VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


    Faithless

    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6977
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14518
    Reputazione321

    Faithless Empty Faithless

    Messaggio Da Davide76 Lun 29 Mar 2010 - 15:36

    I Faithless sono una band di musica elettronica inglese: i Faithless stessi definiscono la propria musica come una fusione fra l'hip-hop e la dance. Sebbene i loro album contengano canzoni con una grande varietà di stili, sono noti al grande pubblico soprattutto per le loro hit dance Insomnia, God Is a DJ e We Come 1.
    I tre membri principali dei Faithless sono Maxi Jazz, Sister Bliss e Rollo. Jazz è il vocalist, dallo stile prevalentemente rap: i testi della band presentano tematiche di carattere spirituale o socio-politico. Sister Bliss assembla i pezzi elettronicamente, ma è capace anche di suonare pianoforte, violino, sassofono e basso. Rollo è il leader e produttore della band. In molte delle canzoni dei Faithless la voce femminile è di Pauline Taylor, che canta anche nei singoli prodotti da Rollo con gli pseudonimi Rollo Goes Mystic e Rollo Goes Spiritual.

    Assieme ai tre membri fondatori, negli album dei Faithless sono sempre presenti anche musicisti ospiti. Jamie Catto era un membro originale della band, ma abbandonò il gruppo dopo il secondo album, Sunday 8PM. Al terzo album, Outrospective, collaborò Zoë Johnston, mentre il quarto album, No Roots vide LSK come quarto membro. Il gruppo inoltre si avvale di numerosi collaboratori per pezzi singoli: la cantante Dido, sorella di Rollo, ha collaborato periodicamente con i Faithless in almeno una canzone in ciascun album: sua la voce nel singolo Salva Mea (suo primo pezzo registrato in assoluto), in Flowerstand Man, Hem Of His Garment, One Step Too Far, No Roots e Last This Day.

    A metà 2005 sono circolate voci secondo le quali i Faithless si sarebbero sciolti al termine del loro tour: tali voci erano state alimentate da quanto Rollo aveva scritto nel booklet dell'album No Roots, "Ci siamo messi al lavoro pensando che sarebbe stato il nostro ultimo album, visto che forse il nostro posticino al sole l'avevamo avuto". Tuttavia, una serie di nuove date dal vivo fece durare il tour sino al dicembre 2005, quindi la band pubblicò un greatest hits intitolato Forever Faithless - The Greatest Hits, che raggiunse la posizione n. 1 delle classifiche britanniche, e un nuovo album di studio il 27 novembre 2006, To All New Arrivals, da cui venne estratto il singolo Bombs, e partì quindi per un nuovo tour, The Bombs Tour.
    I Faithless hanno pubblicato finora cinque album di inediti, di cui i primi quattro hanno progressivamente raggiunto posizioni sempre più alte nelle classifiche inglesi: Reverence (1996, n. 26), Sunday 8PM (1998, n. 10), Outrospective (2001, n. 4) e No Roots (2004, n. 1), un greatest hits nel 2005 e To All New Arrivals (2006). Ciascun album di studio è stato seguito da un disco bonus di remix.

    Oltre ai propri album di studio come Faithless, ciascuno dei tre membri ha collaborato autonomamente a lavori di altri. Sister Bliss è una DJ di successo, si esibisce da sola e ha realizzato diversi remix di album di altri artisti, inoltre è comparsa nel video di Weekend di Paul Oakenfold. Maxi Jazz ha pubblicato un album da solista prima di formare i Faithless e ha collaborato al progetto 1 Giant Leap comparendo in una canzone accanto a Robbie Williams. Rollo ha fondato l'etichetta discografica Cheeky Records e ha prodotto musica di vari artisti, tra cui gli album della sorella Dido, e inoltre compone pezzi di musica dance con gli pseudonimi "Rollo Goes Camping/Mystic/Spiritual", "Felix", "Our Tribe" (con Rob Dougan) e "Dusted".

    Inoltre, come Faithless i tre si occupano di remixare lavori di altri artisti o semplicemente li selezionano, ad esempio per la serie Back to Mine, serie di compilation curate volta per volta da artisti diversi, per la quale i Faithless hanno curato l'uscita numero cinque, o per The Bedroom Sessions o il progetto Renaissance 3D, in collaborazione con il club Renaissance.

    Il 29 settembre 2006 è uscito il primo singolo da To All New Arrivals, Bombs, il cui video ha generato qualche polemica (l'emittente MTV si è rifiutata di trasmetterlo): il video presenta spezzoni alternati di scene di guerra e di tranquilla vita quotidiana. L'intento della band, come affermato dal regista Howard Greenhalgh, era mostrare l'incombente presenza della guerra, che infetta le vite di tutti e che sembra essere diventata la nostra normale condizione.







      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024 - 14:38