VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


3 partecipanti

    Bee Gees

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11669
    Reputazione199

    Bee Gees Empty Bee Gees

    Messaggio Da Carlo S. Lun 7 Feb 2011 - 23:53

    Originari di Manchester i fratelli Robin, Barry e Maurice Gibb, incominciano a registrare dischi fin dai primi anni 60.
    Ma dovettero aspettare 10 anni prima di diventare delle stelle nel panorama della musica disco, grazie alla colonna sonora del film "La febbre del sabato sera". Dopo una serie di album non troppo felici, agli inizi degli anni 70, i fratelli Gibb iniziano a combinare la loro voce in falsetto con le sonorità tipiche del R&B proprie di molti artisti neri che suonavano musica disco in quel periodo. Nel 1975 il loro album "Main Course" scala le classifiche con i singoli in esso contenuti come "Jive Talking" e "You Should Be Dancing".


    "La febbre del sabato sera" , in origine "Saturday Night Fever", giunge nel Dicembre del 1977, e vede come protagonisti assoluti della colonna sonora proprio loro, con irresistibili pezzi come "Night Fever", "Stayin' Alive", "How Deep Is Your Love", "More Than A Woman" e l'introduzione dei due singoli di successo nominati in precedenza e cioè "Jive Talking" e "You Should Be Dancing". In più anche la bellissima If I Can't Have You" cantata da Yvonne Elliman che riprende proprio le sonorità della disco anni 70. Successivamente nel 1979 tornano alla ribalta con l'album "Spirits Having Flown" che conteneva gli ottimi singoli "Tradegy" e "Too Much Heaven".
    Negli anni a seguire si succedono diversi album dei Bee Gees, sia come gruppo, che come solisti, avendo , i fratelli Gibb, più volte provato la strada da soli.
    Alcuni discreti successi , ma niente che li abbia fatti tornare ai fasti di un tempo. Va ricordato inoltre che Barry Gibb è stato anche molto attivo come produttore, lavorando al fianco di artisti come Barbra Streisand, Jimmy Ruffin e Teri DeSario. Va inoltre ricordato che il gruppo ha vinto ben 7 Grammy Awards oltre ad altri innumerevoli riconoscimenti.
    Il 12 gennaio 2003, Maurice Gibb moriva a Miami, all'età di 53 anni.
    ....
    Dj Fabius
    Dj Fabius
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 1139
    Età : 42
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
    Mi sento: : Me stesso!
    Punti : 6957
    Reputazione49

    Bee Gees Empty Re: Bee Gees

    Messaggio Da Dj Fabius Mar 8 Feb 2011 - 10:50

    mi ricordo solo il terzo video gli altri no Smile
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14557
    Reputazione321

    Bee Gees Empty Re: Bee Gees

    Messaggio Da Davide76 Mar 8 Feb 2011 - 11:48

    Mitici !!! okok

    Quando penso a loro mi vien sempre in mente Jon Travolta e la febbre del sabato sera , lo ho guardato un sacco di volte e non mi stancherei mai di guardarlo Wink

    Grandi i bee gees Wink

    Contenuto sponsorizzato


    Bee Gees Empty Re: Bee Gees

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 12 Mag 2024 - 5:08