La La La"(1997),"The Music I Like"(1998) e "Goodbye"(1999).

Alexxia scala le classifiche di mezza europa e colleziona parecchi dischi d'oro.

Nel 1999 approda alla Sony che ha l'obiettivo di lanciarla in Inghilterra e in America.

Con "Happy" raggiunge il successo nel mercato anglossassone.

Nel 2000 trionfa al Festivalbar con "Ti amo"..ma da qui in poi la dance comincia a starle stretta e nel 2001 rompe il sodalizio con Robyx.

Realizza un ultimo brano in inglese "Money Honey",che non ripete gli exploit precedenti,da qui in poi si dedica completamente alla musica italiana....

Una considerazione mia personale su Alexia,molto brava tecnicamente,a saputo cavalcare con i suoi successi un periodo che và dal 1990 al 2000 ricco di grandi artisti del genere Dance...mi è anche capitato di vederla dal vivo,professionista onesta dotata di una voce splendida..

Infine vi propongo un video con un pezzo poco conosciuto,registrato in sud America(Brasile) in una trasmissione televisiva,"Russian Roulette" insieme al grande Ice MC..