VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


2 partecipanti

    Tutta un'altra storia.

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11654
    Reputazione199

    Tutta un'altra storia. Empty Tutta un'altra storia.

    Messaggio Da Carlo S. Lun 6 Giu 2011 - 17:21

    Ho iniziato a fare il dj in radio in un periodo molto bello per la musica e per le discoteche.Erano gli anni 75/80 ed ancora non era scoppiato il boom dei network radiofonici nazionali e del loro potere di omologazione musicale.
    Gli spot televisivi che decretavano il successo di un brano ancora non erano atterrati su questo pianeta.
    Si poteva proporre musica alternativa senza che il pubblico avesse pregiudizi a riguardo.
    Se ciò che suonavi era di qualità le persone che ascoltavano ti regalavano grandi emozioni,ciò lo si poteva capire dal gran numero di telefonate che arrivavano in radio.
    All'epoca la musica non si poteva fare in casa grazie al pc, quindi le produzioni erano quasi tutte di gran livello.
    Il gusto e la tecnica del dj radiofonico facevano la differenza.
    Parole come vinile, promo, acetati, importazione avevano un senso.Un grande senso..Questa era la radio,in disco ancora meglio,nei locali la gente aveva voglia di ballare, di incontrarsi a ritmo di musica.
    Le pubbliche relazioni non avevano ragione di esistere e doveva passare ancora del tempo prima che potessero iniziare a far danni interessandosi alle direzioni artistiche dei locali. Non c'erano gestori improvvisati, dj arrangiati, vocalist sgrammaticati,ora invece siamo nelle mani,anzi delle consolle dei bimbominchia dj.
    Dj Fabius
    Dj Fabius
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 1139
    Età : 42
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
    Mi sento: : Me stesso!
    Punti : 6942
    Reputazione49

    Tutta un'altra storia. Empty Re: Tutta un'altra storia.

    Messaggio Da Dj Fabius Lun 6 Giu 2011 - 20:05

    bella la radio ho sempre sperato di ritornarci Tutta un'altra storia. 22983

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024 - 2:50