VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 9606
Reputazione198

Facebook punta sulla musica, ma la SIAE attacca Zuckerberg

il Mer 18 Apr 2012 - 19:40
Non più solo l'ormai classico "Mi piace". Da oggi Facebook introduce un nuovo pulsante: sulle pagine fan delle band si potrà infatti cliccare su "Ascolta". Il clic attiverà una connessione tra Facebook e Deezer, uno dei principali servizi di streaming online e farà partire alcune canzoni della band in questione.

In sostanza poco più di un link a un sito esterno, di fatto un'indicazione di come Facebook voglia integrare al suo interno ogni possibile attività che un utente possa avere voglia di fare online. E la musica ha un peso importante in questo processo, basti pensare a come, qualche mese fa, è stato presentato l'accordo con Spotify e anche a come lo stesso Spotify abbia aumentato enormemente gli iscritti grazie a Facebook.

Dal punto di vista delle band, dovrebbe essere una buona notizia. Eppure chi difende i diritti dei musicisti non sembra avere particolare simpatia per Facebook e per Mark Zuckerberg in particolare. Stiamo parlando della SIAE e del direttore generale Gaetano Blandini, che, nell'editoriale del nuovo numero di VivaVerdi (il periodico della SIAE), afferma: «il contesto generale vede il diritto d’autore quasi come un nemico da combattere, più che un’opportunità di lavoro, un arricchimento culturale.

Un attacco che vede in prima fila i grandi internet service provider, i social network, le multinazionali digitali che si alimentano di contenuti e vivono con irritazione la necessità di remunerare questi contenuti.

E’ di pochi giorni fa la notizia che Facebook, di proprietà del più giovane miliardario della storia dell’umanità, andrà in borsa a 25 miliardi di dollari o forse a 50, cifre davvero impressionanti, basate sullo sviluppo mondiale di un’idea geniale, divulgata dalla Rete.

La musica è un bene primario, uno di quelli che tutela la Siae, ebbene la musica si consuma 500 volte di più rispetto a dieci anni fa e viene remunerata nello stesso modo o addirittura molto meno».
Fonte: www.rockit.it/news/18461/facebook-punta-sulla-musica-ma-la-siae-attacca-zuckerberg
SILLO
Apple
Apple
Numero di messaggi : 3003
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : collaudatore di materassi
Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
Punti : 6994
Reputazione134

Re: Facebook punta sulla musica, ma la SIAE attacca Zuckerberg

il Mer 18 Apr 2012 - 20:56
lo voglio anche io il tasto ascolta

Davide76
VIP
VIP
Numero di messaggi : 6996
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 12505
Reputazione321

il Mer 18 Apr 2012 - 21:01
Io vorrei anche che mettessero il tasto NON MI PIACE Smile

MAX TESTA
Assodeejay
Assodeejay
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9621
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : VICE PRESIDENTE ASSODEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 18858
Reputazione126

il Mer 18 Apr 2012 - 21:17
Sposto in "News musicali" perchè mi sembra sezione più idonea.
Lasciamo questa sezione alle comunicazioni ufficiali da Siae.
Bye

La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: