VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


3 partecipanti

    Si può fare di più?

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22090
    Reputazione126

    Si può fare di più? Empty Si può fare di più?

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 8 Apr 2012 - 19:24

    Da quando ero ragazzo ho visto molte cose "peggiorare" (ad esempio sono sparite le fontane, ma ho visto fare progressi su tante cose.
    La gente si sta accorgendo che con il metano si risparmia e inquina meno (una volta era il carburante delle utilitarie da operai, ora cel'hanno anche macchine più costose).
    Vengono prodotte (anche se a prezzi ancora difficilmente abbordabili) auto elettriche, bici elettriche,pannelli solari/fotovoltaici e tante altre cose.

    Nei comuni si sta diffondendo la distribuzione (a prezzo simbolico) di acqua liscia/gassata da fontane "a gettoni" che usano un sistema di "osmosi" (lo uso anch'io per produrmi acqua potabile in casa), evitando così consumi di bottigliette di plastica.
    Nei supermercati esiste la distribuzione di detersivi biodegradabili (vai la col contenitore ogni volta che ti serve).
    Si sta studiando il reciclo dell'acqua "bianca" e/o piovana per gli scarichi del WC (evitando così di usare acqua potabile).

    Chiudere porte e finestre di edifici pubblici quando c'è l'aria condizionata, coprirci un pò di più in casa d'inverno (non si possono avere 25° in casa a dicembre), preferire cibi "nostrani" per evitare al massimo i trasporti su gomma (che solo in Italia sono il 90%).
    La raccolta differenziata e all'utilizzo del reciclabile.

    La Nigeria è un paese poverissimo, ha solo petrolio che però appartiene alle "7 sorelle"(le più grandi compagnie petrolifere mondiali).
    Noi non possiamo sconfiggerle, ma possiamo alternare o aggirare il consumo esagerato scegliendo auto dai consumi ridotti.

    Costruiamo ancora le case come ai tempi di Betlemme , bisogna investire su materiali che evitino la dispersione di calore d'inverno, reti idriche che non perdano tonnellate d'acqua in tutta Italia, c'è ancora tanto da fare e ognuno può nel suo piccolo fare qualcosa, come "spegnere" tutte le tv,DVD ecc che lasciano quel "led" acceso tutta notte.

    Trasvolando la manica noterete tanti impianti eolici.
    Una centrale nucleare rende 5 volte tanto a minor costo e in minor tempo.
    Londra ha 7 milioni di abitanti, agli incroci alcuni marciapiedi hanno il bordo illuminato, c'è il riscaldamento anche lungo le scale della metropolitana e la sua rete (come quella ferroviaria) sono le più antiche del mondo, tutto fantastico ma c'è un piccolo problema:
    In caso di "vero e serio problema" nessuno sarebbe in grado di gestirlo, ce ne siamo accorti di recente in una delle maggiori potenze tecnologiche al mondo (il Giappone), dove negli uffici hanno la "Toilette tecnologica" (WC con bottoni per sceglier temperatura,colore e senso orario dell'acqua dello sciaquone) e nel "post terremoto" facevano la fila in piazza per l'uso di una latrina pubblica.
    Si fanno le guerre per il petrolio, una volta si facevano per l'oro, in futuro si farà per l'acqua e questo mi spaventa molto di più....
    Speriamo bene, ma io ho fiducia, voglio averla non per me ma per chi verrà dopo.

    Bye lol!
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8094
    Reputazione92

    Si può fare di più? Empty Re: Si può fare di più?

    Messaggio Da matte27 Dom 8 Apr 2012 - 20:23

    Belle parole...ha solo ragione max
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14534
    Reputazione321

    Si può fare di più? Empty Re: Si può fare di più?

    Messaggio Da Davide76 Dom 8 Apr 2012 - 20:38

    E pensare che Adriano Celentano sono 50anni che dice queste cose , la gente e sorda nun c'e sente Smile

    Ps:

    Belle Parole Wink
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22090
    Reputazione126

    Si può fare di più? Empty Re: Si può fare di più?

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 8 Apr 2012 - 21:23

    Sono cose semplici, non è ne terrorismo ne cose da dire in "campagna elettorale", le cose si vedono.
    Siamo immersi nei rifiuti ogni giorno, ma nessuno vuole una discarica.
    Li molliam per strada ma nessuno vuole un inceneritore (meglio bruciare i cassonetti?).
    Non siamo disposti a rinunciare a tutti i comfort,si sfornano macchine 5000 di cilindrata, non siamo in grado di gestire un alluvione (non so se vi siete accorti che c'è ogni anno)...e basta !!!

    Se prrendete il giornale o registrate la 1ma puntata dell'anno e li raccogliete tutti fino al 31 dicembre vedrete che le notizie ciclicamente sono sempre le stesse (quelle climatiche).
    Ora si avvicina l'estate, il caldo darà al cervello a qualcuno, scommettiamo che ci sarà un altro grande omicidio di cui parlare (per la gioia di tutte le trasmissioni tv che campano di questo), poi passato il caldo a ottobre ci sarà un altro diluvio, un altra ghiacciata, poi a gennaio/febbraio 2metri di neve e via così...
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14534
    Reputazione321

    Si può fare di più? Empty Re: Si può fare di più?

    Messaggio Da Davide76 Dom 8 Apr 2012 - 21:56

    Le alluvioni c'e le siamo gestite qui al nord Max e questo te lo posso garantire almeno qui al nord , grande gente grande popolo e grandi lavoratori , nel vicentino , casalserugo , nel padovano , e crollato mezzo paese case distrutte e di tutto e di piu , e la settimana dopo che il signors silvio e venuto a controllare , ha potuto solo constatare come i cittadini avessero gia pulito e messo tutto a posto , qui max nessuno ha aspettato che il governo mandasse le tendopoli , nessuno a aspettato , gli aiuti umanitari , ci si e rimboccati le maniche e in men di 15 giorni era tutto sistemato , infatti i tg poco ne han parlato perche poco c'era da parlare.
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22090
    Reputazione126

    Si può fare di più? Empty Re: Si può fare di più?

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 8 Apr 2012 - 23:10

    Ma non credo neanche sia questione di nord e sud,la Liguria non è tanto a sud Davide.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14534
    Reputazione321

    Si può fare di più? Empty Re: Si può fare di più?

    Messaggio Da Davide76 Dom 8 Apr 2012 - 23:28

    Ma anche in liguria si son rimboccati le maniche.

    Le alluvioni le nevicate , e tante altre cose che porta la natura son le cose piu naturali del mondo , e la terra e la natura , guai se non faccessero i terremoti e guai se un vulcano non erutasse mai , sarebbero guai se non piovesse mai , come sarebbero guai se ci fossero 360 giorni di sole continuo.
    Piuttosto bisognerebbe applicarsi sul come affrontare questi eventi naturali , le zone sismiche si conoscono , come si conoscono i fiumi ad alto rischio , il problema e che se prima non ci scappano qualche migliaio di morti non si fa nulla , non e questione di nord e sud e ne di destra e di sinistra , io mi chiedevo solo con che coraggio possano andare gli italiani a votare adesso , e che preferenze possono avere visto che si son timostrati TUTTI uguali identici spiaccicati.
    Mi domando anche quanto possa andare avanti sta situazione , probabilmente andra avanti ancora per un bel po , perche prima di rialzarsi noi italiani dobbiamo sbatterci il muso ma non forte , fortissimo , e allora poi ci rialzeremo , questo fa parte del nostro dna.

    Contenuto sponsorizzato


    Si può fare di più? Empty Re: Si può fare di più?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024 - 15:27