VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    Crolla palco per concerto Laura Pausini a Reggio Calabria

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11664
    Reputazione199

    Crolla palco per concerto Laura Pausini a Reggio Calabria Empty Crolla palco per concerto Laura Pausini a Reggio Calabria

    Messaggio Da Carlo S. Lun 5 Mar 2012 - 10:55

    Ancora un incidente mortale nel crollo di un palco in costruzione per il concerto di Laura Pausini a Reggio Calabria,incidente successo
    a pochi mesi di distanza da un'altro simile a Trieste dove morì un'altro operaio..Non sarà il caso di fermarsi un attimo e rivedere le norme di sicurezza per quanto riguarda la costruzione di queste strutture?

    http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/12/03/05/crollo-palco-concerto-pausini-vittima.html
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9050
    Reputazione133

    Crolla palco per concerto Laura Pausini a Reggio Calabria Empty Re: Crolla palco per concerto Laura Pausini a Reggio Calabria

    Messaggio Da SILLO Lun 5 Mar 2012 - 12:10

    piu che rivedere le norme di sicurezza dovrebbero controllarli meglio
    verificare che sia tutto a posto
    perchè magari sono costruiti a norma seguendo le regole
    ma o sono progettati male, o ci puo essere qualche errore nel montaggio
    oltre la classica usura dei materiali,che anche quella andrebbe verificata ogni tot



    Crolla palco per concerto Laura Pausini a Reggio Calabria Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8112
    Reputazione92

    Crolla palco per concerto Laura Pausini a Reggio Calabria Empty Re: Crolla palco per concerto Laura Pausini a Reggio Calabria

    Messaggio Da matte27 Lun 5 Mar 2012 - 14:41

    concordo...più che il fatto di essere a norma io controllerei le varie fasi di montaggio e l'usura dei supporti\giunture ecc
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14552
    Reputazione321

    Crolla palco per concerto Laura Pausini a Reggio Calabria Empty Re: Crolla palco per concerto Laura Pausini a Reggio Calabria

    Messaggio Da Davide76 Lun 5 Mar 2012 - 15:17

    Capita anche li .
    Se non era il concerto della Pausini probabilmente non lo avremmo neanche mai saputo , come per le altre decine e decine di operai che muoiono tutti i giorni nel lavoro , da noi per dirvene una nel giro di due settimane ne son morti 3 sul lavoro e siamo un piccolo paesino , non oso pensare vquanti altri ce ne siano che manco ne sappiamo nulla.
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8112
    Reputazione92

    Crolla palco per concerto Laura Pausini a Reggio Calabria Empty Re: Crolla palco per concerto Laura Pausini a Reggio Calabria

    Messaggio Da matte27 Lun 5 Mar 2012 - 15:25

    Eh mi sa che hai proprio ragione davide...certe cose locali purtroppo non si diffondono ma anche quì se non sbaglio 1 mesetto fa è morto qualcuno in un cantiere...
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14552
    Reputazione321

    Crolla palco per concerto Laura Pausini a Reggio Calabria Empty Re: Crolla palco per concerto Laura Pausini a Reggio Calabria

    Messaggio Da Davide76 Lun 5 Mar 2012 - 15:38

    Diciamo che in un concerto di determinata importanza e che sai che se mai capitasse qualcosa verrebbe spiantellata subito a livello internazionale come in questo caso , ci dovrebbero mettere non uno ma 10 - 100 - 1000 occhi di riguardo in piu per la sicurezza.
    Ora la butto cosi perche non so cosa sia realmente accaduto se sia una disgrazia oppure una negrigenza.
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11664
    Reputazione199

    Crolla palco per concerto Laura Pausini a Reggio Calabria Empty Re: Crolla palco per concerto Laura Pausini a Reggio Calabria

    Messaggio Da Carlo S. Lun 5 Mar 2012 - 17:48

    Al telegiornale dicevano cedimento strutturale, questi palchi enormi vengono tirati su con tanto di progetto, per me mancano i controlli,non darei neanche la colpa agli artisti, ne andrebbe della loro reputazione..caso mai sulle ditte che forniscono queste strutture che andrebbero controllate,se seguono tutte le procedure correttamente,e come succede ci rimette la pelle sempre l'operaio.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14552
    Reputazione321

    Crolla palco per concerto Laura Pausini a Reggio Calabria Empty Re: Crolla palco per concerto Laura Pausini a Reggio Calabria

    Messaggio Da Davide76 Lun 5 Mar 2012 - 18:08

    No no ma gli artisti poveri mica centrano nulla loro cantano Smile
    I responsabili sono gli adetti a quei lavori i progettisti e tutti quelli che ci girano attorno perche ben che non sembri ma son tanti e certe cose non dovrebbero succedere.
    Poi come o detto prima bisogna vedere bene cosa e successo veramente , perche adesso i giornali devono mangiare per un po di giorni e prima di sapere la verità di fandogne ne sentiremo parecchie e per cui non mi voglio sbilanciare piu di tanto son anche cose delicate perche c'e di mezzo una vita umana.

    Contenuto sponsorizzato


    Crolla palco per concerto Laura Pausini a Reggio Calabria Empty Re: Crolla palco per concerto Laura Pausini a Reggio Calabria

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 7 Mag 2024 - 8:40