VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


    Il testo del decreto legge anti rave

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22114
    Reputazione126

    Il testo del decreto legge anti rave Empty Il testo del decreto legge anti rave

    Messaggio Da MAX TESTA Mar 8 Nov 2022 - 10:42

    Il testo del decreto legge anti rave 19456223-kfMB-U338012194571245YH-656x492@Corriere-Web-Sezioni

    Il testo ufficiale delle nuove norme «in materia di occupazioni abusive e organizzazione di raduni illegali», varate dal governo Meloni nel suo primo consiglio dei Ministri e contenute nel decreto legge 162 del 31 ottobre 2022:

    Il governo di Giorgia Meloni ha varato, durante il suo primo consiglio dei Ministri operativo, il primo decreto legge, dedicandolo a tre temi:
    • stretta sui rave party;
    • stretta sui benefici sull’ergastolo ostativo e rinvio della riforma Cartabia del processo penale al 30 dicembre;
    • anticipo della scadenza dell’obbligo vaccinale anti Covid per i sanitari, e dunque il loro immediato reintegro in servizio.


    Il decreto legge 31 ottobre 2022 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, ed è dunque in vigore.

    Sulla formulazione della stretta contro i rave party illegali — per contrastare i quali, si legge in Gazzetta Ufficiale, il governo ha ritenuto di agire davanti a una «straordinaria necessità e urgenza» di prevenire e contrastare «il fenomeno dei raduni dai quali possa derivare un pericolo per l’ordine pubblico o la pubblica incolumità o la salute pubblica» — sono subito sorte critiche e polemiche.

    Ecco il testo ufficiale del decreto, all’articolo 5:

    Art.5
    Norme in materia di occupazioni abusive e organizzazione di raduni illegali

    1. Dopo l’articolo 434 del codice penale è inserito il seguente: «Art. 434 -bis (Invasione di terreni o edifici per raduni pericolosi per l’ordine pubblico o l’incolumità pubblica o la salute pubblica). — L’invasione di terreni o edifici per raduni pericolosi per l’ordine pubblico o l’incolumità pubblica o la salute pubblica consiste nell’invasione arbitraria di terreni o edifici altrui, pubblici o privati, commessa da un numero di persone superiore a cinquanta, allo scopo di organizzare un raduno, quando dallo stesso può derivare un pericolo per l’ordine pubblico o l’incolumità pubblica o la salute pubblica.

    Chiunque organizza o promuove l’invasione di cui al primo comma è punito con la pena della reclusione da tre a sei anni e con la multa da euro 1.000 a euro 10.000.

    Per il solo fatto di partecipare all’invasione la pena è diminuita. È sempre ordinata la confisca ai sensi dell’articolo 240, secondo comma, del codice penale, delle cose che servirono o furono destinate a commettere il reato di cui al primo comma nonché di quelle utilizzate nei medesimi casi per realizzare le finalità dell’occupazione.».

    2. All’articolo 4, comma 1, del codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione di cui al decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, dopo la lettera i -ter ), è aggiunta la seguente: «i -quater ) ai soggetti indiziati del delitto di cui all’articolo 434 -bis del codice penale.».

    3. Le disposizioni del presente articolo si applicano dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.


    L’iter di conversione del decreto legge è iniziato, in Senato, il 3 novembre: e il governo, di fronte alle polemiche, ha aperto alla possibilità di modifiche.


    Fonte:  Corriere.it



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Il testo del decreto legge anti rave Facebo10Il testo del decreto legge anti rave Youtub10Il testo del decreto legge anti rave Wordpr10Il testo del decreto legge anti rave Small10Il testo del decreto legge anti rave A8114511

      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024 - 19:11