VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
avatar
MAX TESTA
Assodeejay
Assodeejay
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9632
Età : 47
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : VICE PRESIDENTE ASSODEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 18977
Reputazione126

Simple Minds

il Ven 7 Nov 2014 - 20:35
I Simple Minds sono un gruppo musicale scozzese, considerati uno dei più rappresentativi e influenti degli anni ottanta e novanta. In oltre trent'anni di carriera hanno venduto circa 60 milioni di album.

L'album "New Gold Dream(81,82,83,84)", pubblicato nel 1982, fu creato inizialmente dal cantante "Jim Kerr" e del chitarrista "Charlie Burchill" e considerato uno dei più significativi del genere New Wave.

Anche i Simple Minds hanno avuto influenze da David Bowie e Kraftwerk, soprattutto nell'album d'esordio del 1979 "Life in a Day".

Infatti il nome del gruppo "Simple Minds" è un omaggio alla canzone "The Jean Genie" di "David Bowie" che contiene la strofa «So simple-minded, he can't drive his module».

Questo pezzo "New Gold Dream" è sicuramente l'inizio di un nuovo sogno d'oro per il gruppo scozzese, copiato negli anni '90 dagli U.S.U.R.A. con "Open your mind", in seguito al quale ebbero tante grane giudiziarie ma anche tanta pubblicità.



La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum