VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
avatar
MAX TESTA
Assodeejay
Assodeejay
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9621
Età : 47
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : VICE PRESIDENTE ASSODEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 18858
Reputazione126

salta Firmato l'accordo Siae-Mandatari

il Sab 4 Feb 2012 - 19:42
La Siae esprime grande soddisfazione per l’adesione data individualmente da oltre il 98% dei quasi 600 Agenti Mandatari che unitamente ai punti di ruolo rappresentano la società sull’intero territorio Nazionale.

Peraltro l’accordo è stato firmato da Nidil Cgil, Snaam Felsa Cisl, UILPA Mandatari, Ugl Mandatari, Asas Mandatari, USAE - PI.M.MA.S che rappresentano la stragrande maggioranza delle organizzazioni sindacali.

Una approvazione così ampia dimostra come il Piano Strategico della Società rappresenta un valore aggiunto e come alle misure di efficientamento predisposte da Siae - che solo per il settore dei Mandatari determinano un risparmio sul bilancio annuale di 3 milioni di euro- , si accompagnano una serie di iniziative che permettono la salvaguardia dei posti di lavoro nonché una maggiore presenza sul territorio, per combattere l’evasione e l’elusione del diritto d’autore.

Infatti proprio in questi giorni partiranno tre gruppi di lavoro che dovranno elaborare proposte per:
• la costituzione, la modifica o soppressione delle così dette “Isole” nonché per regolamentare il sistema delle avocazione di attività di spettacolo di intrattenimento e per garantire una migliore qualità dei servizi;
• regolamentare un premio di produzione alimentato da una percentuale dell’incasso legato al recupero dell’evasione del diritto d’autore sul territorio e sull’attività svolta nonché la disciplina relativa alle penalizzazioni per il mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati da Siae. in materia di controlli Istituzionali e convenzionali;
• elaborare uno schema organizzativo affinché i Mandatari, possano recuperare l’evasione sul territorio derivante dal così detto “Microcredito” nonché la possibilità di affidare ai mandatari l’attività di accertamento.

L’approvazione del Protocollo d’intesa degli Agenti Mandatari è un’ulteriore riprova di quanto dichiarato dal Commissario Straordinario Gian Luigi Rondi “grazie al patrimonio di conoscenza dei suoi dipendenti e dei suoi agenti mandatari, la nostra Società è la migliore, a livello internazionale, in termini di raccolta sul territorio del diritto d’autore, nell’interesse degli autori e delle imprese culturali”.

Grazie “agli interventi messi in atto dal Direttore Generale, si lavora al perseguimento dell’equilibrio strutturale del bilancio, anche con provvedimenti che, purtroppo, richiedono sacrifici a tutte le componenti (dipendenti, dirigenti,mandatari, associati).”


Fonte: www.siae.it


La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum