VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
avatar
Davide76
VIP
VIP
Numero di messaggi : 6996
Età : 42
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 12471
Reputazione321

49ers

il Lun 29 Mar 2010 - 15:03
L'idea nacque nella seconda metà degli anni ottanta, ma è solamente nel 1989 che i 49ers realizzarono il disco della svolta. Il singolo Touch Me, era un brano dance-house con le voci campionate di Aretha Franklin e Alicia Warren. Il successo fu mondiale. Dopo qualche mese arrivò il successivo Don't You Love Me (con la voce "prestata" da Jody Watley), e l'inevitabile album, pubblicato all'estero dalla prestigiosa etichetta Island Records, che aveva sotto contratto artisti del calibro di Grace Jones, Steve Winwood, Bob Marley, Cat Stevens, U2 e molti altri.

Dallo stesso album vennero estratti altri singoli. Una breve pausa e il progetto rilasciò un nuovo singolo, anteprima al secondo album che venne realizzato qualche tempo dopo, e sempre distribuito in tutto il mondo. Dalla metà degli anni novanta il gruppo incide solamente brani singoli, che comunque riscossero sempre un più che discreto successo.

L'ultima hit risale al 1997, Baby I'm Yours, conosciuta nella versione più famosa quale "Van S Hard Mix" curata da Mario Scalambrin e Roberto Guiotto.

Il progetto termina in quei anni, anche perché le sonorità dance si erano già evolute ed erano ormai troppo differenti dallo stile originale della prima house di fine anni 80 (periodo in cui nacque il progetto 49ers


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum