VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
MAX TESTA
MAX TESTA
Assodeejay
Assodeejay
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9641
Età : 48
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : VICE PRESIDENTE ASSODEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 19102
Reputazione126

Firmato l'accordo per la nuova versione della Licenza DJ SIAE online

il Lun 30 Giu 2014 - 19:34

La discussione sul nuovo testo di Licenza DJ online è stata lunga e laboriosa, ma alla fine un buon compromesso riteniamo sia stato raggiunto, frutto anche delle indicazioni forniteci dai nostri associati e dalla consultazione continua anche fra la nostra e le altre Associazioni firmatarie dell'accordo.

E' bene essere chiari sulla questione........l'accordo fra la SIAE e le Associazioni prescinde dall'esistenza della Licenza, quest'ultima infatti sarebbe comunque obbligatoria.

La differenza sta solo nella trattativa alla quale abbiamo partecipato che ci ha consentito di limitare al minimo le richieste degli autori che pretendevano ben altri compensi per rilasciare il permesso di usare le copie.

Chi continua a gridare allarmato addebitandoci irresponsabilità per una trattativa che abbiamo condotto invece in modo esemplare, se ne faccia una ragione.

Se non avessimo accettato un tavolo di discussione e di soluzione compromissoria, i DJ probabilmente dovrebbero assolvere a ben altri impegni, sicuramente non assistiti in ogni caso.

Val la pena in questa occasione, rinnovare i ringraziamenti per alcuni nostri soci che, dalla fase iniziale hanno offerto il proprio contributo gratuito per elaborare la sperimentazione, che allo stato attuale ha consentito già la prima e seconda ripartizione dei diritti agli autori, molti dei quali sono gli stessi DJ che hanno prodotto le loro opere che vengono eseguite dai colleghi durante le esibizioni in locali pubblici, discoteche, pub, p.e. ecc.

Questi i PDF dell'accordo e della nuova versione 2014 della licenza.





La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum