VIRTUALDEEJAY - Da 12 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
MAX TESTA
MAX TESTA
Assodeejay
Assodeejay
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9671
Età : 48
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : VICE PRESIDENTE ASSODEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 19365
Reputazione126

L'ultimo emendamento in Commissione proposta di legge spettacolo Empty L'ultimo emendamento in Commissione proposta di legge spettacolo

il Mer 13 Giu 2012 - 15:45
L'ultimo emendamento in Commissione proposta di legge spettacolo XI_Commissione_Lavoro_Camera_Deputati_STD

Il testo dell'ultimo emendamento sulla propota di legge sul lavoro dello spettacolo della quale negli ultimi giorni abbiamo parlato sovente, in sostanza non fa che prendere atto della situazione venutasi a creare a seguito della soppressione dell'ENPALS e che ha affidato al'INPS ex ENPALS la gestione del nostro patrimonio economico pensionistico, sempre a rischio "prestito" all'INPDAP.

Il Governo tramite il Sottosegretario di Stato al Lavoro e politiche sociali Maria Cecilia Guerra dichiara di rimettersi alla Commissione sugli emendamenti presentati, l'emendamento è stato approvato, quindi....tutto concluso???

Noi ce lo auguriamo, visto che l'emendamento indica il 1° settembre quale data di avvio degli adempimenti di legge e, visto altresì che da parte nostra abbiamo provveduto anche a indicare da quale parte è possibile trovare la copertura finanziaria e, garantendo che nessuno dirà una sola parola su questo, ovvero quindici miglioni reperibili dal fondo pensioni in attivo di oltre due miliardi e, da bilancio pluriennale pubblicato dall'ENPALS è previsto un ulteriore attivo per il 2020 di circa 20 miliardi.

Da parte nostra stiamo facendo i salti mortali per accedere all'audizione che abbiamo chiesto d'urgenza e, stiamo sollecitando alcuni Parlamentari affinchè sia convocata al più presto, per dire la nostra e spiegare i motivi del nostro dissenso sulle ipotesi avanzate dal Presidente dell'INPS.

Questo è il testo del'emendamento approvato il 9 maggio scorso:


Legislatura XVI
Proposta emendativa 1.1. in XI Commissione in sede referente riferita al testo base adottato nella seduta del 07/07/2011

1.1.

pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 09/05/2012 mostra nascondi

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 09/05/2012 [ apri ]

1.1.

approvato

  Al comma 1, ultimo periodo, sostituire le parole: 1o gennaio 2012 con le seguenti: 1o settembre 2012.

  Conseguentemente, al comma 8, primo periodo, sostituire le parole: 1o gennaio 2012 con le seguenti: 1o settembre 2012.

  Conseguentemente, al comma 9, sostituire le parole: l'ENPALS con le seguenti: l'INPS.

  Conseguentemente, al comma 11, sostituire le parole: concernenti l'ENPALS con le seguenti: relative agli iscritti all'INPS, «gestione ex ENPALS».

  Conseguentemente, al comma 15, sostituire le parole: all'Ente nazionale di previdenza e di assistenza per i lavoratori dello spettacolo e dello sport professionistico (ENPALS) con le seguenti: all'INPS, «gestione ex ENPALS».

  Conseguentemente, al comma 17, sopprimere le parole: all'Ente nazionale di previdenza e di assistenza per i lavoratori dello spettacolo e dello sport professionistico (ENPALS),.

  Conseguentemente, al comma 19, sopprimere le parole: e l'ENPALS.

  Conseguentemente, all'articolo 2, comma 3, sostituire le parole: L'ENPALS con le seguenti: L'INPS.

  Conseguentemente, al medesimo articolo 2, sostituire il comma 5 con il seguente: 5. Ai fini del risparmio e della semplificazione, senza nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica, delle procedure amministrative relative alle comunicazioni obbligatorie su assunzioni, ingaggi, proroghe, trasformazioni, distacchi, trasferimenti e cessazioni dei rapporti di lavoro nel settore dello spettacolo, con la richiesta del «certificato di agibilità», rilasciato dall'INPS, «gestione ex ENPALS», da effettuarsi unicamente con la procedura on-line istituita presso il, portale dell'INPS, «gestione ex ENPALS», il datore di lavoro committente assolve contestualmente anche agli obblighi informativi da esperire al centro per l'impiego. Al fine di rendere disponibili le informazioni ad entrambi gli uffici competenti, è predisposta una apposita procedura informatica per reindirizzare, opportunamente riorganizzate, le informazioni inviate agli uffici dell'INPS, anche al centro per l'impiego. Anche le variazioni o modifiche delle informazioni contenute nel «certificato di agibilità» devono essere comunicate unicamente agli uffici dell'INPS, «gestione ex ENPALS», e reindirizzate automaticamente al centro per l'impiego, mediante la nuova procedura informatica di cui al presente comma. Per le comunicazioni connesse agli ingaggi di lavoratori dello spettacolo, i termini di comunicazione al centro per l'impiego sono allineati a quelli previsti per la richiesta del «certificato di agibilità».

  Conseguentemente, all'articolo 5, comma 1, sostituire le parole: bilancio triennale 2010-2012 con le seguenti: bilancio triennale 2012-2014.

  Conseguentemente, al medesimo articolo 5, sostituire il comma 2 con il seguente: 2. Per il periodo dal 1o settembre 2012 al 31 dicembre 2012, la misura dell'aliquota aggiuntiva di cui al primo periodo dell'articolo 3-ter, 384, convertito, con comma 1, del decreto-legge 19 settembre 1992. n. 438, è pari, per i soli iscritti modificazioni, dalla legge 14 novembre 1992, n. alla «gestione ex ENPALS» dell'INPS, a due punti percentuali sulle quote di retribuzione eccedente il limite della prima fascia di retribuzione pensionabile determinata ai fini dell'applicazione dell'articolo 21, comma 6, della legge 11 67. marzo 1988, n.

  Conseguentemente, al medesimo articolo 5, comma 3, sostituire le parole: Per l'anno 2012 si applica, a carico dei percettori di trattamenti pensionistici delle gestioni dell'ENPALS con le seguenti: Nel periodo dal 1o settembre 2012 al 31 dicembre 2012 si applica, a carico dei percettori di trattamenti pensionistici della «gestione ex ENPALS» dell'INPS.

Il Relatore


Fonte: www.assodeejay.it


La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

L'ultimo emendamento in Commissione proposta di legge spettacolo Facebo10L'ultimo emendamento in Commissione proposta di legge spettacolo Youtub10L'ultimo emendamento in Commissione proposta di legge spettacolo Wordpr10L'ultimo emendamento in Commissione proposta di legge spettacolo Small10L'ultimo emendamento in Commissione proposta di legge spettacolo A8114511
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum