VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    Lunga vita al compact disc !

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11656
    Reputazione199

    Lunga vita al compact disc ! Empty Lunga vita al compact disc !

    Messaggio Da Carlo S. Ven 13 Lug 2012 - 15:05

    Amici dee jay,

    Chi ama il tocco, maneggiare supporti fonografici, magari non padelloni in resina vinilica ma dischi ben più ridimensionati come i cd, dorma sonni tranquilli. Insomma, sia sereno: gli attacchi di panico causati dal dilagare di byte a causa di file mp3 sono rimandati a data da destinarsi, almeno negli Usa.

    Dove 4 consumatori su 5 si scopre preferiscono ancora il cd ai download. A seguito di un'attenta ricerca effettuata dal Pew Internet & American Life Project negli Stati Uniti, il paese più avanzato tecnologicamente al mondo rivela che l'82 per cento della popolazione compra ancora tutta (il 62%) o gran parte (20%) della propria musica in formato cd.

    La percentuale scende al 69% quando, tra i consumatori al di sotto dei 35 anni, il 27% effettua metà dei suoi acquisti sotto forma di download. Il 74% del campione ha fatto il suo ultimo acquisto in un negozio, mentre solo il 22% lo ha fatto in rete (nel calcolo sono inclusi anche i cd acquistati dai negozi on-line). Sono (solo) numeri. Ma significativi. Che fanno riflettere. Fanno paura a chi è diventato digitaldipendente. E tranquillizzano gli amanti dell'atomo, della fisica.

    Circa l'86% degli statunitensi intervistati dall'ente di ricerche dice di fare affidamento su radio, televisione e film, il 64% ascolta i consigli di familiari, amici e colleghi e ben il 51% sostiene di ignorare ancora le informazioni musicali che si trovano on-line. Ciò vuol dire che anche i sistemi che gli appassionati scelgono per informarsi sono tradizionali. C'è desiderio di fare un passo indietro, dopo tanti balzi in avanti. Anche se la digitalizzazione come leggerete sulle prossime pagine approderà presto alla SIAE.

    Fonte http://www.jocksmusic.com/jocks/pop.asp?id=228
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14544
    Reputazione321

    Lunga vita al compact disc ! Empty Re: Lunga vita al compact disc !

    Messaggio Da Davide76 Ven 13 Lug 2012 - 20:25

    Sapete alla fine la cosa piu brutta che penso in fondo dia fastidio a tutti e proprio il fatto di comperare il nulla si perche comperare in download e come comperare il niente Smile
    Avere una canzone in un supporto fisico (originale) e una cosa che qual si voglia fa sempre tutt'ora piu effetto.
    Se proprio proprio volessi suonare dei file sinceramente preferisco farmi la licenza copie lavoro e travasarmeli dai cd originali , perche comunque voglio la mia coppia originale nel mio supporto fisico (questa e un'ipotesi).
    Ho avuto un periodo in cui comperavo su itunes e beatport , ma mi sembra ancora oggi di non avere nulla in mano mi sembra di avere letteralmente buttato i soldi oltre che le indubbia inferiorità qualitativa.
    Questo lo vedo uno dei motivi principali perche il vinile e anche il cd (benche i digitali vogliano far credere l'incontrario) avranno ancora lunga vita.
    Il vinile e una leggenda che cammina , ha perso la battaglia col cd per motivi di marketing (denaro) ma non ha perso la guarra perche comunque rimane un supporto per eccellenza emblematico.
    Il cd invece sulle famose cassettine ha vinto battaglia e guerra perche il cd comunque e un supporto fisico piu maleabile ma fisico.
    Sui download la vedo dura comperare brani in download e una cosa veramente fastidiosa c'e poco da fare ,una persona comune il ragionamento che fa e semplice , dice "se devo comperare niente piuttosto compero il cd" magari poi lo travasa sull'ipod ma se lo deve comperare lo prende in supporto fisico , e abbastanza elementare la cosa se ci pensiamo su Smile
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8104
    Reputazione92

    Lunga vita al compact disc ! Empty Re: Lunga vita al compact disc !

    Messaggio Da matte27 Ven 13 Lug 2012 - 20:34

    è più o meno il mio ragionamento attuale...anche se lo faccio più per la qualità del supporto e della comodità avendo 2 cdj
    Dj Fabius
    Dj Fabius
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 1139
    Età : 42
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
    Mi sento: : Me stesso!
    Punti : 6944
    Reputazione49

    Lunga vita al compact disc ! Empty Re: Lunga vita al compact disc !

    Messaggio Da Dj Fabius Dom 15 Lug 2012 - 22:49

    comcordo con Davide ma non pensate che i dowload sia un po la causa della perdita dei cd originale...

    Contenuto sponsorizzato


    Lunga vita al compact disc ! Empty Re: Lunga vita al compact disc !

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 29 Apr 2024 - 10:16