VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


    SANDRA

    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    SANDRA Empty SANDRA

    Messaggio Da Davide76 Sab 29 Ott 2011 - 22:09

    Sandra Ann Lauer nacque nella cittadina tedesca di Saarbrücken, chiusa nel confine francese. Il padre di Sandra, Robert Lauer è francese e sua madre Karin Lauer era tedesca. Sandra aveva un fratello maggiore, Gaston (morto nel 1995), che era paraplegico. Suo padre possedeva un negozio di vini a Saarbrücken e sua madre lavorava in un negozio di scarpe. Sandra dimostrò un interesse precoce per la musica e la danza. All'età di cinque anni iniziò a imparare la danza classica che continuò per dieci anni. All'età di dieci anni ricevette una chitarra ed iniziò a prendere lezioni da un maestro di scuola. A soli dodici anni partecipò ad un concorso canoro indetto da una radio locale, vincendolo. Come premio le fu permesso di incidere il singolo Andy Mein Freund, che però non destò grande interesse. All'età di sedici anni divenne la vocalist e ballerina di una pop band femminile chiamata Arabesque. Numerosi gli album e i singoli realizzati, numerose le esibizioni dal vivo. Il successo venne a mancare in Europa, per ritrovarlo tuttavia in una nazione quale il Giappone, dove la band vendette sei milioni di copie di dischi. Il trio rimase in attività dal 1978 al 1983, quando Sandra incontrò Michael Cretu in una sala di registrazione; i due si innamorarono e decisero di andare a vivere insieme a Monaco di Baviera, Germania, dove Michael era sotto contratto con l'etichetta Virgin.
    Gli anni ottanta.

    L'esordio di Sandra come cantante solista è avvenuto con il singolo Japan Ist Weit, cover in tedesco di Big in Japan, successo della pop band Alphaville. Un pezzo raro da collezione, soprattutto per la presenza del brano inedito Sekunden, non inserito in altri album. Il 1985 fu un anno fortunato: Michael Cretu spopolò nelle classifiche europee con Samurai e il progetto Moti Special. Sandra si fece strada con il primo successo internazionale (I'll Never Be) Maria Magdalena, che riscosse grande successo in Europa e parte del mondo, portando la cantante ai primi posti delle classifiche europee.[2] A seguire furono pubblicati altri singoli di successo come In the Heat of the Night, ai primi posti delle classifiche europee,[3] e Little Girl, anche questo singolo di discreto successo.[4] Questi singoli erano stati estratti dal primo album di Sandra, intitolato The Long Play, che ottenne un ottimo successo ed era stato pubblicato dalla Virgin, etichetta discografica alla quale è sempre rimasta legata.

    Senza un attimo di pausa, l'anno successivo, il team Cretu sfornò il secondo LP, Mirrors, da cui furono tratte altri singoli: Innocent Love, che si classificò terzo al Festivalbar 1986 vincendo un premio consegnato direttamente da Vittorio Salvetti, Hi! Hi! Hi!, presentata sempre nella stessa estate, che ebbe un discreto successo in tutta Europa[6] e fu utilizzato come colonna sonora del film Yuppies 2 con Ezio Greggio e Massimo Boldi. Tra gli altri singoli estratti da Mirrors, Loreen e Midnight Man.

    Nel 1987 Sandra festeggia i risultati ottenuti in classifica pubblicando una raccolta di singoli, Ten on One (The Singles), con due brani inediti di successo: Everlasting Love e Stop for a Minute, a loro volta estratti come singoli per promuovere la raccolta. Everlasting Love era una cover dell'omonimo brano di Robert Knight. Il singolo di Everlasting Love raggiunse la posizione numero cinque in Europa Svizzera e Germania,mentre con Stop for a Minute Sandra comparve nel film del thriller Salü Palu, del quale il brano ha fatto parte della colonna sonora. Il 7 gennaio 1988 sposò Michael Cretu, il suo produttore. Nel 1988 tornò nel mondo della musica con il singolo Heaven Can Wait, che ha trainato l'album Into A Secret Land, dal quale sono stati estratti altri successi come Secret Land, We'll Be Together e Around My Heart, tutti di buon successo in Europa,[8][9][10] ottenedo soprattutto un gran successo in Russia dove la cantante ha eseguito un tour raccogliendo ben 40.000 persone per un suo show.[senza fonte] Nel 1989 prese parte ad un progetto benefico, United Artists for Forest, cantando con altri artisti internazionali il brano Yes, We Can, composto dal celebre musicista tedesco Harold Faltermeyer.
    Gli anni novanta

    Nel 1990 la sua musica cambiò stile: meno dance, più raffinata. In quell'anno uscì Paintings in Yellow, album realizzato ad Ibiza, nuova residenza dei coniugi Cretu, che ha raggiunto la quarta posizione della classifica tedesca e l'ottava in Svizzera, trainato dai singoli Hiroshima, che risultò fra i singoli più venduti di quell'anno in Germania, dove ha raggiunto la quarta posizione della classifica, così come in Svizzera,[12] a cui seguì (Life May Be) A Big Insanity e One More Night. Lo stesso anno molti dei suoi fan rimasero stupiti, scoprendo che una delle misteriose voci femminili del progetto Enigma è proprio la sua. Michael volle accanto a sé la sua donna per il trionfo internazionale: per la prima volta i nomi di Sandra e compagno furono pronunciati al di là dei confini europei. Nel 1992 fu la volta dell'album Close to Seven, un successo in Germania dove arrivò al settimo posto, resta nella top ten per varie settimane e tocca la top 20 di molti paesi europei.[13] Tra i singoli Don't Be Aggressive e I Need Love. Lo stesso anno si celebrarono otto anni di carriera, diciotto singoli di successo e sei album, con una raccolta intitolata 18 Greatest Hits; un brano quasi inedito venne inserito all'interno della compilation: Johnny Wanna Live. Anche questo album riscosse un buon successo.

    Nel 1993 venne realizzato un remix dance di Maria Magdalena. Sandra è nuovamente voce di Enigma in The Cross of Changes, il secondo album. Nel 1995, nonostante la gravidanza durante la quale attendeva i due gemelli Nikita e Sebastian, portò a termine la realizzazione dell'album Fading Shades, dal quale furono estratti due singoli, Nights in White Satin e Won't Run Away. I risultati furono deludenti rispetto al successo dei precedenti dischi. Da questo momento la cantante si occupò dei figli, trascurando il lavoro, ritrovandosi per poco tempo in sala d'incisione quale voce di Enigma 3 e Enigma 4 (realizzati nel 1996 e 2000).

    Ben quattro anni dopo l'ultimo album, la cantante pubblicò un'ennesima raccolta, My Favourites, composta da due dischi contenenti rispettivamente dei remix di suoi successi precedenti e le versioni originali dei suoi singoli più apprezzati. Furono estratti come singoli Secret Land '99 Remix, In the Heat of the Night '99 Remix, (I'll Never Be) Maria Magdalena '99 Remix e No Taboo. L'album ottenne un successo solo discreto[18] mentre i singoli si rivelarono un insuccesso a livello commerciale.
    Gli anni duemila

    Nell'ottobre 2001 fu pubblicato il singolo Forever, e a seguire altri due singoli: Such a Shame (cover dei Talk Talk) e il lento I Close My Eyes. Questi brani erano un assaggio dell'album The Wheel of Time, il primo di inediti dopo sette anni, che in Germania si piazzò all'ottavo posto ricevendo una nomination come artista femminile tedesca dell'anno.

    Nel settembre del 2003 fu pubblicato il DVD The Complete History, in cui erano contenuti tutti i videoclip realizzati da Sandra come solista, più qualche extra fra cui le versioni audio di Andy Mein Freund e Japan Ist Weit, i primi singoli della cantante. In un'intervista esclusiva, inoltre, Sandra parlava dei retroscena ricordando tra l'altro un incidente per fortuna evitato durante le riprese di Heaven Can Wait (1988), dove ha rischiato di cadere da un'alta scogliera a Ibiza, raggiungibile solo in elicottero. In questo periodo continuava anche l'impegno di Sandra come cantante per gli Enigma, incidendo gli album Enigma 5 Voyageur.

    Nel 2006 ha collaborato al singolo di DJ Bobo Secrets of Love, ottenedo buoni risultati in paesi come Germania, Svizzera e Austria.[21] Nel 2006 uscì una raccolta di remix, Reflections, che ha seguito The Essential, pubblicata nel 2003, sostanzialmente una ristampa di 18 Greatest Hits del 1992. L'anno successivo, il 2007, vide Sandra ritornare in studio per ricantare Everlasting Love in una versione del tutto differente.

    Nel mese di febbraio, con il co-produttore dei precedenti album Jens Gad, Sandra realizzò The Art of Love, il primo lavoro senza la produzione dell'ex marito Michael Cretu, dal quale ha divorziato poco tempo prima. Per la prima volta, in sala di registrazione nei cori ci sono i figli gemelli, Nikita e Sebastian, cantante nelle tracce Dear God... If You Exist e All You Zombie.

    Nel 2009 è uscito inoltre un nuovo album, Back to Life, contenente elementi hip hop, salsa, musica latina, rap. Il disco è stato prodotto da Jens Gad, mentre i testi e le musiche erano firmate dal fratello Toby Gad (autore già rodato nelle produzioni di Beyonce e Fergie).

    Nello stesso anno è uscito The Platinum Collection, una raccolta completa divisa in tre dischi.


    FONTE WIKIPEDIA


    Album

    1985 - The Long Play
    1986 - Mirrors
    1988 - Into a Secret Land
    1990 - Paintings in Yellow
    1992 - Close to Seven
    1995 - Fading Shades
    2002 - The Wheel of Time
    2007 - The Art of Love
    2009 - Back to Life


    Raccolte

    1987 - Ten on One (The Singles)
    1988 - Everlasting Love
    1992 - 18 Greatest Hits
    1999 - My Favourites
    2003 - The Essential
    2006 - Reflections
    2009 - The Platinum Collection

    Singoli

    1976 - Andy Mein Freund
    1984 - Japan Ist Weit
    1985 - (I'll Never Be) Maria Magdalena
    1985 - In the Heat of the Night
    1986 - Little Girl
    1986 - Innocent Love
    1986 - Hi! Hi! Hi!
    1986 - Loreen
    1987 - Midnight Man
    1987 - Everlasting Love
    1988 - Stop for a Minute
    1988 - Everlasting Love (PWL Remix)
    1988 - Sisters and Brothers
    1988 - Heaven Can Wait
    1988 - Secret Land



    1988 - We'll Be Together
    1989 - Around My Heart
    1989 - La vista de luna
    1990 - Hiroshima
    1990 - (Life May Be) A Big Insanity
    1990 - One More Night
    1992 - Don't Be Aggressive
    1992 - I Need Love
    1992 - Steady Me
    1992 - Johnny Wanna Live
    1993 - Maria Magdalena '93
    1995 - Nights in White Satin
    1995 - Won't Run Away
    1999 - Secret Land '99 Remix
    1999 - In the Heat of the Night '99 Remix



    1999 - (I'll Never Be) Maria Magdalena '99 Remix
    2000 - No Taboo
    2001 - Forever
    2001 - Such a Shame
    2002 - Forgive Me
    2002 - I Close My Eyes
    2006 - Secrers of Love (feat. DJ Bobo)
    2006 - Everlasting Love 2006
    2006 - Around My Heart 2006
    2007 - In the Heat of the Night 2007
    2007 - The Way I Am
    2007 - What Is It About Me
    2007 - All You Zombies
    2009 - In a Heartbeat
    2009 - The Night Is Still Young





      Argomenti simili

      -
      » Sandra

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024 - 12:29