VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


    70 ANNI ESATTI DALLA NASCITA DI BOB MARLEY

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10039
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22041
    Reputazione126

    70 ANNI ESATTI DALLA NASCITA DI BOB MARLEY Empty 70 ANNI ESATTI DALLA NASCITA DI BOB MARLEY

    Messaggio Da MAX TESTA Sab 7 Feb 2015 - 8:55

    IL 6 febbraio 1945 nasceva in Giamaica Robert Nesta Marley, passato alla storia come Bob


    70 ANNI ESATTI DALLA NASCITA DI BOB MARLEY 9c3375f9ff7ea01cb9df77ea3281ee49


    Le sue canzoni hanno però goduto del supremo dono dell'immortalità. 
    "La musica di mio padre continua a dare speranza alle persone" - racconta il figlio Ziggy, che da Santa Monica arriverà oggi in Jamaica per unirsi ai festeggiamenti e partecipare al grande concerto commemorativo in programma domani sul lungomare di Kingston - "le spinge a spezzare le catene dell'ingiustizia e ad essere positivi nella vita. L'ho visto con i miei occhi ovunque sia stato ma soprattutto nei paesi e nei quartieri poveri. La sua musica è portatrice di messaggi, di significati, è per la gente, per tutti. E la buona musica dura per sempre. Non muore mai".

    Morto a soli 36 anni per un tumore e a settant'anni dalla nascita di Marley e a cinquanta dalla fondazione della Tuff Gong Records, nei cui studi furono registrati brani come Buffalo Soldier, Redemption Song, Could You Be Loved e No Woman, No Cry, in ogni angolo del pianeta oggi si fa festa a ritmo di Get up, stand up, e a parte la quantità incalcolabile di concerti che si terranno in questi giorni in memoria di Marley, sono previste diverse produzioni discografiche celebrative, come l'album con dvd annesso Bob Marley & The Wailers: Easy skanking in Boston '78, in uscita per la Universal il 17 febbraio (che raccoglie materiali rari dagli archivi privati della famiglia Marley: in particolare tredici canzoni registrate dal vivo in due concerti alla Music Hall di Boston, mai pubblicate finora, più un video di quasi cinquanta minuti con riprese inedite e per la prima volta con una serie di animazioni realizzate al computer dallo studio s77 aggiunte al filmato originale). 

    "È un documento incredibile - commenta Ziggy, che ha fatto da supervisore alla produzione insieme alla sorella Cedella e a Matt Solodky della Tuff Gong - il video è stato girato con una camera a mano da un fan a cui mio padre aveva permesso di stare attaccato al palco a poco meno di due metri da lui. Il risultato è sorprendente perché fa rivivere quei due storici concerti come un'esperienza intima. E poi siccome non si trattava di una registrazione programmata, papà appare per come era davvero, si percepisce tutta la sua energia e la gioia che gli dava cantare e suonare".



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    70 ANNI ESATTI DALLA NASCITA DI BOB MARLEY Facebo1070 ANNI ESATTI DALLA NASCITA DI BOB MARLEY Youtub1070 ANNI ESATTI DALLA NASCITA DI BOB MARLEY Wordpr1070 ANNI ESATTI DALLA NASCITA DI BOB MARLEY Small1070 ANNI ESATTI DALLA NASCITA DI BOB MARLEY A8114511

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024 - 17:08