VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
MAX TESTA
MAX TESTA
Admin
Admin
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9811
Età : 50
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : DEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 20309
Reputazione126

Gigi D'Agostino Empty Gigi D'Agostino

Lun 21 Gen 2008 - 15:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Luigino Celestino Di Agostino,ma meglio conosciuto come Gigi D'Agostino, Gigi D'Ag o recentemente Dottor Dag, nasce il 17 dicembre del 1967 a Torino, dopo che Rosa e Nicola D'Agostino, sua madre e padre, si trasferiscono da Salerno.

Dopo aver lavorato per un breve periodo come muratore e sarto, inizia a suonare come Dj in vari club a Torino e provincia sul finire degli anni '80, organizzando feste. "... Il pomeriggio mettevo le casse del mio stereo fuori dal balcone per cercare di condividere con la gente ke passava in strada le Emozioni ke provavo ascoltando la musica...
!!!"

Agli esordi della sua carriera, sta accanto al Dj nella discoteca a fare il Light Jay, aspettando il suo grande momento.

E' del 1986 il suo primissimo remix: Psychodelic, con l'house music che sta invadendo tutti i club.

Nel 1990 viene assunto come dj resident al Due di Cigliano (provincia di Vercelli) e poi al Woodstock.

Nel frattempo, suona in feste in giro per locali famosi.

Nel 1990 viene notato a una festa di compleanno in un locale di Torino, dopo aver suonato alla festa il proprietario del locale gli chiede di tornare di nuovo e di fare altre serate.

Ma è dal 1993 al 1998 che fa il salto di qualità più importante, lavorando come Dj resident alla discoteca Ultimo Impero, in cui nel 1994 organizza e realizza la prima vera notte di musica elettronica, evento poi destinato a ripetersi.

Risalgono al 1992 i suoi primi lavori musicali: i remix del disco di Wendy Garcia Sexo sexo, e di Uipy di Rave Tirolers, che vengono entrambi pubblicati con lo pseudonimo "Noisemaker", che ancora oggi lo accompagna.

Nel 1993 appartiene al progetto Voyager con Sergio Datta e Maurizio De Stefani, che inizia con Hypnotribe, Baseball Furies per finire nel 1994 con City of light.

Il progetto continuerà fino al 1996, ma senza il supporto di Gigi.

E' del 1994 il suo primo singolo in vinile: The Mind's Journey.

Inizia la collaborazione con Daniele Gas, da cui nasceranno Experiments Vol. 1, Creative Nature Vol. 1, Creative Nature Vol. 1 Remix, Creative Nature Vol. 2..

Sempre nel 1994 pubblica i remix di Dirty world dei Groove Planet e di No war di Harmonya.

Prima della fine del 1994 esce il suo primo album, A journey into space.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nel 1999, con l'uscita di Eurodance compilation (mixata da Gigi), con alcuni pezzi inediti, ottiene il disco di platino ed è premiato come produttore dell'anno agli Italian Dance Awards.

Nel corso dell'anno esce anche Bla bla bla, uno dei suoi più grandi successi, e non è assolutamente esagerato dire che con questo ultimo singolo ha fatto ballare milioni di persone in tutto il mondo.

"Si tratta di un disco che ho realizzato pensando a tutta quella gente che parla tanto senza dire mai niente".

La distorsione del vocoder, nel brani, riprende in realtà le parole "Aware I am am of what you've been" che secondo alcuni deriverebbero dalla canzone Water Spring di Mike Donovan.

All'interno del singolo, da notare, è presente un brano dal titolo Voyage, che rappresenta un anticipo di quello che tutt'ora è lo stile di Gigi, ovvero il lento violento.

I 15 minuti totali di durata del brano rappresentano quasi un annuncio della rivoluzione che opererà qualche anno dopo.

Sempre del 1999 è l'E.P. Tanzen che contiene tra l'altro Another Way, The Riddle e Passion, versione antecedente alla cover di Jacno che qualche anno dopo spopolerà.

Tanzen e Another way gli procurano il triplo disco di platino in Italia, impresa che riuscirà a ripetere nel 2001 con un altro importantissimo successo.

Alla fine del 1999, in inverno, esce il nuovo album dal titolo L'Amour Toujours, una raccolta di 23 brani divisi in due cd. Raggiunge la decima posizione nelle classifiche di vendita in Italia, permettendogli di conquistare un altro disco di platino.

Gigi riceve diversi premi prima della fine dell'anno: miglior Dj-Produttore dell'anno, artista rappresentante l'Italia nel mondo e premiazione anche all'Austrian Music Award.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nel 2000 The riddle, uscito come singolo all'estero, vende circa 1 milione di copie in Germania e 200.000 in Francia.

Per quanto riguarda le produzioni uscite in Italia, sono due gli E.P. pubblicati: Techno Fes, che contiene il remix di L'Amour Toujours e Techno Fes vol. 2.

Gigi viene premiato come migliore produttore dell'anno, quest'anno, nei Red Bull Awards italiani.

Nel 2001, mentre il disco La passion sta scalando tutte le classifiche in Spagna, Austria, Svizzera, Belgio, Olanda, Francia, conquistando un Disco di Platino in Germania per la seconda posizione in classifica, Gigi ritorna con Super, registrata con Albertino, arriva al secondo posto della classifica dei brani più venduti in Italia e rimane al numero 4 per cinque settimane, conquistando due premi: migliore produttore Dance al Premio Italiano della Musica e Public Award ai Danish Djs a Copenaghen.

Esce il nuovo E.P. L'Amour Toujours (che conquista diversi dischi d'oro in tutta Europa, e triplo disco di platino in Austria!).

Sempre del 2001 è la compilation Il Grande Viaggio Vol 1, che contiene i brani preferiti da Gigi e in più qualche inedito.

Viene premiato come migliore produttore Dance agli Italian Dance Awards e diventa uno dei Dj più famosi in Italia e in Europa.

Sempre del 2001 è il singolo Un giorno credi con Edoardo Bennato, e i remix per i brani Cada vez di Negro Can e Ice Ice Baby di Vanilla Ice.

Nel 2002 Gigi si esibisce al Donauinselfest, davanti a un pubblico di 70.000 persone.

Dopo circa due anni di silenzio dovuti a problemi fisici, Gigi collabora al disco remix di Put On Your Red Shoes di Ago e di Objection (Tango) di Shakira.

Esce il singolo Amore elettronico / One Fly.

Nel 2003 entra a far parte della grande famiglia di RIN (Radio Italia Network), dove conduce Il Programmino di Gigi D'Agostino, inizialmente per 45 minuti di spazio all'interno del programma Los Quarenta, poi gli viene affidato il sabato pomeriggio dalle 14 alle 16.

Nel 2003 esce Silence EP (Undercostrucion 1) che lo riporta in vetta alle classifiche europee.

DISCOGRAFIA

ALBUMS


A Journey Into Space (1994)

1.Noise Maker Theme, 2.The Mind's Journey, 3.Daniele Gas - Panic Mouse, 4.Daniele Gas - Giallone Remix, 5.Daniele Gas - Meravillia, 6.Daniele Gas - Creative Nature Vol. 1, 7.Panic Mouse (Stress Mix), 8.Creative Nature Vol. 1 (Adam & Eve), 9.The Mind's Journey (Brain Mix)

GiGi d'Agostino (1996)

1.Gigi D'Agostino, 2.Emotions, 3.Before, 4.Angel's Simphony, 5.Sweetly, 6.Love & Melody, 7.My Dream, 8.Strange, 9.Purezza, 10.Fly, 11.Elektro Message, 12.Singin', 13.Free, 14.Gigi's Violin, 15.Another Theme, 16.Special Track, 17.Melody Voyager, 18.Harmonic, 19.Song For My Future Wife

The Greatest Hits (L.P.) (1996)

Gin Lemon EP (1997)

1.Gin Lemon, 2.Terapia, 3.Tutto Bene, 4.Locomotive, 5.Rumore Di Fondo, 6.My Dimension, 7.Bam, 8.Gin Tonic, 9.Psicadelica, 10.All In One Night, 11.Wondering Soul, 12.Living In Freedom, 13.Music (An Echo Deep Inside) (Remix)

The Greatest Hits (1997)


L'Amour Toujours CD 1 (1999)

1.Another Way, 2.L'Amour Toujours, 3.Elisir, 4.The Riddle, 5.La Passion, 6.The Way, 7.Star, 8.Bla Bla Bla (Dreammentenza Mix), 9.L'Amour, 10.Music, 11.Passion, 12.Bla Bla Bla

L'Amour Toujours CD 2 (1999)

1.La Danse, 2.Movimento, 3.La Marche Electronique, 4.Cuba Libre, 5.My Dimension, 6.The Riddle (Instrumental), 7.Tekno Jam, 8.Coca E Avana, 9.Bla Bla Bla (Dark Mix), 10.Elektro Message, 11.Fly

Tanzen (Aprile 2000)

1.The riddle (Club Mix), 2.Your Love, 3.Passion, 4.Coca & Avana, 5.Bla-Bla-Bla (Dark Mix),, 6.Star, 7.Another Way, 8.A-A-A, 9.Acid, 10.One Day, 11.Movimento, 12.The riddle (J&B Original Dub Mix), 13.Bla-bla-bla (Abbentenza in FM Mix)

Techno Fes (Novembre 2000)

1.L'amour Toujours, 2.Campane, 3.La Danse, 4.Another Way, 5.La Marche Electronique, 6.Spostamento, 7.Your Love (Elisir), 8.Video Another Way

Techno Fes 2 (Febbraio 2001)

1.Amorelettronico, 2.La Passion (Medley With Rectangle), 3.Un Giorno Credi, 4.Souvenir, 5.You Spin Me Round (Like A Record), 6.Le Serpent, 7.L´Amour Toujours, 8.Sattosopra, 9.Baci & Abbracci, 10.Tecno Fes11. Tanzen, 11.La Passion (Medley With Rectangle)

Underconstruction: Silence EP (2003)

1.Silence, 2.Complex, 3.Sonata, 4.Apache, 5.Ripassa, 6.Son, 7.Pop Corn, 8.Percorrendo

Il Programmino di Gigi D'Agostino (2003)

Underconstruction 2: Silence Remix (Extended Play) (2004)

Underconstruction 3: Remix (Extended Play) (2004)

L'amour Toujours II (2004)

CD 1

Welcome to paradise, Angel, Total care, Wellfare, The rain, Together in a dream, Goodnight, I wonder why, Sonata, Complex, Silence, Nothing else, On eagle's wings, L'amour toujours, Another way

CD 2

Canto do mar, Summer of energy, Marcetta, Percorrendo, Gigi's way, Tangology, Momento contento, Dance'n'roll, Paura e nobiltà, Bolero, Angel, The rain, Total care, Imagine, Toccando le nuvole


SINGOLI
Sweetly (1995)
Gigi's Violin / Elektro Message (1996)
Angel's Symphony (con R.A.F. By Picotto) (1996)
New Year's Day (1996)
Fly (1996)
A Journey Into Space (1996)
Psicadelica (1997)
Music (And Echo Deep Inside) (1997)
Gin Lemon (1997)
Rumore Di Fundo (1997)
Cuba Libre (1998)
Elisir / Your Love (1998)
Bla Bla Bla (1999)
The Riddle (1999)
Another Way (2000)
La Passion (2000)
Tanzen (2000)
Un Giorno Credi (con Edoardo Bennato) (2001)
Super (2001)
L'Amour Toujours (Agosto 2001)
Silence (2003)
Con Il Nastro Rosa (con Molella) (Marzo 2004)
Gigi´s Good Night (con Pandolfi) (Maggio 2004)
Silence Underconstruction 2 (Maggio 2004)
Soleado (con Molella) (Luglio 2004)
Summer Of Energy (con i Datura) (Settembre 2004)
C'era una volta (Gigi D'agostino & Palmieri) (2004)
Welfarre (2005)
I Wonder Why (2005)
La batteria della mente (2005)
Ripassa (2006)
L'Amour Toujours (remix) (2006)


La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ALEX VEE JAY
ALEX VEE JAY
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3588
Età : 36
Città e Provincia : Trapani (TP)
Attività : Geometra
Mi sento: : Bene
Punti : 8355
Reputazione127

Gigi D'Agostino Empty Re: Gigi D'Agostino

Mer 13 Feb 2008 - 23:09
un mito della dance Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
MAX TESTA
MAX TESTA
Admin
Admin
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9811
Età : 50
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : DEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 20309
Reputazione126

Gigi D'Agostino Empty Re: Gigi D'Agostino

Gio 14 Feb 2008 - 13:58
Senza dubbio il mio preferito nel suo genere. cheers
Bye


La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MAX TESTA
MAX TESTA
Admin
Admin
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9811
Età : 50
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : DEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 20309
Reputazione126

Gigi D'Agostino Empty Gigi D'Agostino - I 'll fly with you - L'amour Toujours

Ven 23 Mag 2008 - 18:48


La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MAX TESTA
MAX TESTA
Admin
Admin
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9811
Età : 50
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : DEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 20309
Reputazione126

Gigi D'Agostino Empty Gigi D'Agostino - La Passion

Ven 23 Mag 2008 - 18:50


La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
AuDaX
Utente registrato
Utente registrato
Numero di messaggi : 5
Età : 32
Città e Provincia : Casale di Scodosia (PD)
Attività : Studente
Punti : 4449
Reputazione0

Gigi D'Agostino Empty Re: Gigi D'Agostino

Mer 17 Giu 2009 - 2:19
E io che ci vado ancora ad ascoltarlo nelle sue serate! Very Happy
ALEX VEE JAY
ALEX VEE JAY
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3588
Età : 36
Città e Provincia : Trapani (TP)
Attività : Geometra
Mi sento: : Bene
Punti : 8355
Reputazione127

Gigi D'Agostino Empty Re: Gigi D'Agostino

Mer 17 Giu 2009 - 9:54
qui in sicilia è scomparso. mi fa piacere che si muove ancora al nord Smile
avatar
AuDaX
Utente registrato
Utente registrato
Numero di messaggi : 5
Età : 32
Città e Provincia : Casale di Scodosia (PD)
Attività : Studente
Punti : 4449
Reputazione0

Gigi D'Agostino Empty Re: Gigi D'Agostino

Gio 18 Giu 2009 - 9:54
Fa anche delle serate al centro. Scende al massimo fino a Latina, raramente ha altre serate nelle isole. Però nei suoi live la dance anni 90 la suona nell'ultima ora o poco più. A me personalmente piace il suo nuovo genere Lento Violento. Very Happy
alexpt177
alexpt177
Utente registrato
Utente registrato
Numero di messaggi : 82
Età : 61
Città e Provincia : Pratolino (FI)
Attività : assistente
Mi sento: : contento
Punti : 4120
Reputazione6

Gigi D'Agostino Empty Re: Gigi D'Agostino

Sab 12 Giu 2010 - 21:43
E' il numero uno della dance music ,lo ascoltavo quando ero giovane e lo ascolto anche ora,questa versione mi piace moltissimo
Carlo S.
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Età : 60
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 10546
Reputazione199

Gigi D'Agostino Empty Re: Gigi D'Agostino

Sab 12 Giu 2010 - 21:59
Si qualche vinile di G.D'Agostino lo possiedo anchio ,mi è sempre piaciuto come artista,adesso ha un po cambiato genere (giustamente) anche se lo preferivo vecchia maniera.. Smile
Dj Fabius
Dj Fabius
Super Utente
Super Utente
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 1143
Età : 39
Città e Provincia : Bagheria (PA)
Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
Mi sento: : Me stesso!
Punti : 5829
Reputazione48

Gigi D'Agostino Empty Re: Gigi D'Agostino

Sab 12 Giu 2010 - 23:07
anche io ho iniziato a impirare con lui...x me e' stato sempre il mio sogno andare in qualche sua serata !!
Davide76
Davide76
VIP
VIP
Numero di messaggi : 6996
Età : 45
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 13444
Reputazione321

Gigi D'Agostino Empty Re: Gigi D'Agostino

Sab 12 Giu 2010 - 23:33
Un pilastro della Dance Smile

Poi negli anni 90 si puo benissimo dire che era il RE in assoluto , Grande gigi ola
josbi
josbi
Super Utente
Super Utente
Numero di messaggi : 1093
Età : 38
Città e Provincia : Napoli (NA)
Attività : Deejay
Punti : 5586
Reputazione35

Gigi D'Agostino Empty Re: Gigi D'Agostino

Dom 13 Giu 2010 - 7:55
Mi inchino davanti a sua Maesta, Imperatore della Dance anni 90..

Io i vinili tanzen, bla bla bla, amour tojour li ho ancora e sono storia.. e non vi dico che ho tutta la discografia di un Mito come lui. Avvolte passo BLA BLA e vedo le persone fare alti di mezzo metro.. troppo na figata..


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



SILLO
SILLO
Apple
Apple
Numero di messaggi : 3003
Età : 39
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : collaudatore di materassi
Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
Punti : 7932
Reputazione133

Gigi D'Agostino Empty Re: Gigi D'Agostino

Lun 14 Giu 2010 - 0:00
io ho quasi tutta la sua discografia,sono anni che sono iscritto sul suo forum
e fino a qualche anno fa lo seguivo molto e mi piaceva molto la sua musica,
ora,pur avendo una fantasia geniale,non mi piace più la sua musica,non la trovo più "allegra" e molto banale


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
josbi
josbi
Super Utente
Super Utente
Numero di messaggi : 1093
Età : 38
Città e Provincia : Napoli (NA)
Attività : Deejay
Punti : 5586
Reputazione35

Gigi D'Agostino Empty Re: Gigi D'Agostino

Lun 14 Giu 2010 - 1:08
HAI RAGIONE IL RITMO è SEMPRE LO STESSO.. STESSO RITMO E STESSA TONALITA... SONO IDENTICHE LE SUE SONG


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Davide76
Davide76
VIP
VIP
Numero di messaggi : 6996
Età : 45
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 13444
Reputazione321

Gigi D'Agostino Empty Re: Gigi D'Agostino

Lun 14 Giu 2010 - 8:31
Beh.. gli anni passano la musica cambia , i gusti musicali , e la mentalità cambia.
Molti dj , produttori , e musicisti vari , se vogliono restare al passo con i tempi devono cambiare , modificare lo stile di comporre musica e di suonare anche.
Poi si sa ad alcuni puo piacere ad altri meno.
Se mi prendo io per esempio della musica che fanno adesso non me ne piace nemmeno una di canzone Smile
Tutte uguali , stesso ritmo stessa melodia , stessa composizione , ci mettono un giro di pianola in piu e la canzone e fatta.
Ma ai piu giovani piace e anche io come tanti altri o dovuto adattarmi , ma se fosse per me io mi sarei fermato agli anni 90 e da li in poi a parte qualche bel pezzo io la considererei tutta robaccia Smile

Ma alla fine lo scopo di un dj e questo :

IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO ola
josbi
josbi
Super Utente
Super Utente
Numero di messaggi : 1093
Età : 38
Città e Provincia : Napoli (NA)
Attività : Deejay
Punti : 5586
Reputazione35

Gigi D'Agostino Empty Re: Gigi D'Agostino

Lun 14 Giu 2010 - 9:27
giustissimo Davide.. adesso cmq ci sono solo remake, rispolverate di pezzi vecchi rifatti... il 60/70% sono cover di pezzi degli anni 70 - 80


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Davide76
Davide76
VIP
VIP
Numero di messaggi : 6996
Età : 45
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 13444
Reputazione321

Gigi D'Agostino Empty Re: Gigi D'Agostino

Lun 14 Giu 2010 - 10:35
Esatto Wink

Comunque ultimamente neanche a me piacciono piu tanto le sue canzoni ma resta comunque un idolo qui in italia e stato un pezzo di storia della musica dance che nel mondo della disco penso rimarra indelebile.
josbi
josbi
Super Utente
Super Utente
Numero di messaggi : 1093
Età : 38
Città e Provincia : Napoli (NA)
Attività : Deejay
Punti : 5586
Reputazione35

Gigi D'Agostino Empty Re: Gigi D'Agostino

Lun 14 Giu 2010 - 13:03
giusto W CMQ GIGI DAG


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Contenuto sponsorizzato

Gigi D'Agostino Empty Re: Gigi D'Agostino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.