VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


+5
ALEX VEE JAY
Davide76
MAX TESTA
Carlo S.
LupoLupone
9 partecipanti

    Lupo vecchio fa buon brodo...

    avatar
    LupoLupone
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 5
    Età : 54
    Città e Provincia : Roma
    Attività : Informatico
    Punti : 5373
    Reputazione5

    Lupo vecchio fa buon brodo... Empty Lupo vecchio fa buon brodo...

    Messaggio Da LupoLupone Gio 27 Ago 2009 - 11:11

    Ciao a tutti, sono Giovanni, ho appeso i 1200 al chiodo più di dieci anni fa, poi il matrimonio, i figli ....

    Beh sia chiaro i 1200 mica li ho venduti, nemmeno il mio glorioso mixer
    Fostex, un microfonico che suona da paura ma grosso come un tv al
    plasma Smile e neppure le BOSE 802 con cui all'epoca facevo le feste
    piccole... le luci si, e ho fatto bene, oggi è tutto motorizzato Smile

    Ora alla soglia dei 40 troppi amici mi vogliono alle loro feste, e ho deciso di ricominciare, un pò per gioco, un pò no, nel senso che ho sempre e solo fatto eventi, mai discoteca (sono di Roma per un semi pro di lavoro ce ne è quanto ne vuoi).

    Un nome d'arte ancora non l'ho scelto, per scaramanzia voglio vedere come vanno le prime serate.

    La prima è a metà settembre, musicalmente penso/spero di essere a posto e ragionevolmente aggiornato (per i vecchietti come me Smile ), come impianto sto aspettando che mi arrivi la M-AUDIO Xponent dalla Germania (525€). Il resto lo affitto.

    Poiché anni fa "per gioco" comprai la prima Hercules uscita che aveva come sw il Virtual Dj, volevo provare ad utilizzare questo prg nella versione 6 Pro invece del Torq. Un pò perché conosco bene il programma, molto perché mi attira poter lavorare anche con i video.

    Ma prima di spendere i dollaroni di Virtual Dj voglio essere certo che la Xponent si associ perfettamente, cosa di cui non sono così certo, e tra lavorare con i video e avere la "macchina" che risponde perfettamente, visto che a me piacciono le transizioni lunghe anche sul funk anni 70/80 dove il sincro lo puoi tenere solo a mano (eh si una volta il ritmo dei brani veniva tenuto da degli alieni che suonavano degli strani strumenti chiamati batteria, percussioni, basso. Purtroppo il buon Dio degli alieni non li ha progettati col quarzo incorporato e ogni tanto sono imprecisi), preferisco andare sul sicuro. Quindi a meno di riscontri immediatasmente positivi, almeno la festa di metà settembre la affronterò con il Torq.

    Non mi parlate di time code e diavolerie varie, io scratcho pochissimo, i 1200 pesano troppo per la mia schiena logorata dai figli Smile, un controller e un portatile sono il massimo che posso permettermi!

    Così vi ho trovato cercando un mapper per la Xponent (dubito di essere in grado di realizzarlo in modo soddisfacente).

    Al buon cuore dell'Amministratore decidere se stapparmi il download del mapper, per quanto riguarda la collaborazione dirò certamente la mia sulla Xponent, per il resto devo prima "studiarmi" i post sul forum per capire se il mio apporto potrà essere davvero utile.

    A presto!

    Giovanni
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11659
    Reputazione199

    Lupo vecchio fa buon brodo... Empty Re: Lupo vecchio fa buon brodo...

    Messaggio Da Carlo S. Gio 27 Ago 2009 - 13:04

    Ciao Giovanni alias LupoLupone,bellissima presentazione,non sei il solo vecchieto di questa comunty,anchio mi avviccino ai 50,sono stra' convinto che in questa comunity,ti troverai bene,per quanto riguarda la strumentazione per mixare file audio va bene per i video non so,sicuramente qualcuno piu esperto ti risponde sicuramente ,come te condivido la musica funk,il virtual dj per mixare video va bene,sono d'accordo con te di affrontare la festa con l'attrezzatura che conosci.A presto ciao da Lillicu
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22118
    Reputazione126

    Lupo vecchio fa buon brodo... Empty Re: Lupo vecchio fa buon brodo...

    Messaggio Da MAX TESTA Gio 27 Ago 2009 - 13:31

    Ciao Giovanni e benvenuto su Virtualdeejay.
    Purtroppo io i 1200 li ho venduti (pentendomene),ho anche cercato di riprenderli e rispolverare la mia bellissima collezione di dischi in vinile con pezzi forti dal funk anni '70 a tutti i successi anni '90 ma...chissà,prima o poi li riprendo! Wink
    Non mi ha fermato ne il matrimonio ne la nascita di mia figlia,ma la scelta che hai fatto indubbiamente è giusta,parlando dal mio punto di vista,questo mestoere mi ha dato ma mi ha anche tolto tanto...
    Abbiamo la stessa età (dirai mica che son vecchio eh? Suspect )

    Da quello che sono riuscito a sapere dal forum di Virtualdj la Xponent va bene con il virtualdj,ma (come dico sempre) l'informatica non è una scienza esatta nel senso che dipende dalla configurazione e dalle situazioni in generale piuttosto oggettive...
    In poche parole: A qualcuno va e ad altri no ! study

    Detto questo,ogni tuo intervento qui sarà comunque utile Smile

    Bye



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14547
    Reputazione321

    Lupo vecchio fa buon brodo... Empty Re: Lupo vecchio fa buon brodo...

    Messaggio Da Davide76 Gio 27 Ago 2009 - 14:53

    Ciao vecchio lupo ben venuto bellissima la tua storia pure la mia e molto simile Smile alla tua Smile
    Eh.. le vecchie guardie sono dure a cedere bisogna darsi una mossa e stare a passo con i tempi se no sti giavani ragazzi con questi pc e controller ci mettono i piedi in testa Smile Smile io i 1200 li ho venduti ma non ho abbandonato il vinile fatto sta che mi son preso gli x2 (ibridi)
    ogni tanto mi piace ancora sfoggiare qualche disco dalla mia collezione personale che ci devo fare il solo prendere il braccetto e appogiare la puntina sul disco mi emoziona ancor oggi Smile
    Pero oggi come oggi bisogna evolversi Wink
    Per quanto riguarda la x-ponent con vdj vai libero perche e supercollaudata io personalmente non la o ma molti miei amici la usano e si trovano molto molto bene dicono sia una delle migliori anche per fare videomix spero esserti stato d'aiuto ciauuzz....
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9465
    Reputazione127

    Lupo vecchio fa buon brodo... Empty Re: Lupo vecchio fa buon brodo...

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Gio 27 Ago 2009 - 15:51

    ciao lupo, dopo un caloroso benvenuto dai pezzi forti del forum a me mi resta solo che dirti Lupo vecchio fa buon brodo... 908878
    MagioDJ
    MagioDJ
    Utente registrato (5° Livello)
    Utente registrato (5° Livello)


    Numero di messaggi : 907
    Età : 38
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : Pubbliche Relazioni
    Mi sento: : In attesa del Week End
    Punti : 6986
    Reputazione17

    Lupo vecchio fa buon brodo... Empty Re: Lupo vecchio fa buon brodo...

    Messaggio Da MagioDJ Gio 27 Ago 2009 - 19:29

    ciao Lupo!!! Benvenuto anche dai giovani del forum!!!!
    avatar
    Andy Dj
    Utente registrato (2° Livello)
    Utente registrato (2° Livello)


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 249
    Età : 32
    Città e Provincia : Salsomaggiore Terme (PR)
    Attività : DeeJay
    Mi sento: : Alla grande!
    Punti : 5848
    Reputazione23

    Lupo vecchio fa buon brodo... Empty Re: Lupo vecchio fa buon brodo...

    Messaggio Da Andy Dj Ven 28 Ago 2009 - 14:13

    CIAO LUPO E BENVENUTO SU VIRTUALDEEJAY!!!!!!


    Lupo vecchio fa buon brodo... 908878
    pusherr
    pusherr
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 5
    Età : 46
    Città e Provincia : Napoli (NA)
    Attività : dj
    Punti : 5378
    Reputazione5

    Lupo vecchio fa buon brodo... Empty Re: Lupo vecchio fa buon brodo...

    Messaggio Da pusherr Ven 28 Ago 2009 - 22:09

    benvenuto
    Robby
    Robby
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 374
    Età : 58
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : seguire il mio Dj preferito - Max -
    Mi sento: : ...dipende....
    Punti : 6269
    Reputazione6

    Lupo vecchio fa buon brodo... Empty Re: Lupo vecchio fa buon brodo...

    Messaggio Da Robby Ven 28 Ago 2009 - 22:48

    Lupo vecchio fa buon brodo... 908878 Giovanni !!!!!!!

    lol!

    Contenuto sponsorizzato


    Lupo vecchio fa buon brodo... Empty Re: Lupo vecchio fa buon brodo...

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 2 Mag 2024 - 16:27