VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
dj Zero
Utente registrato
Utente registrato
Numero di messaggi : 5
Città e Provincia : Brindisi (BR)
Attività : Studente
Mi sento: : Bene
Punti : 2336
Reputazione5

Cose da fare per essere in regola

il Sab 11 Feb 2012 - 15:29
Ciao a tutti ragazzi sabato dovrei suonare a una festa di compleanno (la mia prima festa da dj) volevo sapere tutte le cose da fare(come per esempio avere tutti i cd originali) per essere in regola al 100 per 100...Grazie in anticipo...
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 9514
Reputazione198

Re: Cose da fare per essere in regola

il Sab 11 Feb 2012 - 15:43
Reputazione del messaggio: 100% (1 voti)
Ciao e benvenuto nel forum.Allora se la festa viene organizzata diciamo in ambito casalingo e senza nessun ritorno economico,non si paga diritto d'autore. Smile
Se la festa, anche se privata, si svolge, ad esempio, in un ristorante, in una villa in affitto o castello o comunque in un locale pubblico, allora si deve corrispondere il diritto d'autore perche' si tratta di pubblica esecuzione. Smile Devi per forza avere l'autorizzazione che chiederai all'ufficcio competente della SIAE della tua zona,il quale ti rilascerà il permesso dietro pagamento di una somma.Occorrono i dati, il codice fiscale, il nome della location, data e numero invitati. Smile Rilasciato il permesso, viene consegnato anche un "borderò" (foglio dove il dj scriverà i titoli dei brani suonati) dietro una cauzione in denaro che verrà restituita riconsegnandolo compilato.
Questo è in linea di massima come ti devi comportare se vuoi fare le cose in regola...Naturalmente per essere ancora più in regola,MUSICA ORIGINALE.
Permessi di questa sezione del forum: