VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


    Peccatrice pop che cita i santi: torna Madonna

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10048
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22136
    Reputazione126

    Peccatrice pop che cita i santi: torna Madonna Empty Peccatrice pop che cita i santi: torna Madonna

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 22 Apr 2012 - 16:26

    Peccatrice pop che cita i santi: torna Madonna 1332156869066_0

    Si scrive «MDNA» ma si pronuncia William Orbit, Marting Solveig, Benny ed Alle Benassi.

    Dovendo ricominciare il cammino dopo la parabola non del tutto riuscita del predecessore «Hard candy», Madonna chiama infatti in cabina di regia del suo nuovissimo «MDNA» (dodicesimo capitolo di una discografia ormai trentennale sul mercato da lunedì prossimo), alcuni tra i più richiesti produttori in circolazione.

    Il risultato sono dodici nuove canzoni, 51 minuti e 54 secondi di musica ad altissimo potenziale dance, che nella versione deluxe dell’album diventano 16 più la versione «party rock remix» del singolo «Give me all your luvin», già in rotazione. Introdotto dalla recitazione dell’Atto di dolore, «MDNA» racconta una Madge che a 53 anni si duole con tutto il cuore (ma non si pente) della sua vita da superstar, confessando in «I’m a sinner», tra citazioni di dell’Ave Maria, di San Sebastiano, di San Cristoforo e di Sant’Antonio, di essere una peccatrice ma di amare in fondo quel ruolo. Dolore anche per il naufragio del menàge matrimoniale con il regista scozzese Guy Ritchie, affidato ai solchi di «I don't give a» («Ho cercato di essere una brava ragazza, ho cercato di essere tua moglie.

    Mi sono sminuita ho cercato di inghiottire la mia luce... ho cercato di essere tutto quello che ti aspettavi da me») e, nel secondo cd della edizione deluxe, di «I fucked up» e «Best friend».

    «Ho letto un libro che s’intitola “She” dove si analizza il concetto del matrimonio e la sua mitologia - spiega la Material Mum -. Nei tempi antichi la camminata della sposa verso l’altare era considerata una marcia funebre.

    In un modo primitivo ti stai offrendo alla tua metà. E in un certo senso rinunci alla tua vita perché la vita nel matrimonio prende il sopravvento. Così facendo si dona a un’altra persona un’incredibile dose di potere.

    E’ un sacrificio accettabile, devi solo essere sicuro di farlo con la persona giusta».

    Il resto del repertorio spazia tra il tormentone annunciato «Gang bang», firmato con Mika («mentre la registravamo mi è venuta voglia di urlare; ho sentito che dovevo lasciarmi impossessare da questa sorta di personaggio alla Russ Meyers o Quentin Tarantino»), e «Masterpiece», Golden Globe quale tema del film su Wally Simpson «W.E.», tra la fierezza funk di «Some girls» e gli echi anni '60 di quella «Superstar» in cui canta pure la figlioletta quindicenne Lourdes Maria, accreditata dalla cantante come Lola Leon (nomignolo familiare e cognome del padre, l’ex personal trainer Carlos Leon), che sembra la seguirà pure in tournée aggregata al corpo di ballo.

    «Quando sono arrivata alla realizzazione di quest’album, mi sentivo come un animale in gabbia - ammette Madge, in tour da fine maggio con tappe annunciate a Milano e Firenze il 14 e 16 giugno -. Girare “W.E.” mi è piaciuto e sono molto orgogliosa del mio film, ma non vedevo l'ora di tornare all’essenziale, alla mia chitarra e alla semplicità delle emozioni allo stato naturale.

    Quando scrivo una canzone, la maggior parte delle volte è il ritmo ad arrivare per primo. Ma se suono la chitarra, allora la prima è la melodia. E poi ritmo e melodia ispirano le parole».

    Fonte: www.gazzettadiparma.it



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Peccatrice pop che cita i santi: torna Madonna Facebo10Peccatrice pop che cita i santi: torna Madonna Youtub10Peccatrice pop che cita i santi: torna Madonna Wordpr10Peccatrice pop che cita i santi: torna Madonna Small10Peccatrice pop che cita i santi: torna Madonna A8114511

      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024 - 12:14