VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Andare in basso
Carlo S.
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 10370
Reputazione199

Pescara, sgominata la banda di eBay Empty Pescara, sgominata la banda di eBay

il Lun 28 Mar 2011 - 16:21
La Polizia Postale di Pescara, in collaborazione con la Polizia Ferroviaria, ha concluso l'Operazione Homeless arrestando i tre ideatori di una truffa elaborata e redditizia.

I tre offrivano a senzatetto, mendicanti, tossicodipendenti e persone indigenti una cinquantina di euro affinché si facessero rilasciare una carta PostePay (o una SIM per cellulari) da lasciar utilizzare ai truffatori.

Poi davano il via alla truffa vera e propria sulle maggiori piattaforme di commercio online (eBay, Kijiji, Subito), dove si registravano con identità rubate ad almeno altre 30 persone.

Mettevano in vendita oggetti inesistenti e, una volta trovato l'acquirente, si facevano pagare da questi con una ricarica PostePay; poi scomparivano.

Se il compratore, prima di inviare il denaro, sollevava dei dubbi, si facevano contattare a uno dei numeri corrispondenti alle SIM intestate ai prestanome.

In questo modo la banda - composta da tre residenti dell'area metropolitana pescarese, tra i 26 e i 37 anni - è riuscita a truffare almeno 200 persone negli ultimi due anni, durante i quali si sono svolte le indagini che hanno portato alla loro cattura.

La Polizia Postale ritiene che il "giro d'affari" sia di almeno 100.000 euro, ma sospetta anche che le vittime possano essere molte di più rispetto a quelle scoperte.

Oltre ai tre "capibanda", le forze dell'ordine hanno denunciato altre tredici persone, tra cui un minorenne.
http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=14463&numero=907
matrix90
matrix90
Utente registrato (5° Livello)
Utente registrato (5° Livello)
Numero di messaggi : 958
Città e Provincia : Casteltermini (AG)
Attività : Ing. Informatico & DJ
Mi sento: : Sulla Luna
Punti : 4987
Reputazione36

Pescara, sgominata la banda di eBay Empty Re: Pescara, sgominata la banda di eBay

il Lun 28 Mar 2011 - 20:00
bella storia, anzi brutta storia Sad
Davide76
Davide76
VIP
VIP
Numero di messaggi : 6996
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 13268
Reputazione321

Pescara, sgominata la banda di eBay Empty Re: Pescara, sgominata la banda di eBay

il Lun 28 Mar 2011 - 20:17
Purtroppo la rete e tanto bella quanto traditrice e di questi personaggi con la crisi che andiamo in contro se ne vedranno sempre di piu Sad

Il consiglio che vi do e :

Quando comprate su ebay se e negoziante meglio poi guardare sempre tutti i feedback del venditore (io a meno di 40 feedback non compro mai) e comperate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE prodotti utilizando PAYPAL che avete delle coperture in caso di frode , i truffatori difficilmente utilizano paypal , attenti che neanche con il bonifico siete coperti in quanto ho avuto amici che con il bonifico la hanno presa nel di dietro Wink

Se invece comperate su kjj , Mescatino musicale , Subito.it , etc.. non comperate MAI prodotti che non siano vicino alla vostra zona in modo che abbiate possibilità di contattare il venditore ed andate a ritirarlo di persona , se vi fa le storie che ve lo vuole spedire a tutti i costi lasciate subito perdere che trattasi di truffa Wink

Pescara, sgominata la banda di eBay Cattur11
matte27
matte27
Esperto GOLD 1
Esperto GOLD 1
Numero di messaggi : 2819
Città e Provincia : Ferrara (FE)
Attività : studente
Mi sento: : bene...per ora bene!!
Punti : 6818
Reputazione92

il Lun 28 Mar 2011 - 21:17
confermo anch'io...specialmente il fatto di paypal difatti passati i 90 giorni se non ricevi l'oggetto riesci ad ottenere un rimborso...

2x pioneer cdj-500II limited edition-hercules dj control steel-ecler mac60-audiotrak maya 44 usb-technics sl 1210 mk2-sennheinser HD 25II I-virtual dj professional full
Contenuto sponsorizzato