VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

DJ, VJ, Virtualdj, Musica, Eventi


    Aqua

    john.castellana.94
    john.castellana.94
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 32
    Età : 44
    Città e Provincia : Palermo (PA)
    Attività : WebMaster
    Mi sento: : DANCE '90
    Punti : 4019
    Reputazione6

    Aqua Empty Aqua

    Messaggio Da john.castellana.94 Sab 26 Mag 2012 - 12:37

    Gruppo musicale Norvegese/Danese che apre le porte all'eurodance nel 1997. Il gruppo nasce nel 1989 con la formazione composta da Lene Nystrom, René Dif, Soren Rasted e Claus Norreen. Lene è l'unica norvegese del gruppo singolare, visto la componentistica prettamente maschile tutta danese.... Il gruppo nasce ancor prima nel 1989 dove debuttano con il singolo Itsy Bitsy Spider con il nome di Joyspeed.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Biografia
    Dopo essersi uniti nel gruppo Joyspeed nel 1989 e composto Itsy Bitsy Spider, restando in vetta delle classifiche svedesi per ben 2 settimane, abbandonano la vecchia etichetta discografica approdano all'Universal cambiado sia stile musicale quasi REINVENTANDOLO "è proprio loro il genere bubblegum pop" che nome al gruppo, nasce così gli AQUA.
    Dopo aver scritto e registrato le canzoni, hanno debuttato in Danimarca nel 1996 con il singolo Roses Are Red, riscuotendo un grande successo restando al primo posto della classifica dei singoli per otto settimane. Così decidono nel 1997 di affrontare il mondo dell'intera europa con il singolo "BARBIE GIRL" piazzandosi al vertice delle classifiche di numerosi paesi.
    Il brano, accompagnato da un video musicale nel quale il quartetto è rappresentato in maniera fumettistica, durante il quale Lene Nystrom interpretava la celebre bambola Barbie e René Dif rappresentava invece il fidanzato Ken, è rimasto nell'immaginario collettivo ma è anche stato oggetto di un contenzioso tra il gruppo e la Mattel, casa produttrice del giocatto citato nel titolo, che contestava l'uso del marchio senza autorizzazione e il contenuto della canzone, secondo loro reo di presentare la Barbie come "volgare oggetto sessuale". Sfilano così il loro successo planetario dando vita al primo album AQUARIUM stato supportato da ulteriori singoli da esso tratti come Doctor Jones, Lollipop (Candyman), Good Morning Sunshine e Turn Back Time.
    Nel 1998, in seguito al successo del primo album e dei relativi singoli e al loro primo tour mondiale, il gruppo ha deciso di prendere una pausa e di dedicare del tempo alla scrittura, alla produzione e alla preparazioine del loro secondo disco. In seguito hanno dichiarato di essersi presi questo periodo di pausa anche per risolvere alcuni dissidi verificatisi a causa dei parecchi impegni legati alla promozione del loro primo album. La band continua il suo successo fino al 2011 anno di nascita di ben 3 album però disimpegnandosi dalla loro ex-carriera di bubblegum pop.

    Discografia
    Album


    1997 - Aquarium
    2000 - Aquarius
    2011 - Megalomania

    Raccolte

    1998 - Aqua Mania Remix
    1998 - Bubble Mix
    2002 - Remix Super Best
    2002 - Cartoon Heroes: The Best of Aqua
    2009 - Greatest Hits

    Singoli

    1995 - Itsy Bitsy Spider (come Joyspeed)
    1996 - Roses Are Red
    1997 - My Oh My
    1997 - Barbie Girl
    1997 - Doctor Jones
    1998 - Lollipop (Candyman)
    1998 - Turn Back Time
    1998 - Good Morning Sunshine
    2000 - Cartoon Heroes
    2000 - Around the World
    2000 - Bumble Bees
    2000 - We Belong to the Sea
    2009 - Back to the 80's
    2009 - My Mamma Said
    2009 - Spin Me a Christmas
    2011 - How R U Doin?
    2011 - Like a Robot
    2011 - Playmate to Jesus

    Videografia

    1998 - The Aqua Diary
    2002 - Aqua Video Collection






    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    !!!Cdj 2000+RMX 1000 e DJM-850-K PIONEER POWER!!!

      Argomenti simili

      -
      » AQUA

      La data/ora di oggi è Sab 25 Mar 2023 - 17:44