VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


3 partecipanti

    Cagliari, la rivolta delle star: "Non chiudete l'Anfiteatro"

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11672
    Reputazione199

    Cagliari, la rivolta delle star: "Non chiudete l'Anfiteatro" Empty Cagliari, la rivolta delle star: "Non chiudete l'Anfiteatro"

    Messaggio Da Carlo S. Sab 2 Apr 2011 - 17:09

    Da Gigi Proietti a Piero Pelù, passando da Cesare Cremonini. Anche le grandi star dello spettacolo italiano si mobilitano contro la chiusura dell'Anfiteatro romano di Cagliari. Gigi Proietti, settant'anni e quaranta film alle spalle, confessa di essersi innamorato con un colpo d'occhio: «Mi ricordo quando ero sul palco, qualche anno fa, e guardavo il pubblico seduto sulle gradinate. Sembrava di averlo lì, a due metri». Per l'attore l'Anfiteatro è più simile a «un salotto da 5000 persone». Un salotto che non deve chiudere.«Ma quando mai, i monumenti devono vivere. Io credo che la vostra arena vada salvata e penso debba mantenere la funzione che ha sempre avuto: quella di luogo di aggregazione», dice al telefono dalla sua casa romana.

    CULTURA IMPOVERITA Ecco perché, da uomo di spettacolo e teatro, non condivide la decisione della sovrintendenza ai Beni archeologici di vietare i concerti nel monumento di viale Fra Ignazio. «Mi dispiace che quello che ci è stato regalato dagli antichi venga lasciato lì, a essere guardato e basta. In un modo o nell'altro la cultura trova sempre qualche ostacolo: si chiudono i teatri, vengono bloccati i festival...http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/218784 Cagliari, la rivolta delle star: "Non chiudete l'Anfiteatro" Anfite10
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14560
    Reputazione321

    Cagliari, la rivolta delle star: "Non chiudete l'Anfiteatro" Empty Re: Cagliari, la rivolta delle star: "Non chiudete l'Anfiteatro"

    Messaggio Da Davide76 Sab 2 Apr 2011 - 18:15

    Ho guardato un po di foto in giro deve essere un vero spettacolo questo anfiteatro , non posso che appoggiare quello che dice il grande Proietti.

    Mah.. non riesco proprio a capacitarmi di quello che sta succedendo nel mondo , non riesco a capire il perche vogliono uccidere certi monumenti viventi mah... Rolling Eyes
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11672
    Reputazione199

    Cagliari, la rivolta delle star: "Non chiudete l'Anfiteatro" Empty Re: Cagliari, la rivolta delle star: "Non chiudete l'Anfiteatro"

    Messaggio Da Carlo S. Sab 2 Apr 2011 - 20:45

    Si e veramente bello,come tutti monumenti di quell'epoca(Colosseo,Arena di Verona,Anfiteatro di Taormina ecc.ecc.),e una struttura che si presta ha tanti eventi,la polemica nasce perchè per evitare danni alla struttura e stata costruita la tribuna e la platea in legno,per dar modo di organizzare eventi,mentre quelli dei Beni archeologici naturalmente non vogliono,vorrebbero utilizzarlo solo per scattare le foto i turisti..ma cosi facendo si impedisce ad un'intera città di poter organizzare eventi,infatti a Cagliari mancano le strutture,,lo stadio viene negato,quando ci sono grossi concerti vengono allestiti nell'area della fiera(quelli a pagamento),mentre per quanto riguarda quelli gratuiti non ci sono problemi,Cagliari possiede delle belle piazze,l'area del porto.il lungomare,,insomma parlano tanto di città turistica,ma la gente viene se trova da divertirsi,locali aperti,concerti,molte volte arrivano le navi da crociera,ma ad esempio la Domenica trovano molti esercizi chiusi.
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9478
    Reputazione127

    Cagliari, la rivolta delle star: "Non chiudete l'Anfiteatro" Empty Re: Cagliari, la rivolta delle star: "Non chiudete l'Anfiteatro"

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Sab 2 Apr 2011 - 21:17

    bella polemica questa.... guardando dall'immagine non sembra così antica. allora dovrebbero chiudere tutte le arene dove si effettuano concerti, opere o manifestazioni.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14560
    Reputazione321

    Cagliari, la rivolta delle star: "Non chiudete l'Anfiteatro" Empty Re: Cagliari, la rivolta delle star: "Non chiudete l'Anfiteatro"

    Messaggio Da Davide76 Sab 2 Apr 2011 - 22:32

    Io l'arena di verona c'e l'ho ad 1 oretta e mezza di strada , ci son stato molte volte e fantastica , ci fanno anche concerti , opere il festival bar etc.. , mettendomi nei vostri panni io l'arena di verona aperta solo per scattare foto non c'e la vedrei proprio...
    Per il turismo beh.. ci sarebbe da scrivere un libro anche dalle mie parti lillicu la situazione e piu o meno analoga ed in piu abbiamo venezia a due passi che ci sta soffocando a tutto spiano ed i politici nostri che ogni anno promettono e poi sparicono , adesso a maggio da noi si vota , io ci vado e vedrete che belle frasi che gli scrivo a questi quattro mantenuti che non sono altro Smile

    Contenuto sponsorizzato


    Cagliari, la rivolta delle star: "Non chiudete l'Anfiteatro" Empty Re: Cagliari, la rivolta delle star: "Non chiudete l'Anfiteatro"

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 15 Mag 2024 - 3:32