VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Andare in basso
Carlo S.
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Età : 59
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 10345
Reputazione199

Lunga vita al compact disc ! Empty Lunga vita al compact disc !

il Ven 13 Lug 2012 - 15:05
Amici dee jay,

Chi ama il tocco, maneggiare supporti fonografici, magari non padelloni in resina vinilica ma dischi ben più ridimensionati come i cd, dorma sonni tranquilli. Insomma, sia sereno: gli attacchi di panico causati dal dilagare di byte a causa di file mp3 sono rimandati a data da destinarsi, almeno negli Usa.

Dove 4 consumatori su 5 si scopre preferiscono ancora il cd ai download. A seguito di un'attenta ricerca effettuata dal Pew Internet & American Life Project negli Stati Uniti, il paese più avanzato tecnologicamente al mondo rivela che l'82 per cento della popolazione compra ancora tutta (il 62%) o gran parte (20%) della propria musica in formato cd.

La percentuale scende al 69% quando, tra i consumatori al di sotto dei 35 anni, il 27% effettua metà dei suoi acquisti sotto forma di download. Il 74% del campione ha fatto il suo ultimo acquisto in un negozio, mentre solo il 22% lo ha fatto in rete (nel calcolo sono inclusi anche i cd acquistati dai negozi on-line). Sono (solo) numeri. Ma significativi. Che fanno riflettere. Fanno paura a chi è diventato digitaldipendente. E tranquillizzano gli amanti dell'atomo, della fisica.

Circa l'86% degli statunitensi intervistati dall'ente di ricerche dice di fare affidamento su radio, televisione e film, il 64% ascolta i consigli di familiari, amici e colleghi e ben il 51% sostiene di ignorare ancora le informazioni musicali che si trovano on-line. Ciò vuol dire che anche i sistemi che gli appassionati scelgono per informarsi sono tradizionali. C'è desiderio di fare un passo indietro, dopo tanti balzi in avanti. Anche se la digitalizzazione come leggerete sulle prossime pagine approderà presto alla SIAE.

Fonte http://www.jocksmusic.com/jocks/pop.asp?id=228
Davide76
Davide76
VIP
VIP
Numero di messaggi : 6996
Età : 44
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 13243
Reputazione321

Lunga vita al compact disc ! Empty Re: Lunga vita al compact disc !

il Ven 13 Lug 2012 - 20:25
Sapete alla fine la cosa piu brutta che penso in fondo dia fastidio a tutti e proprio il fatto di comperare il nulla si perche comperare in download e come comperare il niente Smile
Avere una canzone in un supporto fisico (originale) e una cosa che qual si voglia fa sempre tutt'ora piu effetto.
Se proprio proprio volessi suonare dei file sinceramente preferisco farmi la licenza copie lavoro e travasarmeli dai cd originali , perche comunque voglio la mia coppia originale nel mio supporto fisico (questa e un'ipotesi).
Ho avuto un periodo in cui comperavo su itunes e beatport , ma mi sembra ancora oggi di non avere nulla in mano mi sembra di avere letteralmente buttato i soldi oltre che le indubbia inferiorità qualitativa.
Questo lo vedo uno dei motivi principali perche il vinile e anche il cd (benche i digitali vogliano far credere l'incontrario) avranno ancora lunga vita.
Il vinile e una leggenda che cammina , ha perso la battaglia col cd per motivi di marketing (denaro) ma non ha perso la guarra perche comunque rimane un supporto per eccellenza emblematico.
Il cd invece sulle famose cassettine ha vinto battaglia e guerra perche il cd comunque e un supporto fisico piu maleabile ma fisico.
Sui download la vedo dura comperare brani in download e una cosa veramente fastidiosa c'e poco da fare ,una persona comune il ragionamento che fa e semplice , dice "se devo comperare niente piuttosto compero il cd" magari poi lo travasa sull'ipod ma se lo deve comperare lo prende in supporto fisico , e abbastanza elementare la cosa se ci pensiamo su Smile



Lunga vita al compact disc ! Cattur11
matte27
matte27
Esperto GOLD 1
Esperto GOLD 1
Numero di messaggi : 2819
Età : 25
Città e Provincia : Ferrara (FE)
Attività : studente
Mi sento: : bene...per ora bene!!
Punti : 6793
Reputazione92

Lunga vita al compact disc ! Empty Re: Lunga vita al compact disc !

il Ven 13 Lug 2012 - 20:34
è più o meno il mio ragionamento attuale...anche se lo faccio più per la qualità del supporto e della comodità avendo 2 cdj


2x pioneer cdj-500II limited edition-hercules dj control steel-ecler mac60-audiotrak maya 44 usb-technics sl 1210 mk2-sennheinser HD 25II I-virtual dj professional full
Dj Fabius
Dj Fabius
Super Utente
Super Utente
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 1143
Età : 38
Città e Provincia : Bagheria (PA)
Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
Mi sento: : Me stesso!
Punti : 5628
Reputazione48

Lunga vita al compact disc ! Empty Re: Lunga vita al compact disc !

il Dom 15 Lug 2012 - 22:49
comcordo con Davide ma non pensate che i dowload sia un po la causa della perdita dei cd originale...
Contenuto sponsorizzato

Lunga vita al compact disc ! Empty Re: Lunga vita al compact disc !

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.