VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
avatar
MAX TESTA
Assodeejay
Assodeejay
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9632
Età : 47
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : VICE PRESIDENTE ASSODEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 18977
Reputazione126

Sheila and B. Devotion

il Lun 14 Apr 2014 - 21:04
Il gruppo nasce dalla esperienza e dalla notorietà musicale affermatasi negli anni 60 di Sheila, vero nome Anny Chancel parigina, alla quale si è pensato di affiancare un trio di ragazzi afroamericani i Black Devotion, per creare così un gruppo che poteva cavalcare il fenomeno discomusic.

Nel 1977 nasce il primo successo europeo Love my baby a cui segue un 33 giri che contiene anche il rifacimento dance Singin' in the rain, il gruppo si presentava al pubblico con abiti molto colorati e balli molto curati.

Nel '78 uscì il singolo You light my fire, con un dicreto riscontro, ma il piu' grande successo in assoluto venne alla luce nel finire del 1979, la produzione del brano curato dagli Chic, gruppo leader in quegli anni, fu un successo mondiale,il titolo del mix 45 giri era Spacer, famoso anche il video che oltre a utilizzare costumi e coreografie curate utilizzava tra i primi il laser come effetto luce.

Negli anni 80 viene pubblicato l'album King of the world che contiene il brano onomino, ma non conferma il successo precedente e il gruppo cade nel dimenticatoio. Sheila continua però ancora ai giorni nostri a produrre musica nel suo paese di origine la Francia dove è considerata una star.



La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum