VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10032
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22040
    Reputazione126

    Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Empty Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere

    Messaggio Da MAX TESTA Gio 3 Nov 2011 - 22:05

    Caro Mario apprezzo le tue iniziative, ma in questo periodo sono preso da una collaborazione con un importante azienda dj oriented, e mi stà prendendo tutta laconcentrazione è interesse. Io non avvallo più la collaborazione con la SIAE, giustamene all'inizo siamo entrati nella Licenza per dare il nostro contributo, ma non c'è mai stata una fattiva collaborazione, solo in poche occasioni hanno accolto le nostre proposte. Dovremmo essere delle Associazoni con altro livello di riconoscimento, la SIAE dovrebbe offrirci un contributo economico, non solo per le spese vive, ma anche per il tempo operato in riunioni o organizzazione di eventi per promuovere e divulgare la Licenza Dj on Line.

    Questa licenza non è gradta dai dj e si è rivelata un boomerang creando un malumore nell'ambiente. Molte cose si potrebbero fare e modificare ma noi non possiamo "lavorare" per la SIAE e andare contro i dj sopratutto in questo periodo di crisi occupazionale, Noi non possiamo avallare e richiedere pù controlli sui dj se compilano il database delle copie, quando vedrò nei miei rendiconti semestrali la voce "licenza dj on line" nelle ripartizioni, come avviene anche se in maniera ridicola per suonerie e copia privata, allora posso spiegare ai dj che la licenza non è solo un fardello o una tassa una tantum... come viene considerata da tutti i dj's.

    Sono sempre della convinzione che chi usa file illegali non è un dj e non avrà mai l''intenzione di regolarizzare la sua posizone con licenze ENPALS o altro, avallati da gestori improvvisiti, non quelli del nel mondo della notte, che non esiste più, ma il largo diffondersi dei disco bar... il SILB non può adesso lamentarsi del sommerso, hanno avallato per troppo tempo i loro soci per la pratica diffusa di lavoro in nero, fatture false fatte dai dj come collaborazione artistica o consulenza, senza mai registrarle o, come in molti fanno, non inserendo le ripartizioni INPS ENPALS, (non sto parlando del giusto lavoro delle cooperative) per non parlare dei PR capitolo di cui si ignora quasi completamente il fenomeno e neppure gli organi di controllo fiscale se ne preoccupano, eppure si parla di centinaia di milioni che sfuggono ad una, se pur minima, normale tassazione.

    Avrei molto da dire... già oggi la licenza è superata, io stesso sto testando il mio database Musicale in Internet con Cloud e posso suonare in streaming, senza efettuare nessuna copia, certamente poi ci diranno di pagare una tassa sullo streaming....boh tutto si evolve così velocemente ma delle regole devono essere accettate da entrambi le parti, siamo noi associazoni che dobbiamo porre sul tavolo di lavoro le richieste, se non vengono accettate, si arrangino.

    Piero Fidelfatti

    ps: chi si lamenta sui forum non è attendibile, sono persone non attente al mercato che si evolve e sono convinto che non hanno nulla a che fare con il lavoro del dj


    Fonte: http://www.assodj.it/Dettaglio.aspx?c=72&s=1&l=it


    Ultima modifica di MAX DEEJAY il Gio 3 Nov 2011 - 23:05 - modificato 1 volta.



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Facebo10Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Youtub10Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Wordpr10Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Small10Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere A8114511
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11625
    Reputazione199

    Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Empty Re: Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere

    Messaggio Da Carlo S. Gio 3 Nov 2011 - 23:57

    Avevo letto questo articolo essendomi arrivato il link nella bacheca di Facebook,in linea di massima condivido le idee di Piero Fidelfatti,per quanto riguarda l'ultima frase sui forum credo che abbia un po esagerato,si è vero che sono frequentati da una moltitudine di bimbominkia,cracconi ecc.ecc.,ma anche da persone serie che cercano di praticare legalmente la professione del dj,senza contare quelli che lo fanno per passione ,ma sempre nel rispetto della legalità,gente che la musica la compra anche facendo sacrifici...Poi e naturale che nei forum si parli e si esprimono le idee,certo non tutti la pensiamo allo stesso modo e trovo sbagliato generalizzare e definire i frequentatori dei forum come persone poco attendibili.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Empty Re: Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere

    Messaggio Da Davide76 Mer 16 Nov 2011 - 10:36

    Ragazzi ho eliminato i miei post perche ci son state lamentele da parte dell'autore , io non volevo dire niente di male avevo fatto solo una considerazione ma pio succedono le solite menate con forum di concorrenza e cose varie allora meglio evitare , conosco Piero da tanti anni e una persona che stimo e rispetto e non voglio litigarci per delle fesserie se ho sbagliato chiedo scusa.

    Potete comunque commentare l'articolo se volete ragazzi.
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10032
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22040
    Reputazione126

    Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Empty Re: Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere

    Messaggio Da MAX TESTA Mer 16 Nov 2011 - 18:08

    Ah io non commento nulla, si commenta benissimo da se, Spaccialex ci ha messo la sua e ha fatto la sua solita figurina di m***a, ormai è un classico, mi preoccuperei se accadesse il contrario. Smile



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Facebo10Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Youtub10Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Wordpr10Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Small10Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere A8114511
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10032
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22040
    Reputazione126

    Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Empty Re: Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere

    Messaggio Da MAX TESTA Mer 16 Nov 2011 - 18:33

    Il link in questione è il seguente:
    https://www.facebook.com/piero.fidelfatti/posts/217240395014616



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Facebo10Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Youtub10Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Wordpr10Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Small10Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere A8114511
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Empty Re: Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere

    Messaggio Da Davide76 Mer 16 Nov 2011 - 20:30

    Max non volevo polemizzare non mi andava e allora o pensato di fare cosi.

    Ora vorrei dire una cosa sola e questo vale anche per tutti i nostri utenti futuri che scriveranno :

    Quando si pubblica un articolo una lettera o quel che e , dal momento che la si rende pubblica a miglioni di persone , bisogna essere consapevoli che si sarà oggetto di elogi ma anche di critiche , e se una critica non la si accetta oppure non va che venga discussa , si fa meno di renderla pubblica e si manda al diretto interessato per vie private.

    Ora e andata cosi , ma da ora in poi non replico piu nella bakeka di piero fidelfatti e se vorra replicare lo fara qui come lo ha fatto negli altri forum e questo vale anche per Spaccialex e siccome e stato bannato qui per comportamenti scorretti , lo puo far fare da altri utenti di dij regolarmente iscritti qui , By Davide.
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10032
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22040
    Reputazione126

    Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Empty Re: Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere

    Messaggio Da MAX TESTA Mer 16 Nov 2011 - 21:30

    Ma infatti, questo è parlare.
    Ora, io non conosco il diretto interessato e me ne guardo dall'esprimere giudizi, ma tutti e in tutte le sedi conosciamo fatti e misfatti di Spaccialex, certo che non perde occasione...



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Facebo10Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Youtub10Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Wordpr10Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Small10Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere A8114511
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11625
    Reputazione199

    Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Empty Re: Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere

    Messaggio Da Carlo S. Mer 16 Nov 2011 - 22:19

    Piero Fidelfatti non lo conosco di persona,ma so benissimo chi è,e stato uno dei primi dj in Italia e so che si batte affinchè alla categoria dei dj vengano riconosciuti tutti i diritti.Ora in merito alla sua lettera che e stata pubblicata e di cui abbiamo citato la fonte,alcuni di noi non erano d'accordo su questa frase "" chi si lamenta sui forum non è attendibile, sono persone non attente al mercato che si evolve e sono convinto che non hanno nulla a che fare con il lavoro del dj"",,,credo che in regime di democrazia e normale che i commenti si facciano ,certamente nei dovuti modi,di cui questo forum si distingue ,essendo composto da persone estremamente educate. ps: Davide per me il tuo messaggio non era da eliminare.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Empty Re: Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere

    Messaggio Da Davide76 Mer 16 Nov 2011 - 23:45

    Passavamo giornate intere io mio cugino e tanti altri amici al Disco club negozio di Piero a comperare e ascoltare dischi era un punto d'incontro per tutti noi si chiaccherava si ascoltava tanta musica e lui ci ha sempre dato buoni consigli , in verita io non potrei mai parlarne male di lui vi posso assicurare che e una persona semplice e umile che si e sembre battuto e spesso mettendo la propria faccia per dare una dignita alla categoria e lo continua a fare tutt'ora.
    Io vi dico a me sta cosa dispiace tantissimo perche non volevo attaccare e offendere nessuno forse e stata interpretata male o chissa a volte le cose scritte magari si capiscono in un modo invece che in un'altro capita , ho eliminato i messaggi perche poi avendo lui postato l'argomento nella sua bacheca Spaccialex si e buttato in tuffo a commentare e poi si ricominciava con la solita menata e allora o preferito evitare.

    poi come o detto sopra visto che la lettera era pubblica e visto che le ultime due righe erano riferite a quelli che scrivono nei forum , pensavo che la cosa potesse essere discutibile tutto qui perche come dicevo c'e gente che si lamenta senza capire cosa dice , ma a mio avviso ci son anche utenti bravi e di esperienza che magari esprimono la propria opinione in un forum perche hanno meno possibilita di altri di esporle in altre sedi , penso che anche uno possa avere il diritto di lamentarsi se una cosa non gli va a genio tutto qui.

    matrix90
    matrix90
    Utente registrato (5° Livello)
    Utente registrato (5° Livello)


    Numero di messaggi : 952
    Età : 33
    Città e Provincia : Casteltermini (AG)
    Attività : Ing. Informatico & DJ
    Mi sento: : Sulla Luna
    Punti : 6242
    Reputazione36

    Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Empty Re: Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere

    Messaggio Da matrix90 Mer 16 Nov 2011 - 23:48

    quoto in tutto lillicu, anche perche davide avevi postato un messaggio di elogio a piero e non di critica non ne ho visto proprio il motivo per cui l hai cancellati




    Web Design, Web Master, All Solution for the Web!

    Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Logo

    Contenuto sponsorizzato


    Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere Empty Re: Piero Fidelfatti-Una riflessione su cui....riflettere

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024 - 1:49