VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Andare in basso
Carlo S.
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Età : 59
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 10370
Reputazione199

Ellien Allen contro Benga al Leonca Empty Ellien Allen contro Benga al Leonca

il Gio 26 Apr 2012 - 14:41
Per i veri amanti dell’elettronica, quella del 4 maggio si appresta a essere una delle serate più intense dell’ultimo lustro. Sul palco del Leoncavallo infatti saliranno due pesi massimi della musica mondiale: Ellen Allien (accompagnata ai visual dall’artista Pfadfinderei) e Benga (supportato al microfono dall’MC Youngman). Due artisti internazionali, due generi musicali, un unico palco: la dubstep si mescola alla tech. Benga, alfiere del nuovo sound, incontra Ellen Allien, regina della techno berlinese.

Ellen Allien negli ultimi dieci anni ha caratterizzato, con il suo sound e le sue sperimentazioni, la scena electro tedesca. Da metà anni Novanta è in assoluto la regina del ballo berlinese e fondando l’etichetta BPitch Control è entrata definitivamente nell’olimpo dei produttori grazie ad alcuni dischi incredibili come “Berlinette” e il recente “Dust” (2010). I suoi dj set sono un viaggio intenso attraverso generi e sottogeneri della techno mescolandola, quanto più possibile, con generi e stili diversi. Il suo modo di essere dj è una vera e propria filosofia di vita.

Benga invece ha rivitalizzato la scena londinese creando quel suono poi diffuso in tutto il mondo con il termine di dubstep. Un’avventura la sua iniziata nella cameretta di un quartiere di Croydon, nella Londra meridionale. Munito di laptop, internet e playstation, nel giro di qualche anno Benga ha coniato un nuovo taglio musicale di quello che è lo storico sound londinese.

La svolta si è verificata tuttavia nel 2006, quando, insieme al socio di sempre Skream, hanno dato vita ai Magnetic Man, il primo vero gruppo di dubstep. Negli ultimi 5 anni Benga ha lavorato su tantissimi progetti, è resident dj su Bbc Radio 1 e in coppia con il fidato Mc Youngman continua a portare nei club di tutto il mondo il suono della dubstep, la sua creatura, divenuto fenomeno musicale planetario.

Ellien Allen Vs Benga
Leoncavallo Via Watteau 7 Milano
Ingresso con sottoscrizione 10€
open act: 22:00 – The Electricalz | Tommy Tumble
www.leoncavallo.org

http://www.djmagitalia.com/ellien-allen-contro-benga-al-leonca/
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.