VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Andare in basso
Carlo S.
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Età : 59
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 10404
Reputazione199

Conto alla rovescia per il Record Store Day Empty Conto alla rovescia per il Record Store Day

il Lun 16 Apr 2012 - 23:03
Okay, Radio Capital è un’emittente un po’ atipica per chi mastica clubbing da mattina a sera. Tuttavia è ben fornita di ottimi dj che hanno tutta l’intenzione di celebrare il Record Store Day il prossimo 21 aprile. La grande passione, della sorella di Radio Deejay ed m2o, ha portato anche alla creazione di un sito: www.recordstoreday.it, dove saranno ospitati tutti i negozi di dischi suggeriti dal pubblico (basta inviare un’e-mail a recordstoreday@capital.it). Eccola, allora, la rivincita dei negozi di dischi, soprattutto quelli piccoli e indipendenti, che con passione e tenacia hanno affrontato la crisi dei supporti fonografici generata dal free download e, in molti casi, sono riusciti a vincerla.
Il Record Store Day è una giornata memorabile, per la categoria: è l’evento di caratura mondiale per la salvaguardia dei negozi di dischi. Un’occasione speciale, un momento di festa per celebrare il luogo in cui per anni si sono coltivate passioni, messi in moto scambi culturali, cementate amicizie. Da New York a San Francisco, da Sydney a Londra, da Berlino a Parigi, per un giorno i record store di tutto il globo sanno accomunati da questa grande festa.
I record store in fondo sono molto più che semplici attività commerciali. La compravendita di vinili e cd, che pure serve a garantirne la sopravvivenza, è solo uno dei riti che si celebrano al loro interno. In un negozi di dischi si va ovviamente per acquistare dischi ma anche per scambiare opinioni, chiedere consigli, incontrare altri appassionati. Spesso i proprietari sono a loro volta dei fan che accolgono i clienti con pazienza e competenza. E spesso ne diventano anche i tutor. Per l’occasione, ogni rivendita metterà in vetrina vinili e cd in edizione limitata, oltre che gadget per grandi collezionisti.


Fonte: http://www.djmagitalia.com/conto-alla-rovescia-per-il-record-store-day/
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.