VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    Editor Audio a confronto

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22118
    Reputazione126

    Editor Audio a confronto Empty Editor Audio a confronto

    Messaggio Da MAX TESTA Ven 25 Nov 2011 - 17:39

    Uno dei miei tanti lavoretti/hobby è sicuramente la rieditazione e manipolazione audio, per questo sto lavorando da un paio di giorni con il mio vecchio Cool Edit.
    Gran softaware ma aimè ha fatto la sua epoca e su 7 va spesso in crash.
    Peccato , tante funzioni ma non sono mai riuscito a conoscerlo al 100%, del resto non ho mai imparato neanche a programmare il VHS Editor Audio a confronto 72323.
    Dopo essermi stufato mi son deciso di concedermi il lusso di un nuovo editor anche a pagamento e da google ho trovato AVS Audio Editor.
    Ottimo software, italiano, completo e intuitivo e con quasi tutte le caratteristiche di Cool Edit.



    Editor Audio a confronto AudioEditor



    AVS Audio Editor


    Importa e registra, taglia audio, applica numerosi effetti e salva nei formati audio diversi (molto meglio anche di Nero Wave Editor).

    Mi ci stavo abituando e già pensavo sarebbe diventato l'erede legittimo del mitico Cool Edit per la sua stabilità, veste grafica professionale e limpidezza quando vado per registrare la mia modifica a un file audio ed esce questo messaggio: "Verrà aggiunto un file audio alla traccia".....??? scusa? a beh, pago la licenza e buonanotte, ma non trovo da nessuna parte scritto "Shareware" o "Demo"... :shock:

    Clicca qui e clicca la e non trovo questo?
    http://www.avs4you.com/it/register.aspx

    Abbonamento? ma sti qua son pazzi e io dovrei abbonarmi a 29 euro all'anno per modificare delle tracce audio? ma ero disposto a pagarene il doppio e non avere più palle piuttosto...

    Così abbandono l'idea di AVS e riprendo la mia ricerca imbattendomi in Audacity (che credo già censito proprio qui).

    Al primo impatto sembra dare problemi di installazione (è la versione beta, l'ultimissima), veste grafica molto grezza e in parte in inglese.

    Per ora risponde bene, molto veloce anche se esteticamente non bello ma essenziale, con la possibilità di creare progetti, file backup e metataggare i brani.

    Interessante il Beat Finder che permette tra le altre cose di assegnare dei titoli ai vari pezzi/beat del brano.

    Una nota negativa: Non ha l'anteprima (preview) degli effetti, ma si può tranquillamente farne a meno per ora.

    La rotellina abbassa e alza il volume, io la preferivo zoommante come negli altri software, evabbè, sarò noioso io... Laughing

    Molto bello il Vocoder, su questo mi vengono in mente tante cose da applicare a vari progetti, mai veramente rese possibili con il Vocoder di Magix Music Maker (colpa mia naturalmente Basketball ).

    Tutte le varie cose (copia, incolla ecc) sembrano ok, altra pecca è che non permette durante l'esecuzione di riavvolgere o mandare avanti velocemente ma mi abituerò (giuro!).

    Da studiarmi il "Vocal Remover" che se settato bene potrebbe essere utile in molti casi, per ora, nel piccolo della prova che sto facendo, rimuove solo la base musicale lasciando una sorta (non precisa) di accapella, poi vedrò...

    Rettifico:
    Alcuni effetti (Wah Wah) hanno l'anteprima, essendo il programma "Open Source", sembra che vari utenti sviluppino effetti personalizzati a disposizione di tutti, tipo "Atomix Virtualdj" (con risultati decisamente migliori). Editor Audio a confronto 72323

    Ho dato un occhiata generale altre altre funzioni e ce ne sono di interessanti, tutto quello che serve per sistemare, aggiustare e correggere un file audio, tra queste vorrei segnalarvi la regolazione automatica del volume che , se ho ben capito, permette su un campione audio di regolare la traccia allo stesso volume del campione automaticamente.

    Lo consiglio, voto 8,5 Editor Audio a confronto 705753



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Editor Audio a confronto Facebo10Editor Audio a confronto Youtub10Editor Audio a confronto Wordpr10Editor Audio a confronto Small10Editor Audio a confronto A8114511
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14547
    Reputazione321

    Editor Audio a confronto Empty Re: Editor Audio a confronto

    Messaggio Da Davide76 Ven 25 Nov 2011 - 17:59

    Io ho sempre usato EAC Exact Audio Copy m son sempre trovato da dio un ottimo editing audio e semplice da usare , questo fino all'arrivo di w7 che ha cominciato a darmi un sacco di problemi fino a tal punto da dover cambiare strada in attesa che venga creato un aggiornamento che non arrechi piu tali problemi.

    Ultimamente quindi sto usando AVS Audio editor , sto usando anche vari convertitori sempre AVS devo dire che riguardo i programmi di editing video non mi soddisfano neanche un po , invece al contrario in campo audio sto riscontrando che i software AVS son di ottima qualita e semplicità d'uso , come convertitore e di ottima qualita l'editor lo sto proprio testando in queste settimane , e sembra davvero ottimo quello che mi manca per dare il mio giudizio complessivo e creare il cd e ascoltarlo per tagliar la testa al toro Smile
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22118
    Reputazione126

    Editor Audio a confronto Empty Re: Editor Audio a confronto

    Messaggio Da MAX TESTA Ven 25 Nov 2011 - 18:06

    Ma quando registri una traccia o la modifichi ti esce il messaggino?



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Editor Audio a confronto Facebo10Editor Audio a confronto Youtub10Editor Audio a confronto Wordpr10Editor Audio a confronto Small10Editor Audio a confronto A8114511
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8107
    Reputazione92

    Editor Audio a confronto Empty Re: Editor Audio a confronto

    Messaggio Da matte27 Ven 25 Nov 2011 - 19:47

    io ho provato adobe audition e ne sono rimasto veramente stupefatto dalle potenzialità e su 7 gira benissimo...
    provalo perchè ha grandi potenzialità...certo costicchia...
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14547
    Reputazione321

    Editor Audio a confronto Empty Re: Editor Audio a confronto

    Messaggio Da Davide76 Ven 25 Nov 2011 - 20:05

    MAX DEEJAY ha scritto:Ma quando registri una traccia o la modifichi ti esce il messaggino?


    Ehehehehehe... si ---


    Si matte e molto bello adobe audition ma e troppo pesante per i miei gusti io cerco roba leggera e maneggevole Very Happy
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8107
    Reputazione92

    Editor Audio a confronto Empty Re: Editor Audio a confronto

    Messaggio Da matte27 Ven 25 Nov 2011 - 21:53

    si è mooolto pesante...sul mio fisso però girava benissimo...
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14547
    Reputazione321

    Editor Audio a confronto Empty Re: Editor Audio a confronto

    Messaggio Da Davide76 Ven 25 Nov 2011 - 22:59

    Si beh.. gira bene anche sul mio portatile se per quello , ma la mia e piu una mania di tenermi il pc sempre bello snello Smile
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9045
    Reputazione133

    Editor Audio a confronto Empty Re: Editor Audio a confronto

    Messaggio Da SILLO Ven 25 Nov 2011 - 23:07

    Creative Wave Studio?
    io mi trovavo molto bene
    ...ora mi viene il dubbio che editasse solo i file wav...non ricordo zzodici



    Editor Audio a confronto Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14547
    Reputazione321

    Editor Audio a confronto Empty Re: Editor Audio a confronto

    Messaggio Da Davide76 Ven 25 Nov 2011 - 23:27

    mmmmm... non saprei mai provato.

    A proposito anche l' EAC mi ero dimenticato di dire che edita solo file wav.
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22118
    Reputazione126

    Editor Audio a confronto Empty Re: Editor Audio a confronto

    Messaggio Da MAX TESTA Sab 26 Nov 2011 - 8:12

    Mi serve che editi anche mp3 e mp4, il peso è indifferente (se mi sentisse la mia dietista Editor Audio a confronto 347813) e gratuito (sarebbe bello), se proprio lo devo pagare che sia una spesa ragionevole qualità/prezzo.
    Bye



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Editor Audio a confronto Facebo10Editor Audio a confronto Youtub10Editor Audio a confronto Wordpr10Editor Audio a confronto Small10Editor Audio a confronto A8114511
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9045
    Reputazione133

    Editor Audio a confronto Empty Re: Editor Audio a confronto

    Messaggio Da SILLO Sab 26 Nov 2011 - 13:19

    prova a vedere qua

    http://www.softonic.it/windows/audio-e-musica-editor



    Editor Audio a confronto Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14547
    Reputazione321

    Editor Audio a confronto Empty Re: Editor Audio a confronto

    Messaggio Da Davide76 Sab 26 Nov 2011 - 13:28

    Bello Softonic io lo uso sempre Smile pieno zeppo di programmi free e anche di belli Wink

    Contenuto sponsorizzato


    Editor Audio a confronto Empty Re: Editor Audio a confronto

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 2 Mag 2024 - 5:43