VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


    5 SOFTWARE CONSIGLIATI PER AUTOPRODURRE MUSICA

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22090
    Reputazione126

    5 SOFTWARE CONSIGLIATI PER AUTOPRODURRE MUSICA Empty 5 SOFTWARE CONSIGLIATI PER AUTOPRODURRE MUSICA

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 26 Feb 2017 - 9:21

    Chi ama la musica sa che la soddisfazione più grande si ritrova nel creare qualcosa di proprio e per registrare un brano ci vogliono strumenti rparticolari.

    software giusti per produrre musica puoi trasformare il tuo computer in un piccolo studio di registrazione.

    I risultati sono ottimi per chi vuole iniziare a distribuire i lavori attraverso canali indipendenti: devi solo scegliere i tool adeguati. Noi ne abbiamo selezionati 5 per te.

    Cubase

    Storica piattaforma per creare musica sul computer di casa.
    Tra le sue caratteristiche principali: la possibilità di creare track version alternative, un sistema di gestione del pannello che ti permette di monitorare tutto in qualsiasi momento (un aspetto migliorato già nella versione 7), pattern Groove Agent SE 4.

    Impossibile dimenticare i numerosi effetti racchiusi in REVelation, LoopMash FX e Magento 2.
    Cubase è disponibile sul sito ufficiale.

    Logic Pro

    Un programma che permette di modificare e assemblare file audio come hai sempre sognato, scelta ideale per chi preferisce il mondo Mac.

    Il DrumKit è praticamente perfetto (ti permette di scegliere il settaggio del kit e il batterista in base allo stile che preferisci), e tra le novità più interessanti dell’ultima versione c’è anche una pianola vintage che regala un suono spettacolare.

    In altre parole, questo programma (che si integra perfettamente con l’iPad) ti permette di produrre musica ad alti livelli.
    Se credete che il Logic Pro sia una scelta troppo avanzata per le tue esigenze e le tue capacità? Perfetto, c’è il Logic Express studiato per chi vuole lavorare con la musica in modo semi-professionale.

    Ableton Live

    5 Synths, 3 Samplers, 390 Drum Kits, 4000 Loops: questi sono i numeri di Ableton Live. L’interfaccia è decisamente diversa da quella degli altri tool, ma ha dei vantaggi rispetto ai concorrenti.
    Ableton Live è semplice da usare, immediato, intuitivo ed è perfetto per accompagnarti in performance dal vivo.
    Allo stesso tempo è ottimo per creare musica in studio. Se hai bisogno di uno strumento versatile lo hai trovato!

    Cakewalk SONAR X3

    Nome di tutto rispetto nello scenario dei software per fare musica: Cakewalk SONAR X3, uno strumento che ti permette di fare musica a 360 gradi.
    Con questo software puoi spostarti agilmente nello spazio di lavoro passando dalla produzione alla registrazione in un attimo. Senza dimenticare, ovviamente, il missaggio.
    Infine, puoi pubblicare il risultato direttamente su Youtube e SoundCloud. La bontà dell’audio è garantita dal 64-Bit Double Precision audio engine, e la Matrix View ti permette di organizzare in un attimo i MIDI loop.
    Ci sono 3 versioni di Cakewalk SONAR X3 che puoi scegliere: la più economica è perfetta per chi vuole iniziare. Trovi tutte le differenze tra le varie versioni sul sito ufficiale.

    Reason
    Ancora un nome storico dei software per fare musica con il computer. Reason è una vera e propria leggenda, e il motivo del suo successo è semplice: gli strumenti sono come li vedi e come li usi nella realtà.

    Non ci sono sottomenù nascosti e non ci sono interfacce difficili da decifrare. Tutto quello che trovi su Reason è uguale all’attrezzatura offline, come suono e come utilizzo.
    E poi hai tutto ciò che ti serve per creare: sintetizzatori, loop, beat,  External MIDI Instrument per la strumentazione esterna, una schermata per controllare i vari device, NN-XT Advanced Sampler e una quantità infinita di effetti.

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024 - 6:20