VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
matte27
Esperto GOLD 1
Esperto GOLD 1
Numero di messaggi : 2819
Città e Provincia : Ferrara (FE)
Attività : studente
Mi sento: : bene...per ora bene!!
Punti : 6055
Reputazione92

Re: SOUND BLASTER LIVE 5.1

il Lun 6 Dic 2010 - 21:02
praticamente qualunque cosa è meglio di schede integrate di notebook e fissi...
dofatti la mia integrata nella mobo del fisso è completamente disabilitata, la scheda audio principale è ancora la mitica sound blaster live!
devo dire che per vedere video su you-tube o videochiamare o altro che non riguarda strettamente il dijing è ancora perfetta!!!
ovvio quando ascolto la musica o mixo uso la maya con i driver asio, non so perchè non voglio tenerla sempre attaccata ma solo quando la uso come poi faccio con la hercules o tante altre periferiche anche se di usb ne ho fin troppe nel fisso..ci sono le classiche 4 integrate nella mobo+una scheda aggiuntiva con altre 4+ 3 frontali aggiunte con un card reader multifunzione+altre 2 portate con una schedina usb dai connettori della mobo al pannelo esterno..
in totale ne ho ben 13!!!!
sono un pazzo a tenere tutte queste usb quando ne uso solo 6 tra tutte le periferiche...

2x pioneer cdj-500II limited edition-hercules dj control steel-ecler mac60-audiotrak maya 44 usb-technics sl 1210 mk2-sennheinser HD 25II I-virtual dj professional full
josbi
Super Utente
Super Utente
Numero di messaggi : 1093
Città e Provincia : Napoli (NA)
Attività : Deejay
Punti : 4647
Reputazione35

il Lun 6 Dic 2010 - 23:33
io la live 5.1 la uso per mandare in streaming la musica quando faccio la radio nello studio. Pero se volessi metterla con win7 si fa difficolta con i driver.
matte27
Esperto GOLD 1
Esperto GOLD 1
Reputazione92

il Mar 7 Dic 2010 - 15:23
io avevo fatto una prova con la mia sound blaster live! su un pc con installato win 7 demo e il risultato è stato non trovare nessun driver compatibile...
nemmeno i cosiddetti driver KX mi funzionavano...

2x pioneer cdj-500II limited edition-hercules dj control steel-ecler mac60-audiotrak maya 44 usb-technics sl 1210 mk2-sennheinser HD 25II I-virtual dj professional full
josbi
Super Utente
Super Utente
Reputazione35

SOUND BLASTER LIVE 5.1

il Mer 8 Dic 2010 - 10:01
E si che peccato ne su Svista ne su win 7 e possibile installarla
matte27
Esperto GOLD 1
Esperto GOLD 1
Reputazione92

il Mar 22 Feb 2011 - 20:05
riprendo questo topic per dirvi che con la nuova versione dei driver kx è possibile usare la scheda audio anche su windows 7!!!!
scaricatelo da quì http://kxproject.com/mirrors.php?&file=kxdrv3550-full.exe&language=en

attenzione...è possibile usare 1 uscita per volta...quindi niente 4.1 ma comunque su virtual selezionando 2 schede audio e le 2 uscite differenti è possibile ottenere il preascolto...

Davide76
VIP
VIP
Numero di messaggi : 6996
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 12505
Reputazione321

il Mar 22 Feb 2011 - 20:24
okok okok

josbi
Super Utente
Super Utente
Reputazione35

il Mer 23 Feb 2011 - 18:06
wow Bellissimo finalmente speriamo che funzioni correttamente anche l'ingresso line in.. cosi metto finalmente seven 64bit sul mio pc fisso
matte27
Esperto GOLD 1
Esperto GOLD 1
Reputazione92

il Mer 23 Feb 2011 - 18:52
il line in funziona ma con questa configurazione che vi posto...

1) aprite il pannello di controllo dei driver kx e cliccate sull'altoparlante con il punto rosso

2) da quì abilitare e regolare i volumi dei controlli cerchiati come in questa schermata...gli altri lasciateli stare..mi raccomando di abilitarli cliccando col mouse sul puntino che da grigio diventa blu di fianco a quello doppio per ogni controllo

3)ora cliccare sul simbolo con la scritta ac-97 (anche se la scheda è una sound blaster live la grafica è questa)

4)a questo punto nel riquadro con la scritta ac-97 selezionare line in,abilitare e mettere al massimo il volume dell'aux e del line in abilitandolo sempre con il cerchietto blu. quindi regolare il gain in alto una volta aver abilitato anche questo...

l'imput da scegliere nel programma è recording mixer (kx 10k1) o simile...ed ecco che il vostro line in sarà abilitato e funzionante...

per il fatto delle uscite audio segnalo che il wawe out 2\3 è l'uscita rear nera, il wawe out 4\5 è l'uscita front verde e il 6\7 non esce da nessuna parte...per la configurazione a 4.1 ancora a me non funziona..ci sarebbe da selezionare su windows l'uscita master mixer e poi andare ad abilitare il tutto nel pannello di controllo anche se ancora a me non funziona..

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: