VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


5 partecipanti

    Apparecchi audio e personalizzazioni

    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5960
    Reputazione8

    Apparecchi audio e personalizzazioni Empty Apparecchi audio e personalizzazioni

    Messaggio Da Attica Saigon mix Dom 7 Mar 2010 - 23:41

    apro questa nuova discussione perche abbiamo parlato molto ed in modo anche divagatorio sulle casse qui: https://www.virtualdeejay.net/bar-f75/casse-kam-s-t2243-20.htm#11174
    ora, c'è un particolare che, forse, in pochi avranno notato in questa discussione e vi pregherei di non andare a vedere prima di aver letto questo fino in fondo, pena Apparecchi audio e personalizzazioni 496280 che tanto poi ve lo dico io dov'è il particolare che mi ha spinto a fare un paio di cose di cui una è questa discussione Apparecchi audio e personalizzazioni 466556

    non avete mai pensato, perche le aziende che operano in questo settore fanno dei buoni prodotti ma che nell'uso si rivelano disastrosi a causa di un layout dei comandi non ottimizzato Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question
    non avete mai pensato, ma perche non chiedono la collaborazione di un dj di esperienza e non mi riferisco ai soliti nomi famosi che poi vogliono essere strapagati per delle cose che all'atto pratico, fra il loro nome e il superfiltro, che fra l'altro dopo un po stanca, fanno lievitare i prezzi in maniera vertiginosa, fosse per me andrei a cercare le idee degli strambi, dei lunatici e dei visionari, magari fra questa massa di "scienziati folli" e mille e più idee una buona chissà che non venga fuori
    da come la vedo io il massimo a cui arriva la maggior parte dei dj nella personalizzazione è di mettere un po di LED qua e la o delle strip luminose, in certi casi possono risultare utili, vedi nei casi di ambienti a scarsa illuminazione riescono ad illuminare la consolle, ma questo è quanto, a voi non è mai venuto in mente di avere lo stesso mixer che avete adesso ma con un ingresso supplementare per poterci collegare l'iPod o cose simili senza dover commutare e accedere alla parte posteriore del mixer dove sono alloggiati i collegamenti Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question
    essendo quel che sono e non essendo mai soddisfatto di quello che propone il mercato mi sono sempre arrangiato a modificare il prodotto che più si avvicinava alle caratteristiche consone ai miei usi ma ho sempre maledetto le industrie per scarsa fantasia e la poca inventiva dei progettisti, tutti a progettare le stesse funzioni, chi a costi sempre più bassi, chi punta alla perfezione sonora e chi alle dozzine di funzioni, cose che se da un punto di vista sono meritevoli perche soddisfano i vari bisogni ma che non risolvono un piffero Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_sad, chi compra un cdj di poco prezzo lo cambierà in poco tempo, chi si porta a casa un mixer megagalattico dal suono ineccepibile se ne fa ben poco perche ha speso tropo in quel singolo attrezzo e deve risparmiare sul resto e quello che si compra il mixer o cdj con decine e decine di funzioni nella maggior parte dei casi non le utilizzerà mai tutte, non prendete questo come una cosa personale ma una generalizzazione per rendere l'idea Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_wink
    ora il papiro è terminato, ma voi avete notato nella discussione che ho linkato, c'è il collegamento alla pagina del prodotto in oggetto ma nella stessa pagina c'è anche un'altro link dove la KAM stessa vi/ci chiede se avete idee di apparecchi che secondo voi/noi dovrebbero essere prodotti e che caratteristiche devono/possono avere, il mio quesito è:
    quanti di voi hanno notato la pagina e il link Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question ma sopratutto quanti hanno pensato di avere un'idea valida che meritasse l'attenzione di una ditta, forse non blasonata ma non certo scadente, che se ritenesse valida e attuabile la vostra idea sarebbe disposta a metterla in pratica e si sono sentiti disposti a scrivere una mail all'indirizzo indicato Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question
    a titolo di cronaca mi son sentito disposto anche a fare la figura del pirla e ho scritto una mail con un'idea e del perche un certo tipo di apparecchio sarebbe meritevole di essere prodotto
    anche se magari domani chi la leggerà penserà che sono un visionario e un ingenuo Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_cry .
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10032
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22040
    Reputazione126

    Apparecchi audio e personalizzazioni Empty Re: Apparecchi audio e personalizzazioni

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 7 Mar 2010 - 23:52

    beh direi che hai ragione.
    ci lamentiamo tutti ma poi non proponiamo...
    personalmente anch'io le funzioni varie le uso solo al 30%,per quel che mi servono,ma forse mi fa stare tranquillo che qualcosa cel'ho,anche se effettivamente poi mi manca sempre qualcosa....
    Mah!....


    Ultima modifica di MAX DEEJAY il Lun 8 Mar 2010 - 9:44 - modificato 1 volta.



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Apparecchi audio e personalizzazioni Facebo10Apparecchi audio e personalizzazioni Youtub10Apparecchi audio e personalizzazioni Wordpr10Apparecchi audio e personalizzazioni Small10Apparecchi audio e personalizzazioni A8114511
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9011
    Reputazione133

    Apparecchi audio e personalizzazioni Empty Re: Apparecchi audio e personalizzazioni

    Messaggio Da SILLO Lun 8 Mar 2010 - 0:11

    il link non lo avevo notato
    però in effetti il tuo discorso non fa un piega,cipenso spesso anche io
    tipo coi telefonini.....fanno un miliardo di cose quando poi ne usi si e no 5 e non hai quelli che vorresti



    Apparecchi audio e personalizzazioni Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    Apparecchi audio e personalizzazioni Empty Re: Apparecchi audio e personalizzazioni

    Messaggio Da Davide76 Lun 8 Mar 2010 - 13:44

    Purtroppo hai ragione attica e la legge della vita se si consigliassero piu spesso con il consumatore si il CONSUMATORE che alla fine e quello che da il giudizzio finale forse le cose sarebbero meglio e piu creative.

    Io faccio l'autista e spesso mi ritrovo strade nuove di un'inutilita impressionante quando andrebbero fatte altre cose e la mia domanda e sempre la stessa:

    Ma perche non vengono a consiglio da noi autisti gente che quella strada la fa centinaia di volte al giorno ?

    Questo per dire che in fin dei conti chi meglio del consumatore abituale puo dare i giusti consigli ? nessuno.

    Ormai io queste cose manco le guardo piu perche piu la vita va avanti e piu ti rendi conto che siamo delle piccolissime pedine di una scacchiera manovrate a loro piacimento ho fatto diverse battaglie io nella mia vita e molte anche nel campo audio ma i risultati sono sempre stati deludenti perche alla fine le decisioni le prendono sempre un manipolo di persone e non importa che siano intelligenti o meno l'importante e che hanno il potere per farlo e lo fanno e noi povera gente comune non possiamo fare altro che sottostare alle loro cose.

    Noi certe cose le sappiamo ma mettiamoci nei panni di un ragazzino che va in negozio ad accquistare il suo primo impianto , il negoziante si sfrega le mani appena lo vede entrare.
    Vedi attica anche il discorso che dicevi nell'altro post che il tuo negoziante diceva che le migliori casse sono le nexo senza offesa ma mi fa ridere perche il negoziante parla solo ed esclusivamente per interesse e vedrai che evidentemente ha piu convenienza a vendere quel tipo di prodotto e lo pubblicizza a piu non posso.
    Credo piu ad un utente normalissimo di un forum come te come me e altri che ad un negoziante.

    Purtroppo ripeto e la legge della vita e adesso come adesso noi dobbiamo molto a i nostri forum perche diamo e riceviamo informazioni che magari non avremmo mai saputo con conseguenze catastrofiche sui nostri accquisti.

    Quindi viva i FORUM e viva VIRTUALDEEJAY applauso
    ildons
    ildons
    Virtualdeejay Mod
    Virtualdeejay Mod


    Numero di messaggi : 850
    Età : 34
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : DJ, OPERAIO
    Mi sento: : Lento
    Punti : 6211
    Reputazione28

    Apparecchi audio e personalizzazioni Empty Re: Apparecchi audio e personalizzazioni

    Messaggio Da ildons Lun 8 Mar 2010 - 18:28

    Attica hai ragione... utilizziamo e sfruttiamo in minimo e indispensabile della strumentazione che abbiamo, ma come dice max il fatto che l'abbiamo ci fa stare tranquilli



    Cchiu' pilu ppi tutti, azz azz azz iu iu iu iu
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5960
    Reputazione8

    Apparecchi audio e personalizzazioni Empty Re: Apparecchi audio e personalizzazioni

    Messaggio Da Attica Saigon mix Lun 8 Mar 2010 - 19:09

    vi ringrazio tutti delle risposte, esaustive o sintetiche, che avete dato Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_wink
    personalmente ho strumentazione base e non sento la mancanza di funzioni supplementari, mi mancherebbe qualcosa solo per far capire ad una ceppa di minchia di mia conoscenza che non è superiore a nessuno, come crede, solo perche usa analogico e che col digitale puoi fare molte più cose ma sono limitato nel budget e in fondo non mi frega più di tanto di far capire le cose ad uno zuccone, se ha bisogno verrà lui da me, e se non viene tanto di guadagnato, cosi impara che ad accattare senza dare niente in cambio le persone ti trattano poi allo stesso modo, ma questo è un'altro discorso
    per tornare in topic io sento la mancanza di certe funzioni in tutti gli strumenti da dj, non è comodo che per avere qualche ingresso libero devo fare un case con un mixer da 12", mi risulta ingombrante mentre basterebbero pochi componenti in più sulla scheda sommatore e qualche potenziometro rotativo, quindi poco ingombrante, per aggiungere 2 o 3 ingressi in più, credo sia capitato a tutti di fare un matrimonio o un compleanno dove vi hanno chiesto di mettere la canzone del festeggiato, o cose simili, lmeno a me è capitato, solo che una volta sta benedetta canzone è sull'iPod, una volta ce l'hanno su cd, su cd mp3, su scheda SD, sulla pen-drive ecc ecc, questo è una cosa che ho chiesto se era possibile e fattibile mettere in produzione al link che vi ho segnalato, ci ho aggiunto delle funzioni extra a quelle gia citate ma in sostanza ho "suggerito" a KAM di valutare la messa in commercio di un lettore per dj itineranti che possa leggere un po tutti i formati che è facile trovare in situazioni come trovano i dj che fanno matrimoni, comply e party simili, ovviamente ho evidenziato come potrebbe essere costruito per potersi integrare in consolle di dimensioni compatte, non ho ricevuto risposta ma ci spero.
    ora di nuovo vi ripeto la domanda ma in maniera più diretta, non avete mai sentito l'esigenza di un lettore multistandard come quello che vi ho descritto sopra che in unica soluzione vi permettesse di risolvere il problema di quelle richieste strane Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question
    o anche di qualcosa di diverso ma che non è presente in commercio Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question
    ildons
    ildons
    Virtualdeejay Mod
    Virtualdeejay Mod


    Numero di messaggi : 850
    Età : 34
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : DJ, OPERAIO
    Mi sento: : Lento
    Punti : 6211
    Reputazione28

    Apparecchi audio e personalizzazioni Empty Re: Apparecchi audio e personalizzazioni

    Messaggio Da ildons Lun 8 Mar 2010 - 20:04

    Ho speso 2100€ Computer asus, mixer ddm 4000, 2 cdj 400
    I-pod/ ingresso usb del pc
    Sd, micro sd e company/ lettore card del pc
    pen drive / o lettore del cdj, o computer
    cd mp3 / lettore cdj o computer

    se vuoi un lettore che faccia tutto questo (il cdj 400 ci va vicino) devi spendere più di 800€ a lettore, se non sbaglio il lettore denon di cui non ricordo il nome aveva tutti questi ingressi, ma secondo il mio parere con il pc risolvi tutto senza spendere cifre esorbitanti per 2 LETTORI



    Cchiu' pilu ppi tutti, azz azz azz iu iu iu iu
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    Apparecchi audio e personalizzazioni Empty Re: Apparecchi audio e personalizzazioni

    Messaggio Da Davide76 Lun 8 Mar 2010 - 20:21

    Sinceramente io non sento la mancanza perche si puo dire che con il mio setup faccio di tutto e di piu Smile

    Ho i numark ibridi ho il noteboock un mixer a 5 canali e una audio8 penso che non potrei chidere di piu dalla vita Smile

    Viene il tipo con il cd ? lo accontento subito Smile
    Viene il tipo con il vinile ? lo accontento subito Smile
    Viene il tipo con l'ipod ? lo accontento subito Smile
    E tante altre cose..
    L'unica mia limitazione e nel mixer che non e midi ma sinceramente non mi interessa piu di tanto in quanto non faccio videomix e sinceramente non e che mi interessi tanto farlo.
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5960
    Reputazione8

    Apparecchi audio e personalizzazioni Empty Re: Apparecchi audio e personalizzazioni

    Messaggio Da Attica Saigon mix Lun 8 Mar 2010 - 21:15

    evidentemente sono io che ho delle idee da megalomane Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_rolleyes
    anche in macchina, la car Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_lol , sono partito dallo stesso presupposto ed ho la possibilità di leggere quasi tutto, comprese le fuffe casstte, correzzione, avevo dato che una carogna di prima categoria mi ha ciulato il telecomando codificato della mask, ma questo è un'altro discorso ancora.
    giusto il tuo ragionamento davide, ma il mio parte da presupposti diversi, ti/vi spiego io col pc ci voglio fare la simulazione della consolle tradizionale e niente più, anche perche quando è attivo il VDMX esce da winzoz e non ho la possibilità di accedere ad altri software, e nemmeno lo voglio, ma se capita il tipo che viole fare gli auguri al/ai festeggiati con una song che ha nella pen-drive non riesco a farglielo capire che devo uscire dal programma ecc ecc e quindi ho questa esigenza che magari voi, che usate altri programmi, non avete.
    concludo dicendo che per me questo è uno stile di vita, anche da bambino dovevo costruirmi i giocattoli dato che quelli che si compravano nei negozi non mi andavano bene dato che non erano sufficientemente realistici Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_eek
    comincio a pensare di avere dei problemi Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_rolleyes Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_rolleyes Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_rolleyes Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_rolleyes
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    Apparecchi audio e personalizzazioni Empty Re: Apparecchi audio e personalizzazioni

    Messaggio Da Davide76 Lun 8 Mar 2010 - 21:28

    Attica vai tranquillo che non hai nessun problema anzi ne vorrebbero di piu di persone come te almeno ci si darebbe una botta a questa vita dove ormai tutto e uguale a tutto e le cose son sempre le stesse Wink
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5960
    Reputazione8

    Apparecchi audio e personalizzazioni Empty Re: Apparecchi audio e personalizzazioni

    Messaggio Da Attica Saigon mix Lun 8 Mar 2010 - 21:52

    eh eh, hai voglia, con me è tutta una vita contro, fare la mosca bianca, che poi è tutto il concentrato di questa discussione, ha innumerevoli svantaggi, in tutti i campi, ma quando riesci a stare sopra a tutti e sai di avere ragione, vuoi mettere la libidine??????
    che mi frega di fare il super ganzo con l'attrezzatura più alla moda, un bel nulla, dimostro solo di ragionare con la testa del popolo bxxe, niente in contrario se qualcuno lo fa ma che non me le vogliano spacciare per idee innovative il fatto di essere modaioli, non c'è niente di male a voler spendere bene i propri risparmi ma se dalla notte dei tempi non ci fossero stati i visionari, lunatici e quant'altro il genere umano ha concepito, fosse per certi "saccenti" tuttologi e portatori di sane idee......saremmo ancora nelle caverne a chiederci cosa mai saranno quelle piccole luci in cielo
    mazza che filantropo sono quando mi ci metto Apparecchi audio e personalizzazioni 761783
    ma te, non dovevi essere impegnato in un qualche locale Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_question
    e con la nuova sigla per giunta Apparecchi audio e personalizzazioni 32092 Apparecchi audio e personalizzazioni 32092
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    Apparecchi audio e personalizzazioni Empty Re: Apparecchi audio e personalizzazioni

    Messaggio Da Davide76 Lun 8 Mar 2010 - 22:08

    Si si ho fatto adesso il mio lavoro riprende all 3 questa notte c'e il ritorno eh.. il mio mestiere e cosi non c'e orario posso stare 10 ore fermo come 20 di lavoro poi tra l'altro qui non siamo una societa ogni uno e per conto suo sai che guerre..

    La sigla hehe.. no non la ho messa avevo paura che mi tirassero i mattoni sai qui dalle mie parti le donne non scherzano mica poi se sono in gruppo si salvi chi può affraid lascio a te immaginare le condizioni come saranno messe questa notte quando le vado a prendere :shock:

    Una volta quando vivevo il mondo della disco da dj la vedevo in un'altro modo la vita adesso che mi ritrovo spesso il sabato sera ma come taxista a portare questi ragazzi ho visto e vedo delle cose che spesso mi fanno pensare alle volte che da ragazzo ho rischiato la vita senza nemmeno accorgemene e una volta ci chiamavamo bravi ma ad oggi io posso solo dire che siamo stati solo fortunati che ci e andata bene.

    Ops forse sono andato un po fuori tema Smile
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5960
    Reputazione8

    Apparecchi audio e personalizzazioni Empty Re: Apparecchi audio e personalizzazioni

    Messaggio Da Attica Saigon mix Lun 8 Mar 2010 - 22:35

    non ti invidio, stare li ad aspettare che si facciano le 3 o quasi per poter lavorare
    si sei si andato solo un po Apparecchi audio e personalizzazioni Icon_lol off ma lo puoi fare sei un moderatore Apparecchi audio e personalizzazioni 809455

    Contenuto sponsorizzato


    Apparecchi audio e personalizzazioni Empty Re: Apparecchi audio e personalizzazioni

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024 - 1:32