VIRTUALDEEJAY - Da 10 anni un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY - Da 10 anni un Forum di DJ

VirtualDJ, Licenza Siae (DJ On Line), Assodeejay

NON HA SENSO ACQUISTARE UN CDJ PIONEER DA 2300€

Condividere
SILLO
Apple
Apple

Numero di messaggi : 3003
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : collaudatore di materassi
Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
Punti : 6635
Reputazione134

Re: NON HA SENSO ACQUISTARE UN CDJ PIONEER DA 2300€

Messaggio Da SILLO il Dom 24 Gen 2016 - 22:34

i cdj top di gamma non sono per il dj medio
non li ho mai visti essere sfruttati come dovrebbero

MAX TESTA
Assodeejay
Assodeejay

Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9452
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : Resp.Assodeejay Emilia Romagna
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 18000
Reputazione126

Messaggio Da MAX TESTA il Ven 15 Gen 2016 - 21:55

ma si, la penso anch'io così..
si chiamano "mix creativi" ma io sinceramente di star li a fare 1000 effetti, loop ecc , non ne ho voglia e faccio sentire la musica come va sentita.
Sono tutte cose accessorie che costano tanto ma servono fino a un certo punto.

La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

ALEX VEE JAY
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3588
Città e Provincia : Trapani (TP)
Attività : Geometra
Mi sento: : Bene
Punti : 7057
Reputazione127

Messaggio Da ALEX VEE JAY il Ven 15 Gen 2016 - 14:15

vi faccio ridere, un mio amico ne ha ordinati 2 nonostante da poco ha preso 2 2000 nexus, 2 piatti sempre pioneer, il djm 2000 ed effettiera, la cosa bella è quando siamo in qualche mangiata o tra amici e gli diciamo suona un po tu lui dice sempre di no quindi presumiamo che non sa proprio metterci mano in consolle   che spreco di soldi e attrezzatura...
Carlo S.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3746
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 9247
Reputazione198

NON HA SENSO ACQUISTARE UN CDJ PIONEER DA 2300€

Messaggio Da Carlo S. il Gio 14 Gen 2016 - 18:29

Ho scritto molto in questi ultimi giorni sui nuovi prodotti per dj presentati da Pioneer DJ. Un nuovo mixer top di gamma ilPioneer 900nxs2 e il nuovo media player cdj 2000nxs2 .

Fantastici, super, top. Hanno tutto, boom. Spaziali. Per carità.
Hanno solo un problema: costano 2300€ al pezzo i lettori e 2400 il mixer e fanno quello che potete fare con gears che costano 4/5 volte in meno.
I prodotti in oggetto, oltre a costare 4/5 volte il loro reale valore commerciale, sono sovradimensionati per il dj medio. E non parlo del sync.  Parlo del fatto che il dj medio usa file mp3 a 320kbps (nemmeno sempre). 

E questi prodotti montano schede a  96khz/24bit con convertitori costosissimi ultra chiari e con risposte in frequenza che nemmeno Brian Eno aveva quando ha composto che ne so…Heroes per David Bowie.  Sarebbe come comprarsi una Ferrari e nel serbatoio mettere benzina agricola. Parlo anche del fatto che il dj medio (95% dei dj) usa i lettori esattamente come si usavano i cdj 100s . -Canzone A, messa in battuta, passaggio, Canzone B. Ripetere per il tempo necessario.- Quindi a cosa  servono 8 hotcue? A cosa  serve l’autoloop? a cosa serve l’integrazione con un multipad da 300€? I dj medi continueranno a fare il classico passaggio fra due canzoni senza un minimo di brio creativo.

Magari con  7000€ di console a casa, in cameretta e  la libreria musicale  interamente comprata in negozi come eMule, uTorrent, Songr,Zippyshare.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun 25 Set 2017 - 15:34