VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

musica, eventi, videoguide e consigli per DJ e musicisti


5 partecipanti

    Nuovo mix Trance Novembre

    linuxgfx
    linuxgfx
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 31
    Età : 41
    Città e Provincia : Milano (MI)
    Attività : Dj, Programmatore Web
    Punti : 5381
    Reputazione5

    ride Nuovo mix Trance Novembre

    Messaggio Da linuxgfx Gio 18 Nov 2010 - 3:20

    Ciao a tutti, rieccomi in forma con un nuovo mix trance.
    Opinioni accettate Very Happy
    Spero vi piaccia Wink) (Davide, a te sicuramente piacerà)

    http://www26.zippyshare.com/v/12926817/file.html

    o in alternativa (la scelta migliore) http://soundcloud.com/linuxgfx/novembertrancemix/s-Ptquv
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14633
    Reputazione321

    ride Re: Nuovo mix Trance Novembre

    Messaggio Da Davide76 Gio 18 Nov 2010 - 19:55

    Bellissimo okok

    E ti dirò di piu sei anche un bravo dj perche per chi conosce la trance armada ti direbbe subito che hai fatto un'ottima selezione di brani Wink
    Continuo a ribadire il vero e proprio peccato sia che questa musica in italia sia poco diffusa quando all'estero e tra le migliori con tanto di concerti e picchi di migliaia di persone , musica strasuonata anche da pilastri come tiesto ed armin van buuren.
    Qui c'e musica e tanta tanta melodia che in ambienti e discoteche giuste farebbe veramente accapponare la pelle invece continuiamo con lo stunz stunz stunz di questa house maledetta che continua a peggiorare di anno in anno e pensare che la prima hose made 1989-90 era anche bella e piacevole.
    Chissa se mai un giorno le cose cambieranno Rolling Eyes
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9551
    Reputazione127

    ride Re: Nuovo mix Trance Novembre

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Gio 18 Nov 2010 - 20:00

    sinceramentre la trance non mi piace tanto. molto da viaggio e poco ballabile per i miei gusti, cmq bel set Smile
    linuxgfx
    linuxgfx
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 31
    Età : 41
    Città e Provincia : Milano (MI)
    Attività : Dj, Programmatore Web
    Punti : 5381
    Reputazione5

    ride Re: Nuovo mix Trance Novembre

    Messaggio Da linuxgfx Gio 18 Nov 2010 - 20:03

    Grazie, ma quanto è vero quello che dici! Io ci vado almeno una volta all'anno ad Amsterdam e li mi sento in un'altro mondo; spesso e volentieri nelle discoteche sento qualche pezzo di Armin van Buuren, Tiesto, Activa, ecc... Ho partecipato anche in Italia ad alcuni eventi apparentemente "Trance" ma tutto solo Progressive e Techno...Forse in Italia il Trance viene scambiato per Techno non so sta di fatto che mi manca davvero un locale dove ascoltare questo genere...Chi sa, magari possiamo organizzare noi un evento simile no? Very Happy

    A proposito, come vanno i gioielli? Precisione?
    linuxgfx
    linuxgfx
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 31
    Età : 41
    Città e Provincia : Milano (MI)
    Attività : Dj, Programmatore Web
    Punti : 5381
    Reputazione5

    ride Re: Nuovo mix Trance Novembre

    Messaggio Da linuxgfx Gio 18 Nov 2010 - 20:05

    ALEX VEE JAY ha scritto:sinceramentre la trance non mi piace tanto. molto da viaggio e poco ballabile per i miei gusti, cmq bel set Smile

    Ciao Alex, va sicuramente a gusti e non ti fa muovere di certo come la house; ma è anche vero che sentendola in un locale di tutto il rispetto e vedendo la gente ballandola ti fa cambiare idea...
    Se ci pensi agli inizi anche della House dicevano la stessa cosa...
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14633
    Reputazione321

    ride Re: Nuovo mix Trance Novembre

    Messaggio Da Davide76 Gio 18 Nov 2010 - 20:11

    Beh se ti riferisci ai miei cdj 1000 ?
    Beh.. sai mi devo ricredere su molte cose in quanto prima la pensavo diversamente Smile ma ora che li ho testati e li continuo ad usare devo dire che sono impressionanti , precisione ultra super ultra , qualita audio veramente molto molto notevole fatto sta che manco uso piu traktor ultimamente perche e veramente un peccato usare questi gioielli con un software Smile

    Ad alex dico si puo piacere o meno questo non lo metto in dubbio ma sappi che qui in italia tutto e poco ballabile perche la gente e mosca e di una noia infinita , capaci solo a saltare con un tincopallino che grida al mic po po po po pooo Smile Smile
    La musica deve far si ballare ma deve anche dare emozioni e far viaggiare con la mente , la si deve sentire dentro il cuore e l'anima , adesso smetto perche mi vien da piangere hihihihi... Smile
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9551
    Reputazione127

    ride Re: Nuovo mix Trance Novembre

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Gio 18 Nov 2010 - 21:12

    magari potrei vederla sotto un'altro aspetto come dici tu linux inserito in quel contesco.
    riguardo alle emozioni quello che dici tu è vero davide e trovo anche un'enorme differnza nel suonare per es."tu vo fa l'americano" (ha fracassato le palle) che fa ballare ancora le persone e ballarla io stesso (spero di essermi fatto capire Smile ).
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14633
    Reputazione321

    ride Re: Nuovo mix Trance Novembre

    Messaggio Da Davide76 Gio 18 Nov 2010 - 23:18

    Quando ero piu ragazzetto ed andavo in discoteca tutti i sabati e tutte le domeniche (o quasi) che io ricordi suonavano dai 3 ai 4 deejay in una giornata ma non insieme avevano i propri turni e ogni deejay aveva un suo genere ben preciso da suonare , potremmo anche dire la propria specialità.
    In una serata o domenica pomeridiana , si suonavano dai tre ai 4 generi musicali , si variava dalla commerciale , alla techno , poi ai miei anni c'era la progressive , e anche l'underground , ogni deejay faceva la propria oretta di musica , la gente lo sapeva e sapeva anche quando iniziava la musica di loro piacimento fatto sta che le discoteche (almeno dalle mie parti) erano sempre piene zeppe pista compresa.
    Negli inviti oltre i nomi dei deejay c'erano scritti anche gli orari di inizio e fine del set del deejay ed anche il tipo di musica che suonavano.
    Anche se siamo quasi una 20ina d'anni indietro secondo me eravamo molto ma molto piu ben organizzati di adesso.
    Spesso ai giorni d'oggi si va in una disco e manco si sa che cosa si ascolterà la menata e sempre la stessa HOUSE e basta dietro c'e il nulla i deejay di oggi hanno paura di proporre e molto spesso son molto piu poveri di iniziativa di quanto lo erano prima anche se le attrezzature sono molte di piu ma alla fine e la musica che manca ossia togliendo i 20/25 brani delle classifiche italiane il dj di oggi non si sposta da li colpa anche che ad oggi di dj veri che suonano nelle discoteche c'e ne sono veramente pochi l'80% sono dei PR e non mi dilungo se no la menata non finisce piu ma penso abbiate capito.
    linuxgfx
    linuxgfx
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 31
    Età : 41
    Città e Provincia : Milano (MI)
    Attività : Dj, Programmatore Web
    Punti : 5381
    Reputazione5

    ride Re: Nuovo mix Trance Novembre

    Messaggio Da linuxgfx Ven 19 Nov 2010 - 16:48

    Hai ragione, ti spiego come stanno le cose a Milano:
    Il titolare del locale pretende che ci sia gente e che consumino tanto al bar; se questo vuol dire mettere musica commerciale che fa schifo allora il dj deve per forza adeguarsi altrimenti è fuori.
    Non esiste più il concetto "io metto il mio genere", ma guardano puramente l'aspetto commerciale.
    Poi, a giudicare dalle persone che ci sono in discoteca sfido chiunque a fare un statistica e vedrà che più del 90% non sa una beata fava cosa vuol dire musica o artisti/label diversi da quelli che sentono alla radio M2O.
    Come dicevi giustamente te Davide, ai "ragazzini" di oggi basterebbe un ritmo "po po po po pooo" per ballare e non hanno ne la cultura ne la voglia di informarsi su altri generi o artisti internazionali.
    Questo è davvero un peccato, vorrei tanto tornare agli anni 90/95.
    BoB_
    BoB_
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 5
    Età : 59
    Città e Provincia : Pistoia (PT)
    Attività : disocupato
    Mi sento: : non mi sento proprio
    Punti : 4674
    Reputazione5

    ride Re: Nuovo mix Trance Novembre

    Messaggio Da BoB_ Gio 20 Ott 2011 - 21:20

    ciao comunque se la volevo sentire il link è morto
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11745
    Reputazione199

    ride Re: Nuovo mix Trance Novembre

    Messaggio Da Carlo S. Gio 20 Ott 2011 - 22:22

    Il link funziona benissimo spaccialex

    Contenuto sponsorizzato


    ride Re: Nuovo mix Trance Novembre

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024 - 6:38