VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
MAX TESTA
MAX TESTA
Admin
Admin
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9811
Età : 50
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : DEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 20309
Reputazione126

Da Blitz Empty Da Blitz

Lun 21 Gen 2008 - 20:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Produttore: Massimo Gabutti

Cantante: Viviana Presutti.

Fin dall'età puerile ha subito dimostrato delle chiare propensioni per il canto, partecipando ai cori un po' in tutti gli istituti di istruzione che ha frequentato, compreso il coro della chiesa, essendo di formazione cattolica.

Ha studiato anche flauto e pianoforte, prima di frequentare liceo classico, ed ha partecipato ad altri gruppi prima di raggiungere il successo con i Da Blitz. Per tutti i dettagli sulla sua biografia, vi rimando al suo bel sito personale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .

Tastierista e scrittore di brani: Simone Pastore

Remix: by Gabry Ponte


Siamo nel gennaio 1994 quando Let me be il loro primissimo singolo, viene lanciato, e raggiunge la vetta delle chart di tutta Italia, di tutte le radio ma in diversi Paesi Europei, compreso Israele!

Fu il definitivo lancio del loro genere musicale, la pura EuroDance, quella vera, quella dove accanto alle splendide parti vocali di Viviana Presutti, si accompagna il gioco di tastiera di Simone Pastore,"spaziale" in molti punti, perchè spesso è questo l'effetto voluto, l'effetto "viaggio".

Veramente intense emozioni e melodie, li accompagnano nell'inizio della loro carriera.

Il singolo estivo del 1994 fu Take my way, altro successone, che raggiunse la vetta della classifica.

Nell'ottobre del 1994 viene lanciato il loro singolo, forse di maggior successo:
Stay with me.

Il singolo che forse tra tutti fu di maggiore impatto perchè resiste per ben sei mesi nelle classifiche.

Nell'estate del 1995 viene lanciata la loro suprema hit Movin' on che rappresenta una svolta nel loro genere musicale, però sempre in positivo: ormai la Dance in Italia sta cambiando, ormai i generi si stanno adattando molto di più sul progressivo e acquisiscono sonorità più dure, più così nella loro hit Movin' on, accanto alle ormai care tastiere di suono prettamente EuroDance, viene avvertita un'influenza progressive con il basso che comincia a poco a poco a cambiare.

Diventa comunque un grande successo anche in Francia, Spagna e Costa Rica.

E' già passato un anno dall'ottobre del 1994 da quando venne lanciato Stay with me.

Il successo si replica con un'altra hit dalle sonorità potenti, ma nello stesso tempo anche misteriose:

Take me back
Una hit che esprime al meglio tutta la potenza e la fantasia del tastierista Simone, che ci mette tutto il suo impegno e la sua bravura, a cominciare dall'intro caratteristico di questo disco.

Ormai l'influenza della musica Progressive è chiara ed affermata, e anche I believe, la hit del 1996, non può far altro che lasciarsi in qualche modo influenzare dalle tendenze, pur mantenendo un tocco di spiccata originalità.

Oltre alla musica Progressive, si nota l'influenza della musica Disco anni '70, spesso una caratteristica in certe versioni dei dischi dei Da Blitz.

Siamo nel gennaio 1997. Ormai in un ambiente in cui le sonorità sono definitivamente cambiate, è tempo di sperimentare qualcosa di nuovo.

Così la loro hit To live forever stupisce un po' i suoni così sperimentali, e per un uso della voce così innovativo, adatto alle nuove tendenze.

Un poì più lenta ma melodica e spettacolare, deliziosa la loro The light of love uscita nel giugno del 1997. Una hit che si sposa perfettamente alle tendenze del momento, fondendo delle influenze house a delle influenze europop, in un contesto sempre molto vicino alle esigenze dei club.

Love and devotion: siamo nel marzo 1998, e con grande sorpresa e stupore di tutti, nei Da Blitz arriva la cantante Sharon.

I Da Blitz come gruppo non esistono più, ma Viviana e Simone hanno continuato a lavorare nel corso degli anni, fondando anche la nuova etichetta Presstore, di cui per maggiori info vi rimando al sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ALBUMS
Euromanic Trance (1994)

1.Movin' On (Power mix), 2.Take Me Back (The mystic cut), 3.Let Me Be (remix), 4.Take My Way (DJ Gabry Ponte verison), 5.Stay With Me (Club mix), 6.I Believe (Happy Core Mix), 7.Movin' On (radio cut), 8.Da Blitz Non Stop Mix,
                                                    
 SINGOLI
Let Me Be (Febbraio 1994)  
Stay With Me (Aprile 1994)  
Take My Way (Luglio 1994)  
Movin' On (Aprile 1995)  
Take Me Back (Ottobre 1995)  
I Believe (Marzo 1996)
The Light Of Love (Maggio 1997)
To Live Forever (Settembre 1997)  
Love & Devotion (Maggio 1998)


La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.