VIRTUALDEEJAY - ITALIA

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY - ITALIA

VirtualDJ, Licenza Siae (DJ On Line), Assodeejay

Addio a Frankie Knuckles

Condividere
matte27
Esperto GOLD 1
Esperto GOLD 1

Numero di messaggi : 2819
Città e Provincia : Ferrara (FE)
Attività : studente
Mi sento: : bene...per ora bene!!
Punti : 5545
Reputazione92

Re: Addio a Frankie Knuckles

Messaggio Da matte27 il Mar 1 Apr 2014 - 23:08

io continuerò a ricordarlo per questo pezzo, il pezzo che ha in pratica segnato la nascita dell'house music

2x pioneer cdj-500II limited edition-hercules dj control steel-ecler mac60-audiotrak maya 44 usb-technics sl 1210 mk2-sennheinser HD 25II I-virtual dj professional full
MAX TESTA
Assodeejay
Assodeejay

Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9390
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : Resp.Assodeejay Emilia Romagna
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 17683
Reputazione126

Messaggio Da MAX TESTA il Mar 1 Apr 2014 - 18:22

peccato...

La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

Davide76
VIP
VIP

Numero di messaggi : 6996
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 11995
Reputazione321

Messaggio Da Davide76 il Mar 1 Apr 2014 - 16:26

Phorca miseria che brutta notizia , per me era un RE cacchio .
Speravo fosse un pesce d'aprile ma mi sa che invece e vero Sad

Lo voglio ricordare con questo pezzo che in assoluto mi ha sempre fatto sognare e continuera a farlo...

ALEX VEE JAY
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3588
Città e Provincia : Trapani (TP)
Attività : Geometra
Mi sento: : Bene
Punti : 6906
Reputazione127

Addio a Frankie Knuckles

Messaggio Da ALEX VEE JAY il Mar 1 Apr 2014 - 14:10

Aveva appena 59 anni Frankie Knuckles, il “Godfather of house music” morto nella notte: protagonista della scena dance come deejay e produttore, ma con un’influenza che si allungò a toccare anche il mondo del pop e del soul. Il debutto, giovanissimo, fu ai leggendari Continental Baths di New York con un’altra leggenda della dance, Larry Levan, ma ottenne la grandissima popolarità solo spostandosi a Chicago, considerata la capitale della house musica anche grazie al suo stile, che combinava diversi generi musicali e non imponeva al pubblico in sala, come lui stesso ricordava in un’intervista del 2001 rilasciata a Dorian Lynskey del Guardian, “ritmi in 4/4 a 130 beat al minuti, sempre con le mani su – è quello che invece pensano molti ragazzi che fanno musica house al giorno d’oggi”. “House” è come i ragazzi di Chicago, fra fine anni ’70 e inizio anni ’80, dicevano “cool” – e l’aggettivo venne presto attaccato al genere di selezioni fatte da Knuckles, prima resident DJ al Warehouse, poi fondatore del Power Plant, chiuso nel 1987. Non solo deejay, però: nell’arco di un trentennio Knuckles aveva dato alle stampe circa cinquecento remix e pubblicato poco meno di una quarantina di singoli. La sua canzone più famosa rimane Your Love, un autentico monumento, capace di essere riconosciuta anche da chi non frequenta minimamente il circuito dance (è stata la base di You Got the Love dei Source con Candi Staton, a sua volta ripresa da Florence + The Machine, e nella versione originale è finita anche nel videogiocoGrand Theft Auto):

fonte:
http://www.rollingstonemagazine.it/musica/news-musica/addio-a-frankie-knuckles-padrino-della-house-music/

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio 27 Apr 2017 - 11:01