VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 9610
Reputazione198

Worm infetta 600mila Mac, si chiama Flashback

il Ven 6 Apr 2012 - 13:58
600mila Mac sono stati infettati da un terribile worm dal nome Flashback. Per questa sorta di virus la Apple ha già rilasciato il codice per tappare la falla e risolvere il problema. Flashback entra nel sistema utilizzando una vulnerabilità Java dei browser internet Safari. All'inizio il "worm" arrivava nei computer sottoforma di estensione per Flash, ma con il tempo è diventato più aggressivo. Dai report sembrano essere stati colpiti e infettati anche 274 Macintosh collocati proprio nella sede Apple di Cupertino, ma in Italia le macchiene interessate sono solo lo 0,3%.

www.nanopress.it/tecnologia/2012/04/06/worm-infetta-600mila-mac-si-chiama-flashback_P7174777.html

http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/04/05/news/un_worm_infetta_600mila_mac_ecco_come_rimuovere_il_virus-32811422/
Davide76
VIP
VIP
Numero di messaggi : 6996
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 12509
Reputazione321

Re: Worm infetta 600mila Mac, si chiama Flashback

il Ven 6 Apr 2012 - 14:52
ehhhhh..... incrementata e triplicata la vendita dei prodotti apple era impossibile che gli haker e compagnia bella non si intruffolassero Smile

Adesso via di antivirus anche in casa apple Smile

SILLO
Apple
Apple
Numero di messaggi : 3003
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : collaudatore di materassi
Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
Punti : 6998
Reputazione134

il Ven 6 Apr 2012 - 20:59
gli utenti mac dormono sonni tranquilli
se avete qulche dubbio fate una scansione con Clamxav
ma apple ha già risolto il problema di java

Da Spider-Mac:
Il recente spavento causato da una variante del Trojan Falshback, che pare aver infettato 600.000 Mac, ha rilanciato un’antica questione: serve installare un antivirus per Mac?

La risposta è: no. Al momento, virus veri e propri per Mac non esistono, e le poche falle di sicurezza di Mac OS X sono sempre state chiuse tempestivamente da Apple con il rilascio di aggiornamenti specifici. Nel caso dell’ultima variante di Flashback, che sfruttava una vulnerabilità di Java, Apple ha reso disponibile un aggiornamento che chiude questa falla.

Inoltre, a partire da Snow Leopard, Cupertino ha aggiunto una protezione anti-malware al suo sistema operativo che è in grado di controllare la presenza di malware, e se viene trovato, lo disabilita, rimuovendo qualsiasi file e ripristinando gli eventuali cambiamenti di configurazione che il programma ha fatto. Una volta che il danno viene riparato, appare un avviso che il malware è stato rimosso.

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: