VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


3 partecipanti

    Backmasking

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11654
    Reputazione199

    Backmasking Empty Backmasking

    Messaggio Da Carlo S. Ven 17 Mag 2013 - 18:40

    Backmasking Giradi10

    Il backmasking è una tecnica che riguarda l'inserimento di messaggi nascosti nelle registrazioni audio. Un messaggio in backmasking è udibile solo se il brano è riprodotto al contrario e la sua efficacia come messaggio subliminale non è mai stata dimostrata. I messaggi di questo tipo sarebbero di varia natura: mentre alcuni autori avrebbero utilizzato il backmasking solo per inserire messaggi innocui e scherzosi, altri avrebbero immesso nella loro canzone dei incitazioni all'uso di droghe o al satanismo.

    Uno dei primi brani in cui fu segnalato un presunto messaggio inserito in backmasking è stato Revolution 9 dei Beatles. Il messaggio ascoltato al dritto ripeteva in continuazione "Number nine, Number nine..." (Trad.: "numero nove, numero nove..."). Ascoltato al contrario, invece, il messaggio era "Turn me on, dead man..." (Trad.: "eccitami uomo morto").

    Nell'album The Wall dei Pink Floyd si può trovare un messaggio "nascosto" nella traccia Empty Spaces ascoltandola al contrario, il messaggio dice:
    -Congratulations. You have just discovered the secret message. Please send your answer to Old Pink, care of the Funny Farm, Chalfont
    -Congratulazioni. Hai appena scoperto il messaggio segreto. Per piacere, invia la tua risposta al Vecchio Pink, presso la Funny Farm, Chalfont.

    Il messaggio, evidente parodia dei messaggi subliminali è un chiaro riferimento a Syd Barrett (il Vecchio Pink), fondatore ed ex-leader dei Pink Floyd, allontanato dal gruppo per problemi comportamentali causati principalmente dall'assunzione di droghe psicotrope, infatti Funny Farm è un termine in slang inglese con il quale si indicano gli ospedali psichiatrici.

    Vi sono molte leggende metropolitane riguardo a veri e presunti messaggi (che alcuni definiscono erroneamente subliminali) presenti nelle canzoni e udibili solo al contrario in alcuni brani dei Led Zeppelin, dei Black Sabbath e in numerosi pezzi di molti gruppi rock e metal. In realtà molto spesso si tratta di casi di pareidolia acustica (un tipo di illusione subcosciente).

    http://it.wikipedia.org/wiki/Backmasking
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9040
    Reputazione133

    Backmasking Empty Re: Backmasking

    Messaggio Da SILLO Ven 17 Mag 2013 - 20:34

    per me sono cazzate
    solo perchè c'è qualcosa di udibile che è foneticamente simile non vol dire che dica certe parole o frasi, poi si sa che il cervello umano elabora suoni e immagini su cose che conosce gia



    Backmasking Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9460
    Reputazione127

    Backmasking Empty Re: Backmasking

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Ven 17 Mag 2013 - 21:04

    ne ho solo sentito parlare nei film di queste cose. personalemnte non ho avuto modo di constatare la cosa
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11654
    Reputazione199

    Backmasking Empty Re: Backmasking

    Messaggio Da Carlo S. Ven 17 Mag 2013 - 21:21

    Ma a sentire molti artisti a cui veniva chiesto se inserivano messaggi nascosti,tutti rispondono di no.
    Personalmente non so se crederci anchio,dovrei veramente sentire per giudicare.
    Mentre per le immaggini credo che sia diverso.

    Contenuto sponsorizzato


    Backmasking Empty Re: Backmasking

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024 - 16:25