VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
avatar
MAX TESTA
Assodeejay
Assodeejay
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9621
Età : 47
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : VICE PRESIDENTE ASSODEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 18858
Reputazione126

In arrivo diritti d'autore validi per tutta l'Europa?

il Mer 3 Ott 2012 - 21:59
In questi giorni in Commisione Europea si sta discutendo di argomenti legati alla musica e in particolare al pagamento di royalties e diritti d'autore.

La volontà è infatti quella di uniformare il più possibile i regolamenti e le norme tra i vari paesi, per semplificare non solo i pagamenti agli aventi diritto, ma anche la diffusione e lo sviluppo della musica digitale.

Al momento, infatti, qualsiasi servizio di vendita o streaming voglia entrare nel mercato deve stringere accordi con le società di gestione del copyright di ogni singolo paese.

Al momento, l'unico servizio che ha stretto accordi in tutti i 27 paesi membri è iTunes Store: la semplificazione di questi processi permetterebbe l'avvio di servizi alternativi, che ovviamente porterebbero a un arricchimento dell'offerta complessiva.

Secondo la Commissione Europea, questo cambiamento porterebbe a un incremento nelle vendite digitali, al momento ferme in Europa al 19% del totale, contro il 49% degli USA.

Il vantaggio sarebbe ovvio anche per i musicisti, che vedrebbero i propri pezzi distribuiti in altri paesi direttamente negli store digitali, in virtù degli accordi che nascerebbero tra le società europee di gestione del diritto d'autore e che garantirebbero il pagamento di quanto dovuto.

Fonte: http://www.rockit.it


La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum