VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Carlo S.
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Età : 60
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 10546
Reputazione199

Masters At Work Empty Masters At Work

Ven 16 Dic 2011 - 22:05
I Masters At Work (Little Louie Vega e Kenny "Dope" Gonzalez), sono due produttori/remixer americani di origine portoricana esponenti di rilievo della scena House di matrice Garage, contaminata da svariate influenze musicali dal Soul all'Hip Hop, dal Jazz al Funk fino ad arrivare all'Afrobeat e al genere Latin, quest'ultimo stile ha condizionato maggiormente il loro background di formazione musicale. Sotto lo pseudonimo di Master At Work hanno firmato centinaia di produzioni e remix di successo affermandosi in tutto il mondo insieme ad altri DJs e produttori americani come i veri eredi e innovatori della scena underground newyorchese creata da pionieri come Larry Levan, David Mancuso e Nicky Siano (per citarne alcuni) che sono stati i responsabili della diffusione del genere Disco negli anni 70 e 80, lo stesso genere musicale che tramite l'utilizzo di sintetizzatori e drum machines, si sarebbe evoluto in House Music negli anni 90.
Fin dal loro esordio come Master At Work avvenuto nel 1991, (Little Louie Vega e Kenny "Dope" Gonzalez) hanno segnato un decennio musicale firmando remix per artisti come Madonna, Michael Jackson, Lisa Stansfield, Ce Ce Peniston e tanti altri. Contemporaneamente hanno prodotto un grande numero di singoli Mix sotto gli pseudonimi di MAW, Kenlou, Voices, Nuyorican Soul pubblicando la loro musica su etichette storiche come Strictly Rhythm, Nervous, King Street Sounds, Cutting Records, e collaborando con grandi musicisti del calibro di Roy Ayers e Tito Puente. Il lavoro di studio porterà il duo al successo internazionale durante gli anni 90, affermandosi come DJs tra i più quotati al mondo ed esibendosi nei club più prestigiosi come il Ministry Of Sound di Londra, Yellow Club a Tokyo, Space e Pacha a Ibiza.
Nel 1995 fondano l'etichetta MAW Records sulla quale pubblicheranno i loro successi più orientati al "dancefloor", tra questi spiccano per originalità le tracce firmate sotto il nickname Kenlou. Nel 1996 danno vita a quello che forse ad oggi è il loro progetto più ambizioso Nuyorican Soul sotto questo nome producono l'omonimo album alla realizzazione del quale parteciperanno una serie di musicisti e cantanti leggendari della scena Jazz e Salsa di New York, insieme a nuovi talenti emergenti. A rendere celebre l'album, un "ensemble" di produzioni inedite di stile Future Jazz, Soul e Latin con reinterpretazioni di classici Disco come Runaway della Salsoul Orchestra, sarà la mitica India, all'epoca compagna di Louie Vega, la quale presterà la voce per numerosi brani che resteranno nella storia.
Alla fine degli anni 90 la MAW Records diventa una delle "label" discografiche più rinomate al mondo, consolidando il genere musicale House a livello internazionale, mettendo sotto contratto vari artisti emergenti e facendo da piattaforma ai progetti solisti del duo, Vega Records e Kay-Dee Records. Continua lettura [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.