La minimal, come fenomeno musicale ha indubbiamente caratterizzato pesantemente il panorama dance attuale, anche se in realtà è figlio di sperimentazioni elettroniche già presenti nella metà degli anni 90. La tecnologia avanzata dei programmi musicali, sempre più ricchi di plugs in che permettono la creazione di suoni elaborati a tutti i dj-produttori, e la carenza di vere e proprie canzoni nella dance, hanno fatto sì che questo fenomeno si espandesse ai massimi livelli. In questo periodo, dove ormai anche il fenomeno del clubbin' è sempre più confuso, il genere minimale, sebbene abbia ancora un certo seguito, comincia ad accusare segni di cedimento, lasciando spazio soprattutto a quei produttori che propongono musica da anni seguendo (e spesso precedendo) sonorità sempre più ricercate e innovative. In definitiva, la minimal, in quanto musica essenzialmente da club, ha i mesi contati, anche se ci saranno sempre coloro che si cimenteranno in produzioni minimali.
4 partecipanti
Minimal si,minimal no.
Carlo S.- Admin
- Numero di messaggi : 3742
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 11792
199
- Messaggio n°1
Minimal si,minimal no.
Davide76- VIP
- Numero di messaggi : 6971
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 14680
321
- Messaggio n°2
Re: Minimal si,minimal no.
Se proprio proprio dovessi buttarmi su questi generi , messo alle strette piuttosto della minimal , preferirei la Goa che li almeno ci son effetti e anche qualche melodia
SILLO- Apple
- Numero di messaggi : 2999
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : collaudatore di materassi
Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
Punti : 9178
133
- Messaggio n°3
sono gusti
ALEX VEE JAY- Admin
- Numero di messaggi : 3586
Città e Provincia : Trapani (TP)
Attività : Geometra
Mi sento: : Bene
Punti : 9598
127
- Messaggio n°4
a me non dispiace, dipende dalle occasioni la cui si sente e dalle condizioni
Davide76- VIP
- Numero di messaggi : 6971
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 14680
321
- Messaggio n°5
Specialmente dalle condizioni ove diventa tutto bello e piacevole fino al giorno dopo in cui non ci si ricorda nemmeno quello che si e ascoltato
ALEX VEE JAY- Admin
- Numero di messaggi : 3586
Città e Provincia : Trapani (TP)
Attività : Geometra
Mi sento: : Bene
Punti : 9598
127
- Messaggio n°6
ih ih ih ih cmq per me la minimal è una musica da after, da matinee e no da serata.
|
|