VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    Faderfox DJ3

    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9040
    Reputazione133

    Faderfox DJ3 Empty Faderfox DJ3

    Messaggio Da SILLO Lun 6 Dic 2010 - 0:44

    Faderfox DJ3 7810010


    Caratteristiche Principali
    Ottimizzato per essere usato con Traktor
    Interfaccia USB class compliant (non necessita di drivers proprietari)
    Capace di controllare 4 decks e 4 unità effetti
    Circa 250 controlli midi tutti liberamente assegnabili
    Tutti i controlli hanno una seconda funzione grazie al tasto shift
    16 led per fornire anche feedback visivi
    Alimentati tramite la connessione USB
    Design ultra compatto (180x105x70 mm, 350 g), con struttura in plastica e faceplate in alluminio
    Faders, encoder e potenziometri di altissima qualità realizzati dalla ALPS
    Nuovi potenziometri in gomma

    Nella confezione, davvero essenziale e senza un minimo di grafica, troviamo il controller, un cavo usb con connettore ad L, una guida rapida ed un CD (di quelli masterizzati in casa con un etichetta incollata sopra). Già dal packaging si intravede una quasi “artigianalità” del prodotto ma come si dice: L’abito non fa il monaco! Infatti il primo contatto è già sorprendente: fader e potenziometri si muovono nella loro direzione senza indugi e con pochissimo giogo, con quel giusto peso che farà la differenza nelle dissolvenze più lunghe e nelle regolazioni più fini! La loro forma è strana: diversamente dalla stragrande maggioranza dei dispositivi di tipo table-top è inclinato lasciando però vuoto lo spazio inferiore, all’inizio non pensavo ci fosse un motivo, poi durante una serata ho provato ad appoggiarlo sul mio portatile… Si sistema magicamente poggiandosi agli estremi della tastiera senza toccare neanche un tasto e senza invadere i poggia polsi o il touchpad! Non bastavano le dimensioni ridotte per renderlo uno dei controller più trasportabili, hanno creato anche una sistemazione perfetta per quei DJ che di spazio a disposizione non ne hanno affatto! Che poi, perchè parlo al plurale quando la Faderfox è una One-Man-Company in cui il fondatore Mathias Fuchß gestisce tutti gli aspetti tecnico-commerciali-progettuali-pubblicitari-ecc. ecc.???
    Per utilizzare perfettamente il DJ3 con Traktor c’è bisogno della versione 1.2.4 altrimenti il file di configurazione non può essere nemmeno importato. Il mapping è realizzato egregiamente ed il controller è utilizzabile in qualsiasi sua funzione senza dover toccare null’altro se non il controller stesso! Date le dimensioni contenute e dato il fatto che gli encoder in alto possono gestire più funzioni, non è sempre facile ed immediato capire cosa succede al movimento di un pot, e sopratutto bisogna sempre guardarlo prima di premere un pulsante dato che a pochi millimetri c’è ne un altro!

    I controlli
    Per il trasporto sono presenti due sezioni dedicate al controllo di due deck, si può switchare separatamente tra A/C e B/D per gestire 4 deck. Oltre ai classici play e cue troviamo anche cue-play (cup), sync ed i tasti per il bending del tempo. La sezione mixer offre per ogni lato 3 controlli per l’EQ, uno per il filtro, un fader da 50mm, un tasto per il pfl ed in più al centro è stato collocato un piccolo crossfader, che non sarà abbastanza leggero per scratchare, ma non penso che i turntablist useranno questo controller per le loro performance! E’ decisamente un crossfader da mix, bello pesante, diretto e preciso come un treno (non quelli di Trenitalia, N.d.R.).
    La sezione in alto ha molteplici funzionalità a seconda della modalità selezionabile tramite i 5 tastini presenti. Nella modalità Global questi encoder gestiscono i volumi di master e cuffia, mix cuffia e la navigazione nelle cartelle del browser. Nella modalità deck (L o R) gestiscono, relativamente al deck selezionato, la navigazione nel browser ed il caricamento del brano scelto, la navigazione all’interno del brano lenta o veloce, le gestione di tempo e tonalità, e l’attivazione e gestione del Loop. Selezionando invece la modalità EFX è possibile invece regolare gli effetti: si possono controllare tutt’e 4 le unità con gli stessi potenziometri che siano esse di tipo chained o advanced.

    PRO
    - Piccolo, leggero e posizionabile ovunque!
    - Faders e Potenziometri di qualità ALPS
    - Subito pronto all’uso
    - Capace di controllare fino a 4 Deck
    CONTRO
    - Essendo piccolo i controlli sono molto vicini tra di loro
    - Gli encoders gestiscono troppe funzioni ed è facile confondersi






    Faderfox DJ3 Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14542
    Reputazione321

    Faderfox DJ3 Empty Re: Faderfox DJ3

    Messaggio Da Davide76 Lun 6 Dic 2010 - 7:46

    Son prodotti molto professionali , io tempo fa ne stavo per accquistare uno poi guarda caso e uscito il kontrol x1 ed allora ho optato per quello.
    Comunque men che si dica questi controllini son prodotti di alta fascia e qualità Wink
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14542
    Reputazione321

    Faderfox DJ3 Empty Re: Faderfox DJ3

    Messaggio Da Davide76 Lun 6 Dic 2010 - 10:46

    O ragazzi su strumentimusicali.net qui http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/117_162/Prodotti-per-DJ/Tastiere-e-Controller-MIDI.html vendono tutta la serie dei faderfox a 99,00 euro :shock: tutti prodotti che costavano dai 250 euro in su che sia che son fuori produzione ?? oppure semplicemente una promozione ?? certo 99 euro e un'ottimo prezzo direi Wink
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8102
    Reputazione92

    Faderfox DJ3 Empty Re: Faderfox DJ3

    Messaggio Da matte27 Lun 6 Dic 2010 - 15:05

    proprio un mini-controller!!
    sembra interessante ma non fa al caso mio...
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9040
    Reputazione133

    Faderfox DJ3 Empty Re: Faderfox DJ3

    Messaggio Da SILLO Lun 6 Dic 2010 - 17:57

    c'è una serie completa per poter contollare tutto
    questa ha i due canali,poi c'è quello con solo i pulsanti,quello cono solo le manopele e quello con solo i fader
    quindi si possono adattare ad un sacco di esigenze e a tutti i programmi
    io l'ho visto usare solo da uno che "conosco" che lavorava all'altromondo e ora se lo porta in giro per il mondo
    ...si forse è un po piccolino però



    Faderfox DJ3 Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9460
    Reputazione127

    Faderfox DJ3 Empty Re: Faderfox DJ3

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Lun 6 Dic 2010 - 22:30

    penso che sia da usare come controller optional e no base
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9040
    Reputazione133

    Faderfox DJ3 Empty Re: Faderfox DJ3

    Messaggio Da SILLO Lun 6 Dic 2010 - 23:11

    in che senso optional e no base

    quello lo usi come se fosse una hercules per dire
    poi ci sono gli altri modelli che servono per ampliare,per avere piu controlli in base ai programmi che usi



    Faderfox DJ3 Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9460
    Reputazione127

    Faderfox DJ3 Empty Re: Faderfox DJ3

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Mar 7 Dic 2010 - 13:55

    per esempio ho 2 piatti e uno di questi l'userei per gestirmi gli effetti, in questo modo come optional.

    Contenuto sponsorizzato


    Faderfox DJ3 Empty Re: Faderfox DJ3

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024 - 5:24