VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


5 partecipanti

    Lunedì 12 Dicembre 2011 - 20:58 TRIESTE - Quando il carro mortuario compare dalla rampa del Palaspo

    Dj Fabius
    Dj Fabius
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 1139
    Età : 42
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
    Mi sento: : Me stesso!
    Punti : 6962
    Reputazione49

    Lunedì 12 Dicembre 2011 - 20:58  TRIESTE - Quando il carro mortuario compare dalla rampa del Palaspo Empty Lunedì 12 Dicembre 2011 - 20:58 TRIESTE - Quando il carro mortuario compare dalla rampa del Palaspo

    Messaggio Da Dj Fabius Lun 12 Dic 2011 - 21:41

    Lunedì 12 Dicembre 2011 - 20:58

    TRIESTE - Quando il carro mortuario compare dalla rampa del Palasport, le ragazze e la donna in attesa comprendono che a bordo c'è il corpo del «loro» Francesco Pinna, uno studente lavoratore di 20 anni, di Trieste. Erano accorse lì, all'uscita secondaria, dopo aver sentito la notizia dell' incidente. La disperazione è straziante anche per chi ha consuetudine con le tragedie, nessuno dei numerosi cronisti ha il coraggio di avvicinarsi mentre una delle ragazze batte le mani contro il muro urlando «Francesco, ti amo, torna... torna».
    Il giovane aveva accettato il lavoro di montaggio del palco di Jovanotti per raggranellare un pò di soldi. Quando la struttura alta una decina di metri all' improvviso e per cause ancora da accertare ha ceduto e si è accartocciata su se stessa completa di struttura di luci già montata, sotto c'è rimasto il giovane. «È morto sul colpo» decreta il medico legale, Fulvio Costantinides. Il parallelepipedo di tubi innocenti montato sul palco ha colpito nella sua caduta anche una decina di altre persone. Avrebbe potuto fare una strage, invece a sera nell'ospedale Cattinara rimangono ricoverate «solo» sette persone: per cinque si tratta di una scrupolosa «osservazione», per uno di condizioni serie (nel reparto ortopedia), per un altro, infine, di condizioni gravi: è in rianimazione.
    Tutti giovani, tutti maschi. «Sai quanto guadagna un ragazzo come lui? Cinque euro l'ora. Si può morire per questo?». A chiederlo, a se stesso e al gruppo di giovani con i quali si intrattiene in un bar vicino dove dal televisore passano in continuazione le immagini del disastro, è un collega di Francesco. Caschetti di plastica, moschettoni e zaini: sono riconoscibili tra gli avventori. Non si conoscevano, o almeno dicono che non conoscevano Francesco, che «si cambia, si gira, si lavora un giorno qua un giorno là» ma tutti sono concordi sul fatto che «non si può morire così, a 19 anni, a 20 anni, per una cosa del genere...».
    Nel tardo pomeriggio, tra le tante dichiarazioni, compare su Twitter anche quella di Jovanotti: «Il mio dolore è rivolto a Francesco Pinna, studente e lavoratore la cui vita si è fermata oggi nell'incidente che ha travolto la mia squadra».
    In serata, dopo i sindacati che chiedono più sicurezza, interviene anche il ministro del Welfare, Elsa Fornero, turbata dalla tragedia. Quello degli incidenti sul lavoro è una «battaglia di civiltà alla quale personalmente non solo non mi sottrarrò ma vi dedicherò ogni mia energia. Gli Ispettori del Ministero sono stati subito incaricati di accertare cause e responsabilità del tragico incidente». Davanti agli agenti della Squadra mobile sono già sfilati alcuni tecnici.
    Appena conclusi gli accertamenti preliminari, il pm titolare dell'inchiesta, Matteo Tripani, aprirà un fascicolo per omicidio colposo e lesioni, contro ignoti. Non è il solo incidente nella piccola e tranquilla Trieste: poco dopo l'incidente del Palasport si diffonde la notizia di un altro crollo, in un cantiere nel Molo Bersaglieri. Si temeva un altro decesso, invece la vicenda si conclude «solo» con tre operai feriti, uno in modo piuttosto serio. Erano al lavoro su una impalcatura che ha ceduto.

    I PRECEDENTI Quello avvenuto nel Palasport di Trieste, dove è crollata un'impalcatura per il concerto di Jovanotti in programma stasera, è solo l'ultimo di una serie di incidenti nel mondo della musica live, in Italia e all'estero. Nell'agosto scorso cinque morti e moltissimi feriti ad Indianapolis, dove raffiche di vento di quasi 100 km orari hanno abbattuto al suolo le strutture di un palco allestito per un concerto country. Il crollo realmente impressionante s'è verificato praticamente in diretta tv, poco prima che il duo 'Sugarland' cominciasse a suonare. Non fu il maltempo, bensì la caduta di una gru e il conseguente crollo del palco del concerto di Madonna a Marsiglia, a fare due vittime nel luglio 2009 prima della seconda tappa francese del suo tour. Venne aperta un'inchiesta per omicidio e ferite involontarie legate a un incidente sul lavoro. Del palco restò un groviglio di 60 tonnellate di tubi e cavi metallici. Il vento forte rallentò anche i lavori dei tecnici. Il concerto della regina del Pop venne annullato. «Sono sconvolta per questa notizia così tragica - disse poco dopo la regina del pop, impegnata nelle prove di un altro show allo Stadio di Udine - Le mie preghiere vanno alle vittime, alle loro famiglie e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa notizia sconvolgente». Non era certo la prima volta che un concerto si trasformava in tragedia. Nel 2007, nella giornata che vedeva come headliner i Pearl Jam, il parco San Giuliano di Mestre e l'Heineken Jammin Festival vengono colpiti da una tromba d'aria che provocò danni e feriti, oltre all'annullamento di quell'edizione della manifestazione. Tre anni dopo, sempre all'Heineken, un'ora prima dell'arrivo sul palco dei Green Day, poi annullato, si abbatterà sul parco San Giuliano un nubifragio che fa cadere in un'ora 300 millimetri d'acqua. Di minore entità il violento acquazzone che interrompe il concerto degli Who all'Arena di Verona a giugno 2007. Infine, nove i morti di un incidente avvenuto nel luglio 2000 al festival rock di Roskilde, in Danimarca. Un australiano, tre danesi, tre svedesi, un olandese e un tedesco muoiono soffocati sotto il palco dei Pearl Jam.

    FONTE :

    http://www.leggo.it/articolo.php?id=153236
    Dj Fabius
    Dj Fabius
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 1139
    Età : 42
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
    Mi sento: : Me stesso!
    Punti : 6962
    Reputazione49

    Lunedì 12 Dicembre 2011 - 20:58  TRIESTE - Quando il carro mortuario compare dalla rampa del Palaspo Empty Re: Lunedì 12 Dicembre 2011 - 20:58 TRIESTE - Quando il carro mortuario compare dalla rampa del Palaspo

    Messaggio Da Dj Fabius Lun 12 Dic 2011 - 21:44

    http://www.leggo.it/articolo.php?id=153236
    terribili queste cose Crying or Very sad
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9060
    Reputazione133

    Lunedì 12 Dicembre 2011 - 20:58  TRIESTE - Quando il carro mortuario compare dalla rampa del Palaspo Empty Re: Lunedì 12 Dicembre 2011 - 20:58 TRIESTE - Quando il carro mortuario compare dalla rampa del Palaspo

    Messaggio Da SILLO Lun 12 Dic 2011 - 22:48

    ho sentito
    minkia



    Lunedì 12 Dicembre 2011 - 20:58  TRIESTE - Quando il carro mortuario compare dalla rampa del Palaspo Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11674
    Reputazione199

    Lunedì 12 Dicembre 2011 - 20:58  TRIESTE - Quando il carro mortuario compare dalla rampa del Palaspo Empty Re: Lunedì 12 Dicembre 2011 - 20:58 TRIESTE - Quando il carro mortuario compare dalla rampa del Palaspo

    Messaggio Da Carlo S. Lun 12 Dic 2011 - 22:53

    Gli incidenti sul lavoro sono purtroppo una cosa molto triste,ancora di più è perdere la vita per cercare di portare a casa lo stipendio.
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8122
    Reputazione92

    Lunedì 12 Dicembre 2011 - 20:58  TRIESTE - Quando il carro mortuario compare dalla rampa del Palaspo Empty Re: Lunedì 12 Dicembre 2011 - 20:58 TRIESTE - Quando il carro mortuario compare dalla rampa del Palaspo

    Messaggio Da matte27 Lun 12 Dic 2011 - 23:07

    una cosa bruttissima...per me poi che sono molto legato alla città di trieste ancor di più..purtroppo siamo messi tutti uguali e certe cose a quanto pare possono capitare..
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14562
    Reputazione321

    Lunedì 12 Dicembre 2011 - 20:58  TRIESTE - Quando il carro mortuario compare dalla rampa del Palaspo Empty Re: Lunedì 12 Dicembre 2011 - 20:58 TRIESTE - Quando il carro mortuario compare dalla rampa del Palaspo

    Messaggio Da Davide76 Lun 12 Dic 2011 - 23:24

    Ehhhh... Purtroppo capita , la vita spesso e crudele a volte anche anche troppo Sad

    Contenuto sponsorizzato


    Lunedì 12 Dicembre 2011 - 20:58  TRIESTE - Quando il carro mortuario compare dalla rampa del Palaspo Empty Re: Lunedì 12 Dicembre 2011 - 20:58 TRIESTE - Quando il carro mortuario compare dalla rampa del Palaspo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024 - 9:07